Questo sito contribuisce alla audience di

Digital Strategy, i migliori libri per efficaci strategie di comunicazione

Aggiornato il 19 Settembre 2024
di Simone Vazzana
Copertine libri sulla digital strategy
Se volete informarvi il più possibile sulla Digital Strategy, questa pagina raccoglie i migliori libri pensati per chi inizia ad affacciarsi a questo mondo. Sì, perché questo è il futuro, non c'è dubbio. 

Digital Strategy, strategie per un efficace posizionamento sui canali digitali

Questo libro si rivolge a tutte quelle imprese che devono pianificare, attuare e misurare efficaci strategie di comunicazione sui canali digitali. Il testo offre al lettore tutti gli strumenti utili per supportare i processi di cambiamento necessari per un presidio efficace dei canali digitali.

 

PERCHÉ ACQUISTARLO: nella letteratura italiana la digital strategy è un tema poco trattato. Esistono pochi testi validi in commercio. Questo testo è validissimo perché oltre ad essere semplice ed esaustivo, presenta i temi della strategia digitale combinandoli con altre tematiche: il Value Proposition Canvas, il Business Model Canvas, la Blue Ocean Strategy L'approccio che ne risulta è originale, innovativo e soprattutto di grande valore concettuale.

 

Autore: Andrea Cioffi


Social Media Marketing, Strategie e tecniche per aziende B2B e B2C

Questo lavoro è uno strumento, allo stesso tempo, approfondito a livello teorico e ricco di consigli pratici e indicazioni operative. Suo scopo è quello di mettere le aziende di ogni dimensione e tipologia in grado di tradurre in azioni pratiche il know-how distillato dagli autori.

 

PERCHÉ ACQUISTARLO: ottima lettura per avvicinarsi alla materia, non è pesante ed è ricco di esempi che rendono tutto molto interessante

 

Autore: Guido Di Fraia


Content Strategy

La rivoluzione digitale ha aperto la strada alla disintermediazione. Aziende, istituzioni, ong e partiti stanno scoprendo questa opportunità per raccontarsi in prima persona, attraverso piattaforme web e social, e creare le proprie comunità di riferimento.

 

PERCHÉ ACQUISTARLO: un libro interessantissimo, per chi è appassionato di social e comunicazione

 

Autore: Marco Alfieri

-5%
Content strategy

Content strategy

logo Amazon
Ultimo aggiornamento prezzo il 10 Ottobre 2024

Digital Business Strategy

Digital Business Strategy è il corso che contiene tutti gli step da seguire per creare la presenza online per la tua azienda. Parleremo di come funziona Internet e di come sfruttarlo al meglio per i tuoi obiettivi di business, fino a parlare di marketing ed export internazionale.

 

PERCHÉ ACQUISTARLO: spiega in maniera chiara ed esaustiva il funzionamento di un business cercando di evitare, per quanto possibile, i tecnicismi, che rischiano di non essere compresi dai principianti.

 

Autore: Pasquale Floccari


Facebook Marketing Pro

Fare marketing su Facebook è una necessità, per aziende e professionisti. In questo scenario le consuete leve del marketing, oggi, non bastano più: la società e le persone sono cambiate. Facebook è parte integrante di questo contesto.

 

PERCHÉ ACQUISTARLO: al suo interno un validissimo capitolo su come fare Contest su Facebook, una sezione relativa a Instagram per le aziende, dei capitoli regalatici alla gestione della reputazione online e la contrattualistica tra Cliente e Freelance o Agency.

 

Autore: Cristiano Carriero

 

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati