Questo sito contribuisce alla audience di

Camicia di jeans da donna: blu o nera? Qualche consiglio per scegliere

Aggiornato il 29 Giugno 2023
di Serena Ritarossi
ragazza con camicia di  jeans
Le camicie di jeans da donna, sono versatili e alla moda, perfette per outfit casual e originali. Scopriamo le camicie di jeans blu e nere, adatte per ogni occasione e qualche suggerimento su come e quando indossarle.

La prima cosa da sapere quando si vuole acquistare una camicia di jeans da donna blu o nera, è che dipende dal gusto personale. Se si tende ad indossare capi più scuri, la camicia di jeans nera potrebbe essere più adatta, mentre se si è portate verso colori più vivaci, si potrebbe optare per la camicia di jeans blu. In secondo luogo, si deve pensare in quali occasioni si desidera indossare la camicia di jeans. Se si vuole una camicia di jeans per tutti i giorni, per il lavoro e uscite informali, entrambi i colori sono adatti, in quanto facilmente abbinabili e molto versatili. Se l’occasione invece si fa più formale, si può optare per una camicia di jeans blu, che rende l’outfit più elegante.

Cosa indossare con una camicia di jeans

Essendo un capo molto versatile, la camicia di jeans si sposa con infiniti stili, colori e indumenti.

  • Jeans: la più in voga ed anche la più classica è la combinazione camicia di jeans e paio di jeans. L’ormai celebre tendenza denim on denim. Si possono scegliere due tonalità di jeans molto diversi per dare un tocco creativo all’outfit e creare contrasto. 

  • Gonne: le camicie di jeans si abbinano molto bene anche alle gonne. Ci si può davvero sbizzarrire nella scelta delle gonne: a pieghe, mini o lunghe. È consigliabile scegliere una fantasia che si adatti alla camicia di jeans o giocare con le tonalità per creare un outfit personalizzato.

  • Shorts: per un look estivo e molto informale, si può abbinare la camicia di jeans con un paio di shorts per rendere l’outfit casual e deciso.

  • Cardigan: se si vuole dare un tocco più casual all’outfit, si può indossare una camicia di jeans con sopra un cardigan. Lasciando i bottoni aperti e facendo sporgere il colletto e le maniche si avrà un look perfettamente alla moda.

  • Vestito: se si vuole creare un outfit originale, si può indossare un abito senza maniche con sopra una camicia di jeans. Un look perfetto per le sere d’estate più fresche.

  • Accessori: ultimi, ma fondamentali se si vuole arricchire e dare un tocco più personale all’’outfit, sono gli accessori. C’è una sola regola da seguire: via libera alla fantasia! Si può aggiungere una cintura più sofisticata, per un tocco originale, abbinare dei tacchi alti per rendere il tutto più interessante o completare l’outfit con spille colorate da applicare alla camicia di jeans.

Quando indossare la camicia di jeans

Non c’è una vera e propria regola su quando indossare la camicia di jeans, proprio per la versatilità del capo, è possibile indossarlo davvero in tutte le occasioni. È perfetta per il look casual di tutti i giorni, ma anche per eventi informali come feste e attività all’aperto, per sentirsi comode senza rinunciare allo stile. Ottima anche per un look estivo, si può indossare sopra top e magliette per le sere più fresche e ventilate. La camicia di jeans è un capo così eclettico, che riesce ad essere perfetto anche per look più particolari come quello boho-chic. Se abbinata a gonne lunghe, gonne con stampa etnica, sandali o stivali boho, la camicia di jeans, creerà un look rilassato e alla moda. Infine, la camicia di jeans è ottima anche per utilità: può essere indossata nei mesi più freddi come strato intermedio sotto a un maglione o un cardigan.

Camicia di jeans da donna per l'estate

La camicia di jeans è un capo che non può assolutamente mancare negli armadi delle donne e anche quest’anno il jeans è amatissimo e sempre alla moda. Ecco alcuni spunti per camicie di jeans blu e nere, comode e fashion.

Levi's

La camicia nera di jeans da donna Levi’s, reinterpreta lo stile iconico Western con un tocco minimalista e uno scollo classico. Se abbinata a shorts o minigonna, sandali alti o snickers, si ottiene un outfit casual ma mai scontato. Per avere un punto di colore si può aggiungere un accessorio come una borsa o un bracciale. I colori che risalteranno di più sono il rosso, il giallo e il verde.

Vero Moda

La seconda proposta è una camicia nera di jeans da donna del brand danese Vero Moda. Uno stile più classico, sicuro di sé e con una forte personalità. Perfetta da abbinare ad un pantalone lungo elegante e tacchi alti e neri.

Levi's

Per un outfit più casual, si può optare per la camicia blu di jeans Levi’s. Una Western Shirt americana con una struttura classica e un taglio comodo e rilassato. Molto amata per la sua versatilità e classicità che la rendono sempre alla moda. Si può completare l’outfit con un total blue jeans, abbinando un paio di jeans e una borsa che richiami le tonalità del blu e dell’azzurro.

Jack e Jones

La seconda proposta di camicia blu di jeans da donna è la Jack e Jones. Un blu scuro ottimo per outfit casual invernali. Perfetta per tutti i giorni abbinata con un pantalone o leggins e borsa scura.

Levi's

L’ultima proposta è una camicia blu di jeans da donna, reinterpretazione minimalista della Western Shirt. La Levi’s, presenta un carré a punta in stile western sulla schiena e uno scollo classico. La tonalità di jeans è un blu intermedio che permette di creare outfit casual abbinando la camicia a pantaloni scuri e a una mini bag marrone che le conferisce un tocco creativo.

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati