Questo sito contribuisce alla audience di

Shampoo per capelli sfibrati: ecco i 5 più efficaci per rinforzarli

Shampoo per capelli sfibrati in primo piano e ragazza che si tocca i capelli
Se avete capelli sfibrati che appaiono spenti, disidratati e fragili è fondamentale usare lo shampoo giusto per rinforzarli. Ecco i migliori da utilizzare.

Quando si hanno capelli sfibrati le cause possono essere molteplici. Il calore della piastra, del phon o trattamenti troppo aggressivi sono le motivazioni più comuni che portano a capelli che si spezzano facilmente, secchi e che hanno un colorito spento. Gli shampoo per capelli sfibrati sono un prodotto imprescindibile per prendersi cura dei propri capelli, riparare le doppie punte e far tornare a risplendere la propria chioma perché sono arricchiti con oli nutrienti come l’olio di cocco, l’olio di argan e contengono la cheratina: un ingrediente miracoloso per questa tipologia di capelli. In questo articolo vedremo quindi quali sono i migliori da utilizzare e tutti i rimedi per capelli che si spezzano, sfibrati o bruciati.

I migliori shampoo da usare contro i capelli sfibrati

Per i capelli sfibrati i rimedi più efficaci per un risultato duraturo partono proprio dalla detersione. Uno shampoo nutriente e riparatore è il primo step di un trattamento ideale per capelli danneggiati perché va a ripristinare la struttura del capello garantendo la giusta pulizia e idratazione in modo da evitare l’orribile effetto capelli paglia. Ecco i migliori per dire addio una volta per tutte a capelli disidratati e spenti.

Shampoo nutriente alla cheratina di OGX

Lo shampoo alla cheratina di OGX è uno shampoo nutriente che va ad idratare a fondo i capelli grazie alla presenza di cheratina e ingredienti naturali come l’olio di cocco e l’olio di avocado che sono composti da acidi grassi che penetrano facilmente nel fusto del capello, fornendo un'idratazione profonda ed bloccando a loro volta le particelle d’acqua del capello per prevenire la disidratazione. È un prodotto adatto ai capelli lisci ma anche ai capelli ricci perché non li appesantisce, anzi li rende morbidi ed elastici.

Shampoo ristrutturante Keratin Complex Therapy

Lo shampoo Keratin Complex Therapy è un vero e proprio trattamento per i capelli danneggiati perché in un solo prodotto coniuga gli effetti di un normale shampoo idratante a quelli ristrutturanti di un balsamo. Contiene un’alta percentuale di cheratina che agisce sulle doppie punte andando a ripristinare la fibra del capello e donando corposità e lucentezza. La stessa cheratina funge da trattamento lisciante ma senza appesantire i capelli. Infatti, in questa alta percentuale, una volta entrata a contatto con i capelli aiuta a disciplinare i capelli mossi rendendoli più lisci e setosi. Il capello naturalmente nutrito risulta così subito più forte e luminoso. Ad amplificare l’effetto, l’olio di mandorle dolci e l’olio di argan che aggiungono lucentezza e morbidezza ai capelli crespi senza appesantirli. Nel suo pratico flacone da un litro, inoltre, garantisce un utilizzo prolungato, quindi più efficace e persistente.

Shampoo ultra riparatore con cheratina di Kerargan

Lo shampoo di Kerargan è il miglior trattamento ristrutturante per capelli ricci e mossi. Infatti, è progettato per disciplinare i capelli ribelli grazie all’olio di argan, un ingrediente noto per ripristinare l’idratazione del capello mediante lo speciale strato protettivo che crea attorno ad esso. In questo modo, anche i capelli bruciati dalla piastra, caratterizzati da opacità e doppie punte, diventano subito morbidi e luminosi. Una volta applicato sulla cute e diluito con l’acqua, questo shampoo districa i capelli e riduce drasticamente l’aspetto dei capelli crespi. È uno dei prodotti per capelli migliori per contrastare l’effetto paglia, tipico dei capelli ricci disidratati proprio perché sono quelli che più risentono degli effetti del calore e di trattamenti liscianti aggressivi.

Shampoo alla cheratina di Vitamins Hair Cosmetica

Lo shampoo di Vitamins Hair Cosmetica coniuga i benefici della cheratina con quelli dell’olio di argan, e non solo. È adatto a tutti i tipi di capelli, da quelli lisci a quelli ricci, e per tutti i tipi di cute, da quella grassa a quella secca e sensibile. Oltre alla cheratina che idrata e ristruttura il capello, contiene la biotina e il collagene che aiutano a rinforzare la struttura dei capelli, l’olio di argan e l’olio di cocco che nutrono a fondo e prevengono la disidratazione e l’olio di ricino che consente una pulizia profonda ma delicata per liberare il cuoio capelluto dalle impurità che indeboliscono i capelli.

Trattamento capelli danneggiati (shampoo e balsamo) di Alfaparf Lisse Design Keratin

Tra i vari trattamenti idratanti per i capelli, questa combinazione di shampoo e balsamo di Alfaparf è particolarmente indicata per capelli lisci spenti e rovinati e per chi ha una cute sensibile che necessita di una detersione delicata, senza additivi chimici aggressivi. Si tratta di un kit con uno shampoo e un balsamo che funge da trattamento riparatore per i capelli. La formula è arricchita con olio di Babassù che ha proprietà lenitive e altamente protettive. Sfruttando i tipici benefici della cheratina per le doppie punte, sia lo shampoo che il balsamo contengono questo ingrediente miracoloso per i capelli secchi e per questo si classificano tra i migliori prodotti per capelli rovinati. Grazie alla combinazione di questi ingredienti si ottiene subito lucentezza, pettinabilità ed elasticità.  

Capelli sfibrati: cosa fare per avere una chioma al top in poco tempo

Per ottenere una chioma sana, lucente e senza doppie punte in poco tempo, oltre che a scegliere lo shampoo giusto, come quelli che vi abbiamo segnalato, è importante seguire alcuni passaggi precisi. Al momento dell’applicazione dello shampoo, per amplificare l’effetto, può essere lasciato in posa per circa due minuti. Come seconda cosa il prodotto va massaggiato delicatamente sulla cute con movimenti circolari, facendo attenzione a non sfregare le lunghezze per non sfibrare di più i capelli.     

Ti potrebbe interessare anche:

Piastra Bellissima Imetec a vapore: la prima che non secca i capelli
Maschera nutriente per capelli secchi e danneggiati: ecco le migliori
Phon ionico: ecco i 5 migliori per capelli più lucidi e setosi
OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati