Questo sito contribuisce alla audience di

Black Mask per punti neri, per una pelle senza imperfezioni

ragazza con black mask sfondo lilla
I punti neri sono molto fastidiosi, soprattutto se si trasformano in antiestetici brufoletti. Ecco quindi ottime Black Mask punti neri per prevenirli e avere una pelle perfetta.

La Black Mask per punti neri, spesso chiamata anche maschera nera, altro non è che una maschera per il viso pensata appositamente per combattere i punti neri. Il suo nome deriva dal tipico colore nero dovuto al carbone vegetale con il quale viene realizzata. Tra le tante creme beauty in commercio, risulta essere la migliore per combattere le imperfezioni del viso proprio grazie alle sue azioni antimicotiche e antibatteriche. Vediamo quindi tutto ciò che è importante sapere su questa maschera al carbone.

La Black Mask funziona davvero?

I punti neri sono tipici delle zone del viso più grasse ovvero dove viene prodotto più sebo dalla pelle, come ad esempio naso, mento, fronte e guance. Quando l’eccesso di sebo ed eventuali impurità e batteri si raccolgono nei pori della pelle possono occluderli formando poi proprio quegli antiestetici punti neri che tendono talvolta a trasformarsi anche in fastidiosi brufoletti. 

Utilizzare periodicamente una buona Black Mask per i punti neri può aiutare in maniera concreta la pelle a eliminare i punti neri e prevenire di conseguenza anche l’insorgenza di brufoli. Ovviamente non si tratta di un prodotto miracoloso, e per i casi più gravi di acne e pelle con imperfezioni è importante rivolgersi a uno specialista, questo perché la maschera per il viso potrebbe non bastare o non essere adatta. 

Per casi più lievi, invece, una buona maschera per punti neri se utilizzata correttamente può davvero fare la differenza e mostrare risultati visibili anche in poco tempo. Questo proprio perché la Black Mask toglie i punti neri sfruttando azioni antimicotiche, antibatteriche, purificanti e di peeling nel caso di maschere nere che fungono anche da scrub.

Come scegliere la giusta maschera nera per punti neri?

Prima di tutto occorre specificare che in commercio è possibile trovare sia maschere nere in crema che in tessuto. Quella in tessuto deve essere semplicemente applicata sul viso facendo attenzione a farla aderire bene nei punti giusti lasciando scoperte le parti più sensibili come occhi e bocca. Quella in crema, invece, deve essere stesa delicatamente su tutto il viso servendosi magari di un buon pennello, per poi toglierla delicatamente quando si sarà indurita formando una vera e propria pellicola sulla pelle. 

Entrambe funzionano bene ma, per ciò che riguarda quella in tessuto, come contro presenta un’efficacia leggermente ridotta e come pro permette di sporcarsi decisamente di meno durante il suo utilizzo. Con una maschera in crema, invece, è possibile controllare la quantità di prodotto da usare e insistere in particolare sulle zone più problematiche, ma occorre fare attenzione per le pelli molto sensibili poiché l’azione della maschera potrebbe irritarle.  

Oltre a questo, nello scegliere la giusta maschera viso punti neri si può decidere di optare per una versione totalmente biologica con la sicurezza che gli ingredienti utilizzati siano naturali, oppure con una composizione che oltre al carbone attivo contenga anche agenti lenitivi per calmare le pelli più sensibili dall’azione della maschera che potrebbe essere leggermente irritante.

Le migliori Black Mask punti neri in vendita

Dopo questo breve excursus ecco una selezione di maschere nere attualmente in vendita tra cui scegliere la Black Mask punti neri migliore in base alle proprie esigenze.

Maschera Nera Punti Neri Mroobest

La maschera nera di Mroobest si presenta in crema in tubetto da 100 ml. Grazie alla sua azione detergente e lenitiva permette di combattere efficacemente i punti neri e l’acne da occlusione dei pori. Favorisce una pulizia profonda grazie ai suoi ingredienti di alta qualità ed è sicura e clinicamente testata. Un’ottima Black Mask punti neri naso, guance, mento e zona T.

Garnier SkinActive, Trattamento anti punti neri 3 in 1

Questa Black Mask di Garnier è indubbiamente tra le migliori, in grado di unire ben 3 trattamenti in 1: può agire infatti come detergente, maschera o scrub a seconda dei casi. Venduta in tubetto da 150 ml, questa crema si presenta come un ottimo trattamento esfoliante e antibatterico per pelli grasse con punti neri, perfetta per controllare la formazione di un eccesso di sebo e di conseguenza dei punti neri. Elimina le cellule morte e le impurità, ha un’azione purificante, riduce l'effetto lucido, esfolia e opacizza. La texture cremosa è facile da stendere e da rimuovere e la sua formula innovativa oltre a carbone vegetale di qualità contiene anche estratto di mirtillo e acido salicilico.

Maschera Peel Off POP MODERN.C

Passiamo poi alla maschera nera Peel Off di POP MODERN.C, proposta nella confezione con un utilissimo kit di strumenti per togliere i punti neri. La crema, in tubetto da 100 g, è composta da carbone di bambù naturale al 100%. È in grado di stimolare la circolazione sanguigna del viso e di conseguenza di regolarizzare l’iperpigmentazione e la produzione di utili nutrienti per la rigenerazione della pelle come il collagene. Una maschera viso adatta a tutti i tipi di pelle da applicare nelle zone problematiche lasciandola lavorare in profondità per la rimozione dei punti neri. Unita agli accessori inclusi fa parte quindi un fantastico kit per la pulizia del viso.

Equilibra Carbone Attivo Maschera Peel-off

Anche Equilibra propone un’ottima maschera al Carbone Attivo in crema, con azione detox e peel Off. Il tubetto è da 100 ml e la formula contiene un 83% di ingredienti di origine naturale tra Aloe Vera, perfetta per lenire e idratare la pelle, Acido Ialuronico, idratante e rivitalizzante, e Carbone attivo vegetale che purifica e rimuove le tossine e le impurità della pelle anche in profondità.

Equilibra Carbone Attivo Maschera Peel-off Detox

Equilibra Carbone Attivo Maschera Peel-off Detox

logo Amazon
Ultimo aggiornamento prezzo il 16 Luglio 2024

BioNike Defence - Mask Instant Pure

Infine vediamo un’ottima proposta di BioNike, ovvero la maschera nera Instant Pure dall’azione purificante, levigante e opacizzante. La confezione è da 75 ml ed è ideale per pelli grasse o miste. Ciò che rende questa crema unica nel suo genere e particolarmente efficiente è la sua composizione di argilla e carbone di bambù, perfetta quindi per purificare la pelle e rimuovere impurità e punti neri.

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati