Questo sito contribuisce alla audience di

Le ballerine per bambina più adorabili e convenienti

Sfondo geometrico colorato che mette in risalto le tre ballerine per bambina più convenienti
Le ballerine per la tua bambina sono introvabili e manca poco all'occasione speciale a cui siete stati invitati? Ecco le soluzioni online che ti salveranno!

Battesimi, comunioni, cresime, matrimoni… Così ti ritrovi a vestire tutta la famiglia e stai cercando una soluzione pratica e sicura per la tua bimba che sta muovendo i primi passi e non sa allacciarsi le scarpe. Per fortuna ci sono le ballerine per bambina!


Adorabili, in colori diversi, pratiche, comode e antiscivolo, queste scarpe ti assicureranno una splendida giornata e diventeranno un bellissimo ricordo per la tua piccola. Scopri nella guida quali sono le migliori ballerine per bambina attualmente a disposizione!

Le 5 migliori ballerine per bambina

Quali sono le ballerine più belle da far indossare alla tua piccola nelle grandi occasioni? Abbiamo trovato le ballerine per bambina più belle dopo una valutazione del marchio, della fascia di età e delle esigenze di mamme e bambine. Scopri i modelli che abbiamo scelto per te!

EIGHT KM Ballerine Bambina Principessa

Le prime ballerine per bambina che ti proponiamo sono da cerimonia e arrivano da un’idea di Eight KM. Le bimbe le adorano perché sono con glitter e hanno un elegante cinturino che si chiude con un bel fiore in tinta. Disponibili in diversi colori, queste ballerine si possono trovare fino alla taglia 30 EU. Belle e colorate, hanno la chiusura a strappo e sono semplici da indossare. Se la tua piccola è una damigella o fa la comunione, tra questi modelli troverai anche le ballerine per bambina bianche.

GEOX J Piuma Ballerine Danza

Passiamo ora alle ballerine per bambina Geox J Piuma. Il brand non ha bisogno di presentazioni e le calzature sono disponibili fino alla taglia 41. Queste ballerine in tela possono essere utilizzate anche per fare danza: la suola in gomma e l'assenza di sistemi di chiusura complicati, la rendono perfetta per ogni occasione. Comodissime, assicurano traspirazione e benessere per tutta la giornata. Flessibili, possono essere una soluzione se vuoi accontentare la tua bambina che vuole delle scarpe uguali alle tue! Grazie al sottopiede antibatterico, la scarpa è traspirante e garantisce un piede fresco e asciutto per tutta la giornata.

PRIMIGI Ballerina Mary Jane

Anche Primigi è un marchio che non ha bisogno di presentazioni per le scarpe per bambini. Le ballerine per bambina Mary Jane sono scarpe da cerimonia in pelle, in tantissimi colori moda e con chiusura a strappo. Se stai cercando ballerine dorate per la tua bambina, magari con qualche decorazione elegante, questa è la scelta giusta. Questi modelli sono disponibili su Amazon fino alla taglia 35 EU. Le scarpine sono perfette per le feste o per le occasioni speciali, soprattutto per chi sta cercando ballerine per bambina ai primi passi o che non sa ancora come allacciarsi le scarpe.

MIGILI Ballerine Bambina con cinturino

Passiamo ora alle scarpe proposte da Migili per i più piccoli. La tua piccola sarà felice di indossare queste ballerine per bambini di 4 anni coloratissime e brillanti, perché  hanno un cinturino facile da usare e sono disponibili fino alla taglia 32 EU: una volta indossate, potrà muoversi in libertà senza il rischio di scivolare, grazie alla suola in gomma.

NATURINO Jeté Ballerine Vernice

Naturino propone la linea Jeté con fiocco davanti e fibbia a forma di cuore in color argento. Bellissime e con la garanzia di un marchio importante, le scarpe sono disponibili nei colori rosa, nere e grigie. Con lavorazione in vernice, non hanno tacco e l’azienda le consiglia alle bambine dai 0 ai 24 mesi. Le scarpe hanno un piccolo bottone in argento e sono elegantissime. Perfette per le grandi occasioni, sono calzature che si possono riutilizzare anche sotto outfit più comodi.

Come indossare le ballerine

Le ballerine sono le calzature perfette per bambine piccole, perché, grazie all'assenza di lacci, sono davvero semplici da indossare! Quando c’è un’occasione speciale, infila alla bambina le ballerine e chiudi il cinturino: sarà pronta per divertirsi e per godersi l’atmosfera gioiosa della festa! Una volta a casa, slacci il cinturino e sfili le ballerine per toglierle.

 

Molti brand propongono gli stessi modelli di scarpe disponibili per gli adulti anche per i bambini: allora perché non sorprendere la tua bambina regalandole un paio di scarpe uguali alle tue?

 

Scegli modelli che la tua piccola potrà indossare anche in altre occasioni, così le insegnerai il rispetto per le sue cose e potrai renderla felice, perché le scarpe le ricorderanno quel momento speciale ogni volta che le indosserà.

Qual è la differenza tra le ballerine da cerimonia e da danza?

È facile confondersi tra ballerine da cerimonia e ballerine da danza, tuttavia è possibile riconoscerle. Come? Te lo spieghiamo in modo semplice!

  • Le scarpe da ballerina di danza classica sono in pelle scamosciata o in nylon. La suola è bassissima e deve essere antiscivolo, ma anche favorire la velocità dei passi senza generare troppo attrito. Non hanno decorazioni e sono sottoposte a rigidi controlli durante le gare.

  • Le ballerine per bambina da cerimonia sono, invece, delle scarpe con suola in gomma e chiusura semplificata a strappo. Hanno degli elementi decorativi e possono essere di materiali diversi dalla pelle scamosciata. Le scarpe possono avere colori diversi e di solito le taglie si basano solo sulle esigenze dei bambini, a meno che l’azienda non decida diversamente. Alcune si possono indossare anche con outfit casual.

Per fare la scelta giusta, sceglie 2-3 soluzioni che ti sembrano perfette per la tua bambina e invitala a decidere il suo paio preferito, così sarà molto felice quando le indosserà!

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati