Questo sito contribuisce alla audience di

A cerchio, colorati o preziosi: gli orecchini pendenti sono i must have dell'estate

orecchini pendenti

Gli orecchini per l'estate, stagione dove le spalle sono spesso nude e i décolleté in prima linea, sono pendenti e se possibile colorati: via la timidezza dei piccoli da lobo, è il momento di brillare o spiccare con note di colore ben più visibili. I cerchi sono i padroni assoluti delle tendenze, di tutte le misure e lunghezze, così da mettere a tacere le voci che additano di volgarità gli orecchini a ruota. Si trovano cerchietti bombati e preziosi, preferibilmente in versione argento e con perle o brillantini, e cerchi maxi, non di rado in plexiglass, fluo o fantasia. Sì alle pietre colorate da coordinare ad abiti etnici, o alle nappe per esaltare un vestito tinta unita. D'estate, tutto è permesso, anche portare orecchini l'uno diverso dall'altro, ma solo apparentemente scoordinati. Una curiosità. “Un uomo si giudica dagli orecchini che ti regala”. Lo diceva l'iconica, e ironica, Holly Golightly, alias Audrey Hepburn in Colazione da Tiffany. Per poi correggere il tiro: “Che orrore questi! Li ho comprati io...”. Per seguire alla lettera un consiglio sempre attuale, o per evitare l'errore della dolce Holly, dobbiamo capire bene cosa farci regalare!

Gli orecchini asimmetrici: Emma gioielli

Un cadeau originale o un accessorio per distinguersi. I pendenti di Emma gioielli portano il sole anche quando non c'è, con il loro variopinto arcobaleno di Cristalli Swarovski Elements, bordato da due piccole nuvole, che scende da un orecchio. Dall'altro lato, il volto prende luce con un cerchietto placcato oro con brillantini.  Se vi siete già innamorate dell'idea, sappiate che esiste anche in versione cactus. Adatti per la sera e per il giorno. Sono venduti con un sacchettino che può fare da confezione regalo.

 

Pro: belli e anallergici

Contro: non piaceranno alle più tradizionali

Gli orecchini a cerchio: Pandora

L'azienda danese produce sempre bijou di gran moda. In argento, sono ornati di zinconi all'interno e all'esterno. Ai lati, invece, sono incisi dei cuori. Un pensiero romantico e discreto, per chi ha un debole per i cerchi ma non vuole che siano troppo appariscenti. Sono il paio di orecchini giusti per look ricchi, dove non c'è bisogno di strafare con gli accessori. Fedeli alla filosofia del marchio, sono concepiti per essere completati da un charms. Consiglio per chi ha più buchi al lobo: da abbinare ad altri anellini di taglia diversa.

 

Pro: stanno bene con tutto

Contro: possono risultare piccoli per folte chiome

Gli orecchini con le frange: Fashiongen

Sono in voga da almeno qualche estate e non hanno intenzione di smettere. Gli orecchini con le frange sono leggeri e spiritosi, in sintonia perfetta con abiti da cocktail. Quelli di Fashiongen sono lunghi 10,5 centimetri! E sono disponibili in diciannove colori, dai vitaminici giallo, arancione e verde a sfumature più neutre come il bianco, l'ecru e il rosa cipria. Impossibile non trovare la tinta che si sposi con il vostro guardaroba. Indecise tra diverse nuance? I prezzi sono piccoli e potrete sceglierne più di uno. Se vi piace la tendenza asimmetrica, accostate un pendente con nappine ad un orecchino da lobo della stessa tinta.

 

Pro: si fanno notare

Contro: pettinare le frange per evitare l'effetto "spelacchiato"

null

null

logo Amazon
Ultimo aggiornamento prezzo il 31 Ottobre 2022

Altri suggerimenti:

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati