Zurigo, vivacità su misura: cosa fare e dove dormire

©iStockphoto

E’ una delle città con la più alta qualità di vita al mondo: ecco perché vale la pena scoprirla

Vita urbana particolarmente creativa, numerosi eventi, diversi musei, una vita notturna invidiata da tutta la Svizzera: Zurigo è una città che pulsa di giorno e di notte. Lo sanno bene i tanti visitatori che ne hanno compreso il fascino, complice la meravigliosa natura circostante e il lago su cui si affaccia. In poco tempo si raggiungono le montagne, accontentando cosi gli amanti della natura. Ed è celebre per essere una città boutique. Ecco, dunque, accontentati anche gli amanti dello shopping sfrenato. Essendo sede di una delle maggiori università delle arti d’Europa, la Zürcher Hochschule der Künste (ZHdK), la creatività è garantita e istituzioni come il Kunsthaus, l’Haus Konstruktiv e il Museum für Gestaltung attraggono gli animi più ispirati dalla cultura. Ma non finisce qui.

Leggi anche: Zurigo, 5 consigli per organizzare un weekend (TURISMO.IT)

Zurigo, infatti, è inoltre una mecca culinaria. In pochi sanno che qui non si mangiano solo birchermüesli e Züri Gschnätzlets. Contrariamente a quanto si pensi, gli abitanti hanno i palati fini. E le tendenze gastronomiche vengono subito realizzate con creatività, in modo gustoso e a regola d’arte. Un vanto cittadino è quello di avere una delle più alte densità di ristoranti stellati per abitante d’Europa. Al festival Food Zurich, recentemente concluso, ogni anno è possibile assaggiare moltissime specialità. Per scoprire la città svizzera nella sua veste estiva, ecco alcune proposte soggiorno (con prezzi che variano a seconda del periodo scelto)


Soggiorni a Zurigo

 

Motel One Zurich
Situato proprio al centro tra il Lago di Zurigo, la stazione e il Giardino Botanico, il Motel One Zurich è dotato di un salone in comune e di connessione WiFi gratuita. Le camere presentano una Tv a schermo piatto e un bagno privato con doccia.

Zurigo hotel

Motel One Zurich

Vedi l’offerta su edreams


H+ Hotel Zurich
Vantando l’architettura in stile contemporaneo, l’hotel si trova in un edificio di 5 piani, aperto nel 2010. La struttura è idealmente collocata nel quartiere Albisrieden-Altstetten, a circa 20 minuti a piedi da Schiffbau e a circa 5 km dal centro di Zurigo. Le 159 camere sono dotate di internet alta velocità, una cassaforte privata, un televisore, una zona lavoro e un salottino: sono eleganti e regalano una bella veduta cittadina. Vantano anche bagni privati dotati di un asciugacapelli, articoli da toeletta gratuiti e accappatoi in spugna.

Zurigo hotel

H Hotel Zurich camera

Vedi l’offerta su hotels.com

 

Seestrasse Apartments Drei Koenige
Gli appartamenti si trovano nel cuore di Zurigo, a poca distanza dal Museo Rietberg e dalla Chiesa di Enge. E’ una struttura che dispone di 13 camere complete di angolo cottura con frigorifero e microonde, wifi gratuito telefono, scrivanie e salotti separati. Si può usufruire della Reception aperta 24 ore su 24, deposito bagagli e servizio lavanderia.

Zurigo appartamenti

Seestrasse Apartments Drei Koenige

Vedi l’offerta su Volagratis 

Renaissance Zurich Tower Hotel
Al centro di Zurigo, a pochi passi da Maag Halle e vicino al Technopark Business Center, il Renaissance Zurich Tower Hotel è una struttura a 5 stelle in cui il ristorante Equinox propone cucina regionale. Inoltre si può approfittare dei tanti altri servizi disponibili con business center, sauna e palestra aperta di giorno e di notte.

Zurigo hotel

Renaissance Zurich Hotel Tower esterno

Vedi l’offerta su lastminute.com 

 

Tra i grandi alberghi della vivace città svizzera

 

Holiday Inn Zurich Messe
Il confortevole Holiday Inn Zurich Messe è una struttura a 4 stelle che offre un casinò, una terrazza solarium e un campo da tennis, ed accoglie gli ospiti con camere in stile contemporaneo. Si dividono tra executive king room, king room e camere standard dotate di ogni comfort. L’hotel si trova a circa 3,7 km da Museo Nazionale Svizzero e a 5 km dal centro città.

Zurigo hotel

Esterno dell’Holiday Inn Zurich Messe

Vedi l’offerta su expedia.it

 

Design & Boutique Hotel Plattenhof
Situato vicino all’università di Zurigo, l’Hotel Plattenhof permette di raggiungere il centro storico a piedi. Eccellente è il ristorante italiano cosi come l’ accogliente bar. Inoltre si aggiungono una piacevole terrazza con giardino, una sala riunioni e un parcheggio privato a pagamento nel vicino parcheggio sotterraneo.

Zurigo hotel

Design Hotel Plattenhof

Vedi l’offerta su Scyscanner


Zurigo anche in appartamento


Camera moderna in appartamento
A soli 7 minuti a piedi dal quartiere più trendy di Zurigo, l’appartamento comprende camere al quarto piano con una piacevole veduta sul lussureggiante giardino, cucina e bagno.

Zuirgo in appartamento

Appartamento a Zurigo: camera

Vedi l’offerta su Wimdu

 

Hotel Basilea
Nel centro storico della città, l’Hotel Basilea dispone di camere moderne che vantano tv satellitare, cassaforte, scrivania e bagno completo di asciugacapelli. Nondimeno garantisce una posizione interne con pc e stampante fruibili senza costi aggiuntivi.

Zurigo Hotel

Hotel Basilea

Vedi l’offerta su Opodo

 

Sorell Hotel Rutli
In una strada letterale al confine con la città antica e la zona dei numerosi bar e ristoranti, il Sorell Hotel Rutli dispone di camere di varia grandezza, arredate in stile moderno brioso con schema di colori moderni. Allo stesso modi la lobby, sebbene sia piccola, è incantevole grazie alla parete di pietra grezza fronteggiata da un caminetto fluttuante.

Zurigo albergo

Lobby del Sorell Hotel Rutli

Vedi l’offerta su tripadvisor

 

Hotel Coronado
Il tram ci mette 10 minuti per arrivare al centro di Zurigo. Si trova in pratica davanti ad una fermata di varie linee tranviarie che garantiscono accesso facile a tutte le aeree della città. Di fronte alla struttura è presente un bellissimo parco ideale per rilassarsi in mezzo al verde. E’ particolarmente indicato per chi viaggia in coppia.

Zurigo hotel

Zurigo, Hotel Coronado

Vedi l’offerta su TripAdvisor

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.