A volte, sia in caso di iperattività che di eccessiva sedentarietà, ci si ritrova a fare i conti con spiacevoli dolori di natura muscolare o articolare. In caso di fastidio e/o infiammazione, è possibile provare sollievo semplicemente applicando dei cerotti riscaldanti, un trattamento che agisce in maniera mirata e, penetrando in profondità, fornisce un sollievo prolungato facilitando la mobilità. Vanno bene per trattare ogni zona del corpo (gomiti, spalle, collo, schiena etc.) al fine di ripristinare lo stato normale di benessere. Ecco una selezione di prodotti in grado di favorire il rilassamento di muscoli tesi o contratti.
CEROTTI RISCALDANTI, LA TOP 3 DI CONSIGLI.IT
1 Esi cerotti No Dol

Questo dispositivo medico a base di arnica, canfora, artiglio del diavolo, salice, zolfo e lavanda permette di donare sollievo in caso di dolori muscolari e articolari. La confezione contiene 10 cerotti che, all’occorrenza, sono un vero e proprio toccasana.
PERCHÉ ACQUISTARLI: Ottimo prodotto antalgico
PERCHÉ NON ACQUISTARLI: Potrebbero staccarsi facilmente
2 Balsamo di tigre cerotto riscaldante

Questo prodotto asiatico rappresenta un ottimo rimedio se usato per migliorare gli stati infiammatori e i dolori muscolari. Non solo, è anche in grado di lenire il mal di testa. Una volta applicato, infatti, dona un’immediata sensazione di calore. Ha un odore persistente ma gradevole.
PERCHÉ ACQUISTARLO: Facile e veloce da applicare
PERCHÉ NON ACQUISTARLO: Se siete incinta, meglio evitare
3 Fit cerotto coadiovuante

Questo cerotto, senza l’utilizzo di medicinali e senza shock termici, allevia il dolore in caso di mal di schiena, cervicalgia, sovraccarico muscolare etc. Come funziona? Riflette l’energia del proprio corpo che, andando in profondità di circa 8-9 cm, produce un effetto antalgico. I benefici sono immediati, si manifestano nell’arco di 24 ore.
PERCHÉ ACQUISTARLI: Può essere utilizzato da chiunque
PERCHÉ NON ACQUISTARLI: Se avete ferite o la pelle arrossata
VALUTA ANCHE …
Inther Max cerotti riscaldanti

Applicare questi cerotti significa attenuare le rigidità muscolari, soprattutto se interessano la zona della schiena e del collo. Permettono infatti di riscaldare e rilassare tanto i muscoli quanto le articolazioni assicurando calore costante per circa 4-8 ore.
PERCHÉ ACQUISTARLI: Aiutano a rilassare i muscoli e le articolazioni
PERCHÉ NON ACQUISTARLI: Se non si pensa di utilizzare tutti e 24 i pezzi contenuti nella confezione
Figo cerotti antidolorifici e riscaldanti

Questi cerotti (10 pezzi autoadesivi) antidolorifici hanno un elevato potere riscaldante. La durata del calore è superiore alle 10 ore.
PERCHÉ ACQUISTARLI: Hanno un elevato potere riscaldante
PERCHÉ NON ACQUISTARLI: Scarsa tenuta sulla pelle
Thermecare fasce autoriscaldanti

Non sono proprio dei cerotti ma queste fasce, facili da applicare, sono dotate di celle termiche che contengono ingredienti naturali e consentono al calore di penetrare in profondità e alleviare il dolore fino a farlo scomparire. Sono ideali per lenire i dolori lombari, dorsali e del collo. Ottima soluzione per chi è allergico ai medicamenti.
PERCHÉ ACQUISTARLE: Massimo comfort
PERCHÉ NON ACQUISTARLE: Se si prediligono soluzioni da applicare a contatto diretto con la pelle
Dolorelax Med cerotti riscaldanti

Questi cerotti multifunzionali autoriscaldanti, per addome e schiena, aiutano a trattare affezioni muscolari, articolari e reumatiche. Hanno una formula naturale e sono in grado di trasmettere la giusta quantità di calore fino a 8 ore consecutive: il tutto senza rischi.
PERCHÉ ACQUISTARLI: Benessere senza rischi
PERCHÉ NON ACQUISTARLI: Ogni confezione contiene solo 3 cerotti
Happyplast cerotti termici

Questi cerotti termici offrono un calore prolungato fino a 12 ore. Una volta applicati, apportano un notevole sollievo in caso di dolori muscolari, mal di schiena ma anche distorsioni, rigidità delle articolazioni, tensioni o reumatismi.
PERCHÉ ACQUISTARLI: Ingredienti al 100% naturali
PERCHÉ NON ACQUISTARLI: Non hanno una perfetta aderenza
LEGGI ANCHE CUSCINI MASSAGGIANTI, UNA COCCOLA DI SALUTE