Questo sito contribuisce alla audience di

Abbigliamento da Lavoro: Sicurezza per i tuoi Progetti

abbigliamento da lavoro

In Italia abbiamo delle regole molto stringenti per quanto riguarda la sicurezza sul lavoro. Operai di ogni tipo per svolgere le proprie mansioni devono per legge indossare un abbigliamento consono a prevenire i diversi pericoli che si incontrano nel maneggiare strumenti pesanti o in generale potenzialmente pericolosi per la propria salute. Quando invece capita di trovarsi a fare dei lavori in casa propria, di frequente questi pericoli vengono sottostimati, nonostante gli attrezzi maneggiati siano molti simili. Ad esempio, per costruire una zona al riparo dal sole in giardino, si potrebbero impiegare trapani, seghe circolari e altra strumentazione che necessiterebbe la buona presa di un paio di guanti da lavoro di qualità.

Dove posso trovare abiti da lavoro di buona qualità?

Per dare forma ai propri progetti è quindi necessario un abbigliamento professionale per lavorare in sicurezza e comodità. La varietà di abiti da lavoro di Engelbert Strauss è tale da permettere ad ogni genere di lavoratore, da quello professionale a quello della domenica, di trovare tutto ciò che gli può servire per sentirsi protetto e a proprio agio. Sul sito del brand è possibile per esempio scegliere tra diverse paia di guanti per ogni genere di mansione, dai più semplici guanti monouso in nitrile, resistenti ad agenti chimici e microrganismi, oltre che ipoallergenici, ai più complessi guanti professionali da giardinaggio, da montaggio, termoresistenti e antitaglio. Quando si opera con attrezzi di vario genere, anche un martello che cade potrebbe potenzialmente fare male al lavoratore: ecco perché, tra i prodotti di Engelbert Strauss, si consiglia fortemente di scegliere delle scarpe infortunistiche e dei pantaloni da lavoro a cui poter attaccare la tasca porta attrezzi personalizzata.

Quanto è importante la qualità degli abiti da lavoro?

Quando si fanno lavori pesanti, come una ristrutturazione della casa, indossare abiti da lavoro di qualità è essenziale per poterli affrontare con la giusta sicurezza. Sono sufficienti pochi dati per figurare quanto sia importante la qualità dell’abbigliamento da lavoro. Nel periodo post-pandemico, nonostante le leggi e gli inviti a prendere le dovute precauzioni nei cantieri, gli incidenti sono aumentati del 164%. Tra giovani e adulti, quasi ogni giorno si riportano incidenti di ogni tipo. Nel 2019 si contava un’incidenza di 42 morti ogni milione di lavoratori, 61 nel 2021 e 47 nel 2022. Tra i 15 e i 24 anni arrivano la maggior parte delle denunce di infortunio, come i fin troppi ragazzi colpiti dalle disgrazie durante l’alternanza scuola-lavoro. Il prezzo per lavorare in sicurezza non è mai troppo alto: pianteresti mai un chiodo con un martello scadente? la qualità di ogni accessorio permette di concentrarsi sulla realizzazione dei propri progetti, senza dover scendere a compromessi o temere che accada l’irreparabile. Nonostante ciò è sempre bene ricordare di prestare molta attenzione alla propria incolumità, anche quando si ha tanta esperienza e potrebbe venir naturale lavorare in un certo modo, sottostimando i pericoli che ne conseguono. D’altronde, statisticamente parlando, è sempre l’alpinista esperto che rischia maggiormente la vita quando affronta una montagna.

Ricevi le migliori offerte online ogni giorno
Unisciti al canale Telegram!

Aggiornamenti quotidiani su sconti, coupon e errori di prezzo.


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati