Zucche intagliate per festeggiare Halloween con Jack o’ Lantern

Zucche intagliate
omoloTavani-istock

Tutti i kit di strumenti più utili e pratici per realizzare zucche intagliate divertenti e spaventose da veri professionisti di Halloween

Che notte di Halloween sarebbe senza zucche ghignanti che, con le loro candele, proiettano ombre sinistre tutto attorno. Quella della lanterna intagliata nella zucca è un’usanza nata dalla leggenda irlandese del fabbro Jack che, dopo aver ingannato il diavolo e condotto una vita all’insegna del peccato, al momento della sua morte, essendosi fatto promettere dal demonio di risparmiargli la dannazione eterna, venne rifiutato sia dal paradiso che dall’inferno, condannato a vagare in eterno come un’anima in pena potendo illuminare il suo cammino soltanto con un tizzone ardente posizionato all’interno di una rapa a mo’ di lanterna, che gli valse il soprannome di Jack della Lanterna (Jack o’ Lantern).

La leggenda di Jack o’ Lantern venne tramandata nel corso dei secoli e con essa l’usanza di ricavare delle lanterne scavate negli ortaggi. La rapa della storia divenne, poi, una zucca (nel frattempo importata dagli Stai Uniti) che si presentava più scenografica, grande e facile da intagliare, e le lanterne divennero sempre più elaborate e fantasiose. Le zucche intagliate sono, oggi, il simbolo indiscusso della festa di Halloween e rappresentano una decorazione irresistibile oltre che un passatempo divertente a cui dedicarsi con tutta la famiglia in attesa della notte del 31 ottobre.

Negli anni, anche in italia l’usanza di intagliare le zucche sta prendendo piede sempre più frequentemente per questo è importante munirsi degli strumenti giusti per realizzare le proprie lanterne in maniera impeccabile. Ecco dieci kit che permetteranno di rendere la notte di Halloween ancora più divertente e spaventosa.

Honkid – Kit per intagliare le zucche

{{title}}

Set composto da ben sette differenti strumenti per intagliare alla perfezione le zucche di Halloween. Le lame in acciaio  antiruggine e le comode impugnature in ABS facilitano le operazioni e con la pratica custodia in dotazione è possibile riporre comodamente tutti gli accessori che comprendono un seghetto a doppia lama, un coltello trinciante, un seghetto piccolo, una punta, uno strumento affilatore, un coltello a lama triangolare ed una paletta.

In evidenza: il set a tema più ricco di accessori

Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Websun – Kit per decorare ed intagliare le zucche

{{title}}

Set completo di tutto quello che serve per realizzare una zucca perfetta grazie ai cinque accessori per l’intaglio, i dieci stencil per ricavare figure originali e precise e due candele al LED per illuminare la notte di Halloween. Grandi e piccini si divertiranno insieme con tutto l’occorrente per festeggiare in grande stile con Jack o’ Lantern.

In evidenza: il più economico dei kit tematici

Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Smaluck – Set per intaglio in legno e acciaio

{{title}}

Dodici accessorri diversi per intagliare non soltanto le zucche ma anche tantissimi altri m ateriali differenti. Oggni strumenti è realizzato in acciaio al carbonio ed impugnatura in legno robusto. Gli accessori vengono forniti con coperture di sicurezza, custodia per riporli ordinatamente e pietra per l’affilatura. Adatti per l’intaglio di ortaggi ma anche per modellare, scolpire ed incidere legno, plastica, argilla, linoleum e sapone.

In evidenza: set multiuso con materiali di qualità

Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


 

Grandi e piccini si divertiranno tantissimo a realizzare le lanterne intagliate ed ogni kit si rivelerà un praticissimo alleato, purchè i bambini vengano sempre assistiti da un adulto nell’utilizzo delle lame che, anche se realizzate in modo sicuro, per essere efficienti devono garantire un taglio netto e preciso.

Coolwas – Set di accessori per intagliare la zucca

{{title}}

Set economico con paletta, seghetto,punta da intaglio, raschietto, puntine.

Ine videnza: set “entry level”

Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


CCMART – Set completo per l’intaglio delle zucche

{{title}}

Set completo da 5 strumeti in acciaio inox e ABS proposti assieme a 10 stencil per realizzare forme precise.

In evidenza: seto completo di tutto

Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


XDLink – Set 5 accessori per intagliare la zucca perfetta

{{title}}

Manico in plastica resistente, comodo ed ergonomico e lama in acciaio per questi 5 pratici accessori che, assieme agli stencil in dotazione, permettono si realizzzare bellissimi Jack o’ Lantern.

In evidenza: un kit per far divertire tutta la famiglia

Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


iTrunk – Kit di incisione zucca di Halloween

{{title}}

Il kit di strumenti di incisione della iTrunk include tutto ciò di cui si ha bisogno per intagliare la zucca, come un seghetto per incidere, la pelatta per svuotarla, un chiodo di perforazione, due strumenti di incisione, 2 luci LED a candela.

In evidenza: completo di 10 stencil per realizzare disegni precisi

Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Weeygo – kit per intagliare la zucca

{{title}}

5 accessori e 10 stencil per realizzare zucche impeccabili  e dai disegni irresistibile.

In evidenza: un kit perfetto per tutta la famiglia

Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Leggi anche: DECORAZIONI DOLCI PER HALLOWEEN, PAURA EH?

 

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.