Questo sito contribuisce alla audience di

Le più belle borse a tracolla per la primavera

borse a tracolla primavera grafica
Le borse a tracolla sono l'accessorio più amato dalle donne. Ci permettono di portare con noi tutto il necessario, oltre ad essere comode e alla moda.

La borsa è l’accessorio più importante per una donna, che contiene tutta la sua vita, i suoi segreti, i suoi sogni e le sue necessità. A volte, sbirciando in una borsa si scopre di una donna più che sbirciando nel suo diario segreto. Ma è davvero uno stress camminare con i figli per mano, il guinzaglio del cane, le chiavi della macchina, le buste della spesa e anche la borsa! Ecco perché, con il tempo, la borsa a tracolla è diventata il modello preferito dalle donne, di qualunque dimensione e tipologia. Allora, scopriamo insieme i diversi modelli e le scelte consigliate per questa primavera.

Borsa a tracolla: i diversi tipi

La borsa a tracolla è, per i motivi appena spiegati, il modello di borsa preferito da ogni donna e, sempre di più negli anni, si sono creati diversi modelli per far sì che per ogni occasione le donne potessero sentirsi il più comode e libere possibili.

Ad oggi, infatti, anche le borse da sera sono sempre dotate di tracolla, perchè camminare su scomode scarpe eleganti con le mani libere per tenersi è tutta un’altra storia!

Abbiamo poi le tipiche borse a sacco, da giorno, dove entra il mondo intero e che nascono proprio con l’idea di essere portate a tracolla per alleggerire il carico del peso.

Infine, ci sono i modelli più particolari: con le frange, in tela, a rete.

Insomma, nata come borsa classica e sportiva adatta alla comodità, oggi questo modello non conosce limiti.

Come abbinare la borsa a tracolla

Abbiamo detto che la borsa a tracolla è perfetta praticamente per ogni occasione, vediamo allora come abbinarla, in base al tipo di occasione che dobbiamo affrontare:

  • Elegante: Per questo tipo di occasione sicuramente il modello ideale di borsa a tracolla è la pochette, elegante e piccolina. Ma se prima eravamo obbligate a tenere in mano questi sacchettini graziosi, oggi abbiamo finalmente una versione più comoda.

  • Casual: Per l’uscita di tutti i giorni abbiamo sempre avuto bisogno di borse molto grandi e capienti, per far entrare tutto il necessario. La borsa a tracolla è un’ottima soluzione anche per questo, che sia in pelle o in tessuto, a tinta unita o ricca di fantasie colorate, starà sempre benissimo su ogni outfit. 

  • Lavoro: Anche le borse da lavoro ormai hanno cambiato forma e design, seppure ancora oggi è possibile trovare zaini eleganti e valigette classiche per l’ufficio, sono diversi i modelli di borsa a tracolla adatti a contenere computer, documenti e tutto il necessario per una giornata a lavoro.

  • Figlia dei fiori: Quando si pensa alle borse a tracolla viene quasi spontaneo pensare in prima battuta a borse di perline o con le frange, a rete o di tela, che ci riportano un po’ ai festival come il Coachella o alla moda dei figli dei fiori, che hanno sempre preferito borsette comode. Non è un riferimento casuale questo, infatti dalle vetrine dei negozi si percepisce che la moda di quest’anno richiama un po’ lo stile "figli dei fiori" ed è possibile trovare ovunque borse a tracolla in macramé o in tela

Borsa a tracolla: le più belle per la primavera

Dopo aver elencato tutti i lati positivi di queste splendide borse a tracolla e aver anche accennato a quanto siano versatili, vi proponiamo una selezione di alcune delle borse più belle per la primavera.

Borsa a tracolla Mandarina Duck

La nostra prima proposta è la borsa di un brand innovativo e giovanile, attento alle esigenze del proprio cliente nella vita di tutti i giorni. La borsa è di media dimensione ed ha una buona capienza, è in poliestere e si chiude con cerniera. Sono disponibili diversi colori, la tracolla è regolabile ed è presente una tasca sul davanti. Sicuramente è la borsa perfetta per un outfit casual o sportivo.

Borsa a tracolla Kipling Izellah

Il nostro consiglio numero due cade sulla borsa a tracolla Kipling Izellah, marchio fondato nel 1987 che si prefigge l’obiettivo di creare accessori vivaci e colorati. Infatti, la borsa è disponibile in moltissime colorazioni, è in materiale sintetico con fodera in poliestere e oltre a chiudersi con la cerniera ha anche due ulteriori tasche sul davanti. Anche in questo caso la tracolla è regolabile. Inutile dire che sarebbe perfetta abbinata ad un outfit casual e presenta ogni tipo di comodità.

Borsa Fotocamera Calvin Klein

Il terzo modello scelto è davvero particolare ed unico nel suo stile. Il marchio non ha bisogno di presentazioni, Calvin Klein infatti è sempre una garanzia di qualità ed eleganza. Anche in questo caso la borsa è realizzata in materiale sintetico con fodera in poliestere, la tracolla invece è regolabile con cinturino. La borsa è disponibile in diverse colorazioni e si distingue per la sua forma rettangolare e la sua dimensione perfetta sia per un’uscita di giorno che per un’uscita serale, rappresentando il giusto mix tra sportività ed eleganza.

Calvin Klein CK Set Camera Bag Monarch Gold

Calvin Klein CK Set Camera Bag Monarch Gold

logo Amazon
Ultimo aggiornamento prezzo il 21 Luglio 2024

Poppy Crossover Tommy Hilfigher

Passiamo alla quarta borsa consigliata, in questo caso di Tommy Hilfigher, altro marchio ormai noto sulle passerelle di tutto il mondo, che da sempre offre qualità ed eleganza per ogni occasione. La borsa è disponibile in diverse colorazioni ed in questo caso è in tessuto (nylon), mentre la tracolla è regolabile tramite cinturino e la chiusura è a cerniera. Questo modello risulta estremamente femminile ed adatto ad ogni occasione, potendo essere usata come borsa per tutti i giorni abbinata ad un outfit più casual o come borsa per un’occasione speciale se abbinata ad un outfit più elegante.

Jet Set Travel Michael Kors

Il nostro ultimo consiglio, ma non per importanza, cade su un grande classico che in questi anni è sempre più in voga, la borsa di Michael Kors in pelle, con chiusura a cerniera e tracolla a catenina. Anche in questo caso la dimensione della borsa la rende assolutamente comoda per ogni occasione, è un modello che permette di essere sempre eleganti e si sposa perfettamente con ogni tipologia di outfit. Questo marchio è noto a tutti per la sua altissima qualità e la sua capacità di seguire ogni anno le tendenze del momento, scegliendolo non si può sbagliare.

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati