Questo sito contribuisce alla audience di

Crema solare coreana: skincare e protezione viso in un solo prodotto

donna coreana con crema solare con migliori creme solari coreane
Le creme solari coreane sono le più amate e scelte dalle appassionate di skincare perché offrono protezione e cura della pelle: ecco come scegliere quelle giuste per te e le migliori da acquistare online.

La skincare coreana non è solo un trend che sta spopolando tra le addicted di skincare, ma una vera e propria filosofia di bellezza che conquista giorno dopo giorno milioni di persone in tutto il mondo. Al centro di questa routine c'è la cura della pelle, nutrita e protetta con prodotti innovativi e di altissima qualità. E tra questi, le creme solari coreane si distinguono per la loro efficacia e per i benefici unici che offrono.


Le creme solari coreane, infatti, rappresentano il connubio perfetto tra protezione solare e cura della pelle. Molte di esse sono formulate con ingredienti naturali e tecnologie avanzate che non solo proteggono la pelle dai danni causati dai raggi UV, ma si prendono anche cura dei diversi tipi di pelle grazie ad ingredienti specifici.
In questo articolo, spiegheremo perché questi prodotti innovativi stanno conquistando il mondo della bellezza, come scegliere la crema solare coreana perfetta per te e le migliori 5 da acquistare online.

Perché scegliere le creme solari coreane?

La particolarità che rende le creme solari coreane tanto amate dalle specialiste della skincare risiede nella loro formula "2 in 1", che unisce protezione e skincare. Oltre ad offrire un’efficace protezione dai raggi UV, infatti, queste creme solari contengono nelle loro formulazioni principi attivi ed ingredienti specifici per la cura della pelle, che sia grassa, secca o sensibile. Vengono utilizzate al posto della crema viso e della protezione solare, i due step finali della skincare coreana: in un solo prodotto quindi due passaggi.


Inoltre, le creme solari coreane risultano particolarmente efficaci nella protezione dai raggi solari perché, in Corea del Sud, lo standard di protezione offerta dai solari è di SPF 50+ o PA++++ (il fattore di protezione dai raggi UVA nei cosmetici coreani è indicato con la dicitura PA, e il valore può variare da + a ++++), fornendo così alla pelle una duplice protezione: dai danni a lungo termine causati dai raggi UV e dall'invecchiamento precoce della pelle.

ROUND LAB Crema solare coreana idratante al succo di betulla

La crema solare coreana idratante al succo di betulla di ROUND LAB è un'opzione eccezionale per chi cerca una protezione solare affidabile e una cura intensiva della pelle. Oltre ad offrire un'elevata protezione dai raggi UV (SPF50 PA++++), questa crema solare coreana vanta una formula ricca di ingredienti attivi che si prendono cura della pelle, come la linfa di betulla, un idratante naturale ricco di aminoacidi e minerali naturali che dona immediata idratazione anche alle pelli più secche, e l'acido ialuronico, che idrata la pelle donandole, al contempo, un aspetto più tonico e compatto. Inoltre è arricchita con estratto di Portulaca e allantoina, che leniscono la pelle irritata e rafforzano la barriera cutanea.


Grazie alla sua texture leggera, che si assorbe rapidamente sulla pelle, lasciandola fresca e idratata senza ungere o lasciare residui bianchi, e alla sua capacità di idratare in profondità, la crema solare coreana di ROUND LAB è perfetta per essere utilizzata tutti i giorni, anche come base per il trucco. Inoltre, è resistente all'acqua e al sudore, risultando ideale anche per le attività all'aria aperta.

Crema solare viso per pelli grasse Beauty of Joseon

Quella di Beauty of Joseon è una crema idratante con protezione solare particolarmente indicata per le pelli miste, grasse e oleose. Dalla texture leggera e dal finish matte, fresco e asciutto, questa crema solare coreana dona alla pelle luminosità e rafforza la barriera cutanea, restituendole il suo naturale equilibrio acido, grazie agli ingredienti presenti nella sua formula, come il 30% di estratti fermentati di riso e cereali, l’estratto di Tè verde, lenitivo e antiossidante, i Lactobacilli fermentati della zucca e della soia e l’estratto di Ginseng, che idratano, nutrono e rafforzano le barriere di difesa della pelle. Inoltre, la presenza di Niacinamide nella formulazione contrasta la comparsa delle macchie solari e controlla la secrezione sebacea, mantenendo i pori più puliti.


Perfetta da utilizzare prima del make-up, offre un fattore di protezione solare 50+ e PA++++, può essere utilizzata in sostituzione della crema giorno ed è un prodotto waterproof.

Crema solare coreana Isntree Hyaluronic Acid Watery Sun Gel

Il gel solare Isntree Hyaluronic Acid Watery Sun Gel rappresenta un'innovativa soluzione che unisce efficacia nella protezione solare e i vantaggi dell'acido ialuronico. Realizzata per garantire una difesa completa con SPF 50+ e PA++++ contro i dannosi raggi UV, la sua texture in gel, leggera e non appiccicosa, non lascia cast (ovvero la famosa e fastidiosissima patina bianca) e la rende perfetta per un uso quotidiano, come base per il trucco e anche per le pelli grasse e miste.


Formulata con 8 tipologie di Acido Ialuronico, che contribuisce a idratare la pelle in profondità, mantenendola morbida e levigata, questa crema solare coreana ha una texture in gel che forma una barriera protettiva sulla pelle, senza ostruire i pori o appesantire la pelle: la scelta perfetta per chi desidera una protezione solare efficace e al contempo una coccola di idratazione per la propria pelle!

Crema idratante con protezione solare BIORÉ UV

BIORÉ UV Aqua Rich Watery Essence Sunscreen è una crema solare viso a base acquosa, che si distingue per la sua azione idratante e l’assorbimento rapido. Ma la vera particolarità di questa crema solare viso è la presenza della formula Micro Defense, che assicura una copertura uniforme della pelle e che, grazie alle micro capsule d'acqua, rilascia umidità al momento dell'applicazione, conferendo idratazione e leggerezza nell'ultimo step di skincare.


Testata per le allergie e adatta a tutti i tipi di pelle, è arricchita con Acido Ialuronico e Pappa Reale che mantengono la pelle idratata e supportano le barriere di difesa. Inoltre, questa crema viso offre una protezione solare ad ampio spettro (SPF50+, PA++++), ha una texture ultra leggera e il finish invisibile, leggero e confortevole, come se fosse una seconda pelle, cosa che la rende ideale anche per le pelli miste e grasse. Risulta perfetta anche come primer per il trucco, può essere riapplicata più e più volte, senza mai appesantire, è resistente al sudore e all'acqua e ha un fresco profumo fruttato.

Crema solare non comedogena Thank You Farmer

Thank You Farmer Sun Project Skin Relief è una crema solare non comedogena, perfetta anche per chi soffre di acne e punti neri. Formulata con Centella Asiatica, dall’effetto lenitivo e antinfiammatorio, e con un SPF 50+ PA++++, questa crema solare coreana è arricchita con Niacinamide, che stimola la produzione naturale di ceramide e attenua l'iperpigmentazione, e Coptis Japonica Root Extract, un’erba medicinale tradizionale dell'Asia orientale nota per i suoi effetti antiossidanti, antinfiammatori e antimicrobici sulla pelle.


Inoltre, ha una texture ultraleggera, idratante e lenitiva, dona sollievo alla pelle infiammata e irritata, protegge la pelle dai dannosi raggi UV e la idrata senza ungere o lasciare tracce bianche.

Come scegliere la giusta crema solare coreana

Abbiamo quindi visto quali sono le 5 migliori creme solari per il viso coreane. Ma come fare a capire qual è quella giusta per te?
Il primo step fondamentale per riuscire a individuare la crema solare giusta è partire dal proprio tipo di pelle.


Ad esempio, se hai la pelle grassa è meglio optare per prodotti in gel che contengano ingredienti seboregolatori, non comedogeni e dal finish leggero e opacizzante, come la crema viso di Beauty of Joseon e la crema solare non comedogena Thank You Farmer. Al contrario, chi ha la pelle secca dovrà cercare una crema viso in grado di fornire nutrimento e idratazione, come la crema idratante con protezione solare BIORÉ UV e il gel solare di Isntree. Infine, chi ha la pelle matura dovrà scegliere quei prodotti in grado di nutrire, idratare e tonificare la pelle, come la crema solare coreana idratante al succo di betulla di ROUND LAB.

 

Inoltre, è bene considerare:

  • il livello di protezione solare - opta per un SPF adeguato alle tue esigenze e al tuo fototipo, tenendo conto che, per un'esposizione quotidiana, l’SPF 50+ è l'ideale;
  • gli ingredienti – meglio prediligere creme formulate con ingredienti naturali e privi di sostanze aggressive;
    il finish - scegli una crema con la finitura che preferisci, che sia opaca, luminosa o satinata.

 

Ti potrebbe interessare anche:

Maschera viso purificante: le 5 migliori per tutti i tipi di pelle
Skincare coreana: i migliori prodotti da comprare per una pelle perfetta in 10 step
OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati