Questo sito contribuisce alla audience di

I migliori dosatori di latte in polvere per una preparazione veloce e precisa

dosatori latte in polvere con neonato che beve latte
Il dosatore latte in polvere è un supporto indispensabile per una mamma e il suo bambino. Scopri come scegliere il meglio per lui!

Il dosatore per il latte in polvere è indispensabile per le mamme che usano questo latte per nutrire i neonati e aiutarli nella loro crescita. Se il tuo dosatore è rotto, oppure ne stai per scegliere uno in attesa che nasca il tuo bambino per avere tutto pronto quando nascerà, scopri ora i migliori dosatori di latte in polvere con questa guida!

Dosatore latte in polvere, la top 5

Abbiamo selezionato per te e per il tuo bambino i migliori modelli di dosatore latte in polvere per aiutarti a dargli tutto quello che gli serve per la sua salute! La nostra selezione parte dall’affidabilità del marchio, passa per la qualità dei materiali e ti aiuta a scegliere il dosatore perfetto anche nel rapporto qualità-prezzo. Dai un’occhiata a questa lista per trovare la soluzione più adatta per il tuo piccolo!

NUK

Iniziamo con il dosatore latte in polvere in 3 pezzi + imbuto di NUK. L'azienda si occupa da anni di soluzioni per bambini e neonati: oggi ha realizzato per te e per il tuo piccolo un porzionatore per latte in polvere da usare in casa e in viaggio. 


I 3 elementi si possono inserire uno sull'altro per riempirli una volta sola e poi dividere le porzioni in base al bisogno. Senza bisfenoli e ftalati, il dosatore è realizzato in plastica sicura PP con sicurezza alimentare certificata secondo la direttiva europea 2002/72/CE

PHILIPS Avent

Continuiamo con il dosatore latte in polvere Avent SCF135/06 di Philips. Può contenere 3 dosi premisurate di latte in compartimenti separati per maggiore praticità e per preparare fino a 3 pappe da 260 ml con un dispenser facile da sterilizzare. 

 

Usalo pure nel forno, oppure lavarlo in lavastoviglie: il dosatore resisterà! La parte all'interno si può rimuovere per avere la dose giusta per una merendina. Il dosatore non contiene BPA.

MAM Milk Box

Proseguiamo con il box contenitore latte in polvere con scomparti da 40 grammi ciascuno Milk Box di Mam. In colore azzurro, bianco e rosa, questo dosatore ha una forma triangolare e consente di preparare il latte in polvere per 3 pasti. 

 

La chiusura è a scatto e il tappo è antigoccia: così puoi aprirlo e chiuderlo facilmente, ma il dosatore non potrà far cadere il latte in polvere! Questa soluzione è perfetta fuori e dentro casa, si può lavare in lavastoviglie e c'è un manuale di istruzioni nella confezione.

TERMICHY

L’idea del dosatore latte in polvere Termichy è di un dosatore latte in polvere portatile ermetico per la casa e per viaggiare. Disponibile nei colori blu o rosa, il dosatore è in materiali sicuri in PP senza BPA. Il peso è di 250 grammi per preparare circa 6 dosi. All'interno c'è un cucchiaio per evitare sprechi. Una volta pulito, il dosatore si può usare anche come contenitore per alimenti.

TWISTSHAKE

Finiamo questa carrellata con il contenitore per il latte artificiale di Twistshake. Il dispenser serve per contenere il latte in polvere in viaggio, oppure in un contenitore ermetico che trova spazio nella credenza. La confezione può contenere fino a 1,7 litri e si può trovare nei colori bianco e nero. 


Il contenitore consente di vedere all'interno, così ti rendi subito conto se stai finendo il latte in polvere. Una volta usato, il contenitore può andare in lavastoviglie e nella confezione c'è un cucchiaio dosatore per aiutarti a preparare i pasti del tuo bambino. Il dispenser è in ABS e senza BPA per garantire sicurezza a te e al tuo bambino.

Come si calcola il latte da dare a un neonato

Quanto latte in polvere mettere per dare al tuo bambino un pasto davvero saziante? Prima di tutto devi sapere qual è il peso del tuo bambino. Dividi il peso del piccolo per 10 e aggiungi 250 al risultato. Così saprai subito quanto latte deve bere il tuo piccolo al giorno. 

 

Ti basta dividere questa porzione in 6 per capire quanti grammi usare per preparare un singolo pasto. Una volta alla settimana dovresti pesare il piccolo, perché man mano che cresce di peso avrà bisogno di più latte per crescere.

Perché il dosatore di latte in polvere è diverso dagli altri

Il dosatore per il latte in polvere è completamente diverso rispetto ai dosatori per l’acqua (usato anche per la camomilla). Infatti, il latte in polvere ha un peso in grammi che cambia quando poi prepari il latte. Il dosatore deve assicurarti:

  • Materiali che possono entrare in contatto con gli alimenti. Infatti, i materiali non devono influenzare le proprietà del latte in polvere e devono evitare che il latte in polvere entri in contatto con elementi esterni. Per questo i dosatori per il latte migliori non hanno BPA, ftalati, o altri elementi potenzialmente pericolosi per il tuo bambino.

  • Chiusura ermetica a scatto. Sempre per garantire uno spazio protetto per il latte in polvere, la chiusura è ermetica e a scatto. Così è pratico quando devi prendere il latte in polvere per preparare il biberon al piccolo. Prendi quello che ti serve e chiudi tutto, evitando così eventuali contaminazioni.

  • Cucchiaio dosatore. Alcuni dispenser di questo tipo hanno anche il cucchiaio nella confezione del dosatore, perché così non perdi tempo a cercare un cucchiaio e ottieni la misurazione corretta in base al peso del tuo bambino.

Ora puoi scegliere in sicurezza il dosatore per il latte in polvere per il tuo bambino e il pratico dispenser tra quelli presenti in questo elenco ti aiuteranno a dare al tuo piccolo tutto il nutrimento di cui ha bisogno!

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati