Questo sito contribuisce alla audience di

Baule Portagiochi: i modelli più versatili per un ambiente ordinato

baule portagiochi in legno celeste aperto
Il tuo bambino lascia i giochi in giro e non sai come spronarlo per metterli a posto? Prova con un baule portagiochi in questa guida!

Tra i ricordi d'infanzia di tante persone c’è il baule portagiochi. Forse ricorderai anche tu quel ripostiglio speciale nella tua camera dove i tuoi giocattoli riposavano mentre eri a scuola… Ora questi ricordi riaffiorano perché il tuo bambino lascia i giochi in giro e stai cercando una soluzione pratica per aiutarlo. Scopri in questa guida quali sono i bauli portagiochi più belli!

Baule portagiochi più bello: i 5 top online

Il baule portagiochi deve tenere conto dello spazio che hai nella cameretta del bambino e anche di quanti giochi ha. Infatti, più giochi avrà a disposizione e più deve essere capiente il portagiochi. Se il bambino ha dei giochi preferiti da custodire e il baule sarà troppo grande, invece, il tuo piccolo potrebbe pensare di riempirlo chiedendoti nuovi giocattoli. Cosa fare? Scopri il tuo nuovo baule portagiochi in questa guida!

BIECO

Iniziamo con il baule portagiochi di Bieco. La cesta è pieghevole e ha un coperchio: così quando il bambino gioca, il baule si chiude e si mette a posto, mentre quando il piccolo ha finito con le sue attività divertenti, si riapre il baule e si inseriscono i giochi. 


Questa soluzione salvaspazio è interessante soprattutto se la cameretta è condivisa tra due fratellini. Le dimensioni sono 60 x 30 x 35 cm per una capacità di 60 litri e un peso di circa 2 chili.

HOMCOM

Il baule portagiochi di Homcom è la nostra seconda proposta per te mamma che cerchi una struttura più stabile. La cassapanca è blu e si può usare anche per libri o per vestiti in caso di emergenza o di poco spazio. Potresti anche pensare di prenderne 2 per mettere a posto oggetti diversi. Con un carico massimo di 40 chili, puoi usare questa struttura anche per far sedere i tuoi bambini.

EAVE

Continuiamo con la scatola dei giocattoli prodotta da Eave. Il baule portagiochi offre uno spazio ampio per i giocattoli, grazie alle dimensioni di 99 x 34 x 40 centimetri. In tessuto resistente OXFORD 600D - lo stesso che si usa per le tende da campeggio - offre divisori e una capacità di circa 50 chili. Si può anche dividere in 3 se la tua famiglia è numerosa. Con coperchio (anche questo divisibile), la struttura è inodore, atossica e rispettosa dell'ambiente.

HOMCOM

Proseguiamo con il baule portagiochi di Homcom bianco. Atossico, in legno ingegnerizzato, è in dimensioni generose da 62 x 40 x 46,5 centimetri. Può sostenere un carico massimo di 20 chili ed è in pannelli di fibra a media densità E1 con materiali ecologici.

REBECCA

Infine c’è il baule portagiochi prodotto da Rebecca. Completamente bianco con parti marroni e con schienale, la struttura portagiochi è di dimensioni 55 x 60 x 40 centimetri. Il baule è stato progettato secondo il Metodo Montessori e ha un’apertura autobloccante per consentire l’accesso solo a te e al tuo bambino. Le vernici sono atossiche, mentre la struttura non presenta colle. Il montaggio è facile grazie alle istruzioni incluse nella confezione.

Come scegliere il baule portagiochi

Per scegliere il baule portagiochi perfetto per i tuoi bambini, ecco qualche consiglio utile!

  • I materiali. Per essere un baule portagiochi adatto alle loro esigenze, dovresti scegliere strutture che hanno materiali ecologici. Il legno è forse il materiale più utilizzato, ma anche il tessuto OXFORD ad alta densità non è male. Scegli soluzioni atossiche, anticorrosione e che non hanno piccole parti che il bambino può ingerire. Preferisci soluzioni semplici, da riciclare quando il piccolo sarà grande, oppure da riutilizzare come complemento di arredo. Se la cameretta è piccola, prova a scegliere box salvaspazio che puoi piegare quando il bambino non le usa, oppure soluzioni che gli permettono di sedersi.

  • Le dimensioni. Le dimensioni del baule dipendono dai giocattoli del bambino. Scegli un baule di medie dimensioni per aiutare il tuo piccolo a scegliere quali giocattoli tenere e quali buttare/regalare. Se ha pochi giochi, provvedi ad acquistarne qualcuno nuovo. Scegli un baule più grande se hai più bambini, magari con scomparti divisori per non farli litigare sulla proprietà dei giochi.

  • I tuoi bambini. Se ci sono più bambini, ci sono due soluzioni: o prendere un baule grande da dividere, oppure prendere due bauli piccoli. Se la cameretta lo permette, oppure ognuno ha la sua cameretta, ti consigliamo di scegliere 2 bauli diversi, così i bambini non litigano.

Scegliere il baule portagiochi è un passo importante per la crescita del tuo bambino: decidete insieme quale prendere tra quelli che vi abbiamo proposto! 

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati