Questo sito contribuisce alla audience di

Un coniglio per amico, ecco cosa serve in casa

Un coniglio per amico, ecco cosa serve in casa

Il coniglio sta conquistando un posto speciale nelle case degli italiani come animale da compagnia. D'altra parte è un mammifero di piccola taglia, dal carattere docile e tranquillo, che ha molta cura della propria igiene. Ne esistono varie razze, ognuna con caratteristiche specifiche, dalle dimensioni al tipo di pelo al peso (varia da uno a 8 chili, come nel caso dei conigli giganti). Tenerne uno in casa significa occuparsi dell'igiene quotidiana della gabbietta e della sua alimentazione. È un erbivoro,  ha una dieta a base di fieno, ma gradisce anche alimenti freschi. Ama molto passare il tempo a sgranocchiare sedano, carote e a consumare mele. Ma non può mangiare tutto: deve evitare aglio, patate, cipolle, avocado e cioccolato. Come anche semi, frutta secca e lattuga. Si adatta molto alla casa, riuscendo ad interagire con chi la abita e lasciandosi coccolare. Vive in media 6-8 anni. La lunghezza dipende da tanti fattori tra cui il benessere e  una sana alimentazione: quando sta bene un coniglio può arrivare anche a 10 anni. Ecco tutto quello che serve per tenerne uno in casa.

La gabbia per interno: Ferplast

La Ferplast propone una gabbia della serie “Casita”, disponibile in diverse misure. Questa è indicata per porcellini d'India e conigli nani. Presenta, sul lato frontale, uno sportellino scorrevole, facile da aprire così da permettere al piccolo animale di uscire di tanto in tanto e gironzolare libero per la casa. Il tetto, arrotondato, è sollevabile per accedere all’interno. Viene fornita completa di accessori: mangiatoia, beverino, ciotola e casetta con parete a gradini. La pulizia dell’habitat è molto facile, basterà aprire il tetto e potrete raggiungere facilmente tutte le zone.

Il gioco per l'igiene dei denti: UEETEK

Queste palle giocattolo sono molto utili. Consentiranno al vostro coniglio di giocare e contemporaneamente prendersi cura dei suoi denti. Realizzata in erba naturale, per offrire la sensazione dell'erba vera, è resistente a morsi e graffi ed è disponibile in due misure, small e large. Ideali per conigli nani. Al suo interno troviamo una palla in polistirolo, che serve per dare la forma circolare.

L'ora della pappa: Gimbi Fieno Naturale

Il fieno è un alimento essenziale per il coniglio, ricco di fibre. Quello della Gimborn è ricco di fibre grezze strutturate, stimola la masticazione, aiutando ad eliminare i peli che vengono ingeriti da l’animale. Inoltre è ottimo per limare i denti in modo naturale. Rende più ricca e varia la dieta quotidiana contribuendo a mantenere la gabbia pulita e accogliente. Ottima confezione risparmio da un chilo.

Il gioco per passare il tempo: Rosewood

Questo tunnel proposto dalla Rosewood è un ottimo gioco per il vostro coniglio. Lo potrete utilizzare sia in interni che all’aperto. Realizzato in poliestere di alta qualità, si compone di due tunnel, che grazie al velcro nelle estremità, sarà facile unire. Ideale per conigli di varie taglie. Le sue dimensioni sono 90 x 20 centimetri.

La lettiera: Croci 

La Croci ci propone questa speciale lettiera, non proprio pellet, ma un’evoluzione di questo. Prodotto a base di fibre vegetali, con l’arricchimento di additivi naturali, è trattato con una speciale lavorazione che lo rende estremamente assorbente. Il risultato è che la base della gabbia risulta sempre asciutta e che i cattivi odori non escono. Dura a lungo, dunque si risparmia. Il sacco che vediamo è di ben 10 litri.

Altri suggerimenti:

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati