Questo sito contribuisce alla audience di

Vestirsi bene spendendo poco: ecco 5 strategie infallibili

vestirsi bene spendendo poco outfit
Nel mondo della moda, è diffusa l'idea che per essere chic e stilosi sia necessario spendere una fortuna. Sfatiamo questo mito!

Con un po’ di creatività, strategia e attenzione alle opportunità, è infatti possibile vestirsi bene e creare outfit di tendenza senza svuotare il portafoglio.

 

Dall’organizzazione dell’armadio alla scelta strategica di capi versatili ed evergreen, in questo articolo ti daremo 5 semplici suggerimenti da mettere subito in pratica per vestirsi alla moda risparmiando.

Per vestire bene comincia dal tuo armadio

Prima ancora di iniziare a rinnovare il tuo guardaroba, è fondamentale fare ordine nel tuo armadio per organizzare al meglio quello che già possiedi. 

 

Questo, anche se può sembrare banale, è uno dei consigli di abbigliamento più utili, da tenere sempre presente! Ti aiuterà infatti non solo a liberare spazio per i nuovi acquisti ma anche a fare chiarezza sulle tue preferenze di stile e ad individuare i pezzi di abbigliamento che ti mancano.

Ecco come procedere.

  • Tira fuori tutti i tuoi abiti dall’armadio e dividili in tre categorie: da conservare, da regalare e da buttare. Quelli che non indossi da mesi (o anni) possono essere donati mentre potrai buttare via quelli danneggiati o rovinati. 

  • Organizza gli abiti che vuoi tenere in modo funzionale e accessibile. C’è chi li suddivide per categoria (quindi tutte le maglie insieme e così via) e chi invece preferisce un’organizzazione per occasione (tutti gli abiti sportivi insieme e così via). Scegli il metodo che ti è più congeniale e rimetti tutto a posto.

A questo punto, ti sarai liberata del superfluo e avrai spazio per nuovi capi che ti permetteranno di vestire bene ogni giorno.

Come vestirsi con stile spendendo poco? Con i capi basic

Bene, è arrivato il momento divertente!

 

Se ti stai chiedendo “come vestirmi bene” adesso che ho svuotato l’armadio, la risposta è: con i capi basic, ovvero quegli abiti semplici ed evergreen che potrai utilizzare in tante occasioni diverse per creare ogni genere di outfit. Saranno loro la base di tuo guardaroba.

Oltre ad essere versatili e stilosi, sono spesso disponibili a prezzi convenienti su Amazon, quindi potrai costruire un armadio solido e funzionale, che ti accompagnerà nel tempo garantendoti sempre uno stile impeccabile senza spendere una fortuna.

 

Ecco alcune idee.

Jeggings elasticizzati

Con una vestibilità aderente e la vita medio alta, questi jeggings in denim sono un’ottima opzione per stare comodi e mantenere uno stile elegante. Puoi indossarli nel quotidiano ma anche nelle occasioni formali.

Camicia bianca

Un capo immancabile in qualsiasi guardaroba è una camicia bianca. Classica, raffinata e pratica, può essere indossata per creare un look formale da ufficio ma anche abbinata a jeans e sneakers per una giornata di relax.

Blazer lungo

Utile sia come giacca per uscire durante la mezza stagione che come strato superiore in un outfit professionale, il blazer lungo è un capo molto più versatile di quanto si pensi. Basta indossarlo anche su un outfit casual per portare un tocco di classe.

T-shirt classica

Non c’è capo più basic ed essenziale, e allo stesso tempo più versatile, di una t-shirt dal taglio classico. Puoi indossarla in inverno sotto un cardigan o un maglione, in primavera ed estate come capo chiave dei tuoi outfit casual.

Maglione con scollo a V

Un maglione dal taglio tradizionale e dallo scollo a V si presta ad essere indossato senza niente sotto, con una t-shirt o con una camicia, per le occasioni più formali. Inoltre, è perfetto sia come strato superiore che come sottogiacca.

Consigli di abbigliamento: punta sul monocromatico

Tra i consigli di abbigliamento per la donna che vuole avere sempre un look impeccabile, uno sempre valido è quello di puntare su capi a tinta unita, che ti permetteranno di creare outfit monocromatici. Questi sono per loro natura eleganti e raffinati, capaci di essere adattati ad ogni contesto e occasione senza mai risultare fuori luogo.

 

Ovviamente puoi giocare anche con le diverse texture e sfumature dello stesso colore, per aggiungere un po’ di profondità e movimento al tuo look, tuttavia cerca di mantenere una palette di riferimento.

 

Per un tocco di colore, puoi giocare con gli accessori.

Pantaloni con coulisse

Morbidi, comodi e confortevoli, i pantaloni con coulisse in misto cotone e lino sono un’ottima opzione per la primavera estate. Disponibili in tantissimi colori sobri e neutri, puoi abbinarli praticamente con tutto.

Cardigan aperto sul davanti

Il cardigan è di per sé un capo molto versatile perché puoi abbinarlo con una camicetta per essere elegante o con una t-shirt per uno stile casual. Sceglierlo in un colore neutro come il blu, il grigio, il beige e il nero ti permette di sfruttarlo in qualsiasi occasione.

Canotta con vestibilità aderente

A metà tra un capo intimo e un capo di abbigliamento, avere un set di canotte di colori neutri è molto utile. Puoi infatti utilizzarle come sottogiacca oppure sotto un cardigan o una camicia da lasciare leggermente aperta.

Maglione girocollo

Classico e senza tempo, un maglione girocollo a manica lunga diventerà un elemento chiave nel tuo guardaroba. Ci sono tanti colori e taglie disponibili (anche forti) per ogni esigenza di stile e di vestibilità.

Camicia a manica lunga

Le camicie sono capi molto più versatili di quanto si pensi quindi ti consigliamo di acquistarne, oltre ad una bianca, anche un’altra nel colore della palette del tuo guardaroba. Sicuramente la sfrutterai spessissimo.

Completa l'outfit con gli accessori giusti

Basta poco per rendere subito più sofisticato un outfit, gli accessori completano il tuo look e non sempre è necessario spenderci un occhio della testa. Qui ti consigliamo degli accessori basic ed economici che potrai veramente indossare con tutto per completare perfettamente i tuoi look con un tocco in più!

Le scarpe

Le borse

I gioielli

Come vestire alla moda? Con semplicità!

“La semplicità è la nota fondamentale di qualsiasi eleganza”.

 

Questo diceva Coco Chanel e non possiamo fare altro che darle ragione: optare per la semplicità è una scelta vincente ancora oggi.

I capi semplici e senza fronzoli possono infatti essere facilmente combinati tra loro senza rischiare di fare pasticci di stile. Inoltre, sono abiti che dureranno nel tempo: evitando le tendenze eccessivamente alla moda o dettagli troppo elaborati, ridurrai il rischio di dover acquistare spesso qualcosa di nuovo (con conseguente aumento delle spese!).

 

La semplicità è infatti intramontabile e i capi semplici sono, per definizione, degli evergreen che non passeranno mai di moda.

Sconti fino all'80% con il nostro canale Telegram

Se vuoi ricevere ogni giorno le offerte migliori sull'abbigliamento segui nostro canale Telegram e riceverai ogni giorno le offerte lampo con sconti fino all’80%, le migliori promozioni del momento e gli errori di prezzo di cui approfittare subito!

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati