Questo sito contribuisce alla audience di

Capodanno: idee per una festa speciale

props capodanno 2023 festa su un piano
Una raccolta di idee per trascorrere una serata di Capodanno indimenticabile in famiglia o con gli amici, ricca di divertimento e allegria.

Cosa fai a Capodanno? La classica domanda si avvicina!

Una delle risposte più comuni è proprio “Vado a una festa”. E si sa che le feste in casa sono quelle di solito più riuscite. Si sta con gli amici, i classici pochi ma buoni, si risparmia e ci si diverte. Se quest’anno ti sei convinto a organizzarla tu, ecco tante idee per una festa di Capodanno che faccia felici tutti!

5 idee per una festa di Capodanno speciale

E adesso ecco alcune idee sulle feste di Capodanno più divertenti da organizzare. Puoi sceglierne solo una o mixarne diverse per avere una serata davvero super! 

 

E non dimenticare di acquistare dei piccoli gadget per omaggiare i tuoi ospiti e rendere l’atmosfera più festosa. Scegli cappellini colorati, occhiali a forma di 2023 o altri accessori di questo tipo da far indossare ai tuoi amici durante la festa: sarà tutto molto più divertente!

Festa a tema

Non c’è dubbio che le feste a tema siano sempre tra le più azzeccate. Stimolano la fantasia e la creatività di tutti gli ospiti e ti rendono le cose più facili per addobbare casa. Per il tema della festa puoi ispirarti alle tue passioni e a quelle del tuo gruppo di amici. 

Un grande classico è la festa a tema Hollywood: ogni partecipante sceglie un personaggio di un film oppure una coppia o un gruppo di personaggi. Una variante più specifica è scegliere un regista o un film o un genere.

Un’alternativa molto gettonata sono feste a tema decenni. Anni Settanta, Ottanta o Novanta, scegli l’annata che meglio vi rappresenta e chiedi a tutti di vestirsi seguendo la moda dell’epoca.

Infine, la più semplice di tutte: una festa a tema colore. Tutti in bianco, in nero o magari in glitter, in perfetto stile Capodanno!

Serata dei giochi

La serata dei giochi è una delle idee per Capodanno più divertenti. Puoi organizzare questa festa anche se ci sono bambini in famiglia, saranno coinvolti anche loro.

Ti consigliamo di organizzare una scaletta di giochi da tavolo o di società per non farti trovare impreparato al momento di scegliere cosa fare. Puoi anche chiedere ai tuoi amici di contribuire portando anche loro un gioco da tavolo. Dal gioco dei mimi a Taboo, passando per Trivial Pursuit e per il gioco del momento, Dixit: le opzioni da proporre sono davvero tantissime.

Per rendere tutto più divertente puoi mettere dei piccoli premi in palio. Fischietti, cappellini e occhialoni a tema Capodanno saranno perfetti per rallegrare ancora di più l’atmosfera. 

Karaoke

Se hai degli amici canterini, con la serata Karaoke li farai sicuramente felici!

Puoi lasciare completa libertà ai tuoi ospiti sulle canzoni da scegliere oppure proporre un tema. La serata pop o magari la serata anni Novanta per esempio: chiunque si esibisca dovrà scegliere una canzone in tema. Per rendere più divertente il karaoke potresti organizzare anche una sorta di gara con dei giudici. Gli aspiranti cantanti si esibiranno come in un talent show e alla fine ci sarà un premio per il vincitore! 

Tombolata

Classica e intramontabile è la tombolata di Capodanno

Che sia quella tradizionale o quella elettronica, è un simbolo della notte del 31 Dicembre e c’è chi giura che sia anche benaugurante. Non c’è bisogno di ricordare le regole di questo antichissimo gioco di società. Tutti noi, fin da bambini, abbiamo partecipato almeno a una tombola in famiglia o con gli amici. Invece di mettere in palio dei premi in denaro, prepara dei piccoli pacchetti per i tuoi ospiti. Niente di costoso o elaborato: dei semplici gadget festaioli come cappellini, occhiali o fischietti andranno benissimo!

Ultimo aggiornamento prezzo il 19 Maggio 2024

Lanterne e coriandoli a mezzanotte

E quando la mezzanotte si avvicina, è il momento di interrompere tutte le attività e i giochi per fare il conto alla rovescia. Procurati dei coriandoli e dei fischietti per te e i tuoi ospiti. Così, allo scoccare del nuovo anno, tutti lancerete i coriandoli e fischierete nei fischietti per accogliere il 2023! E non dimenticare una bella foto ricordo tutti insieme, ovviamente con indosso accessori, occhiali e cappellini da festa. 

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati