Avengers, i film per scoprire l’epica saga Marvel

Marvel/Disney

La saga di Avengers si avvia alla conclusione (?) con il prossimo Avengers: Endgame, in arrivo il 24 aprile. Captain America, Iron Man, Thor, Hulk, la Vedova Nera e i loro alleati ci accompagnano con le loro avventure ormai da sette anni. Da quel 2012 in cui i Marvel Studios lanciarono un film che potremmo definire “sperimentale”. Era infatti la prima volta che uno studio hollywoodiano tentava una tale impresa, creare un universo condiviso e poi farlo convergere in un blockbuster. La scommessa pagò e il film, diretto da Joss Whedon, fu un successo enorme e superò il miliardo di dollari al botteghino. In attesa dell’ultimo film della saga, la ripassiamo con i capitoli precedenti…

I TOP 3 DI CONSIGLI.IT

1. Avengers – La trilogia

Avengers, i film per scoprire l'epica saga Marvel

In un’unica soluzione, i tre film degli Avengers. Non solo il primo capitolo ma anche Avengers: Age of Ultron, sempre diretto da Whedon, e Avengers: Infinity War. Quest’ultimo è la prima parte di un’avventura che si concluderà proprio in Endgame. E che coinvolge un cast gigantesco, tra cui anche i Guardiani della Galassia e lo Spider-Man di Tom Holland.

PERCHÉ ACQUISTARLO: In una soluzione unica tutti i film della saga.

PERCHÉ NON ACQUISTARLO: Tra poco uscirà il quarto, forse vale la pena aspettare il prossimo cofanetto…

2. Captain America: Civil War

Avengers, i film per scoprire l'epica saga Marvel

Un film apocrifo degli Avengers (la parola non appare nel titolo), ma comunque un film degli Avengers. E forse il migliore. Chris Evans, nei panni di Captain America, si scontra con il Tony Stark / Iron Man di Robert Downey Jr., in una storia che mette in discussione il ruolo dei supereroi nella società moderna. Cinema politico e intrattenimento si incontrano.

PERCHÉ ACQUISTARLO: Forse il miglior film degli Avengers, da abbinare al cofanetto della trilogia!

PERCHÉ NON ACQUISTARLO: La parola “Avengers” non appare nel titolo…

3. The Avengers

Avengers, i film per scoprire l'epica saga Marvel

Il primo, l’unico e il solo. Nel 2012, The Avengers riuscì in un miracolo inaspettato: far convergere tutti i precedenti film Marvel in un blockbuster ritmato e divertente. Merito di Joss Whedon, creatore di Buffy, capace di scrivere una commedia con supereroi convincente, in cui tutti trovano il giusto spazio.

PERCHÉ ACQUISTARLO: L’originale, imperdibile.

PERCHÉ NON ACQUISTARLO: Contenuti extra assenti.

VALUTA ANCHE…

4. Avengers: Infinity War

Avengers, i film per scoprire l'epica saga Marvel

L’apoteosi del metodo Marvel applicato al cinema. Un cast enorme, una quantità di star impensabile qualche anno fa. Downey Jr, Chris Pratt, Benedict Cumberbatch, Scarlett Johansson, Chris Hemsworth. Divertentissimo e densissimo, un vero tour de force che vi terrà incollati alla poltrona per due ore e mezza.

PERCHÉ ACQUISTARLO: L’apoteosi dei film Marvel.

PERCHÉ NON ACQUISTARLO: Se non avete visto i precedenti, non ci capirete nulla.

5. Avengers: Age of Ultron

Avengers, i film per scoprire l'epica saga Marvel

Il secondo capitolo della saga, ancora diretto da Joss Whedon. Il meno bello, ma comunque uno spasso. Contiene scene epiche come lo scontro tra Iron Man e Hulk e la battaglia finale contro l’androide Ultron, girata in parte ad Aosta.

PERCHÉ ACQUISTARLO: Un secondo capitolo spassoso.

PERCHÉ NON ACQUISTARLO: Il meno bello della saga.

5,00€
non disponibile
Ebay.it

6. Captain America: La collezione completa

Avengers, i film per scoprire l'epica saga Marvel

In edizione Steelbook la trilogia di Captain America interpretata da Chris Evans. Oltre al già citato Civil War, ci troverete Captain America: Il primo Vendicatore e The Winter Soldier. Il primo è un tassello fondamentale nella formazione degli Avengers, il secondo è forse il migliore film Marvel.

PERCHÉ ACQUISTARLO: Un tassello importante nella nascita degli Avengers.

PERCHÉ NON ACQUISTARLO: Un po’ costoso.

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale