Questo sito contribuisce alla audience di

Zucca, cioccolato e fantasia: in forno c'è un'idea per Halloween

torta zucca halloween
Per addolcire la notte delle streghe non c'è niente di meglio che una torta profumata e golosa. Meglio se nella forma ricorda mostri, fantasmi e vampiri

In America la torta di zucca non manca mai la notte dell'ultimo giorno di ottobre. Accompagnata da altri dolci tipici della tradizione è una pietanza ineliminabile se si vuole festeggiare degnamente Halloween. In Italia la zucca più comunemente usata per zuppe e piatti salati, è meno facilmente impiegata per dolci, anche se in rete si trovano ricette facili e gustose che possono incontrare i gusti di grandi e bambini. Ma se al posto della pumpkin pie volete restare su dolci più comuni, ma vestirli di sembianze mostruose, basta ricorrere a stampi dedicati per ottenere piccoli capolavori. Basterà usare dei coloranti arancio e nero per le decorazioni, procurarsi caramelle e zuccherini a forma di dentiere, di occhi iniettati di sangue di dita mozzate e nessuno dimenticherà i vostri manicaretti

Sembra una zucca, ma non è

Uno stampo di morbido silicone composto da due parti che sovrapposte permettono di realizzare una torta dalla forma perfetta di una zucca. È ideale per pandispagna che possono poi essere farciti con crema al cioccolato e coperti di glassa all'arancia. Ma il materiale perfettamente antiaderente è ideale anche per impasti un po' collosi. Una torta di carota e mandorle, ad esempio, sarà il dolce ideale per la notte delle streghe e in più potrete risparmiare sulle calorie evitando di imburrare lo stampo.

Jack o'Lantern mai così dolce

Permette di realizzare torte con la faccia simbolo della festa dei morti questo stampo in alluminio che lascia a rilievo gli occhi e il sorriso sdentato della zucca più famosa del mondo. Questo stampo, non molto profondo, è ideale per impasti che non contengono lieviti e che non siano troppo abbondanti. La raccomandazione è quella di non arrivare mai fino al bordo per evitare che in cottura il composto fuoriesca rovinando il lavoro. Per decorare il tutto, poi, basterà riempire gli spazi a rilievo con glassa, cioccolato o panna colorata. Il gioco è fatto.

Tu mi spaventi, io ti mangio

Per una festa di bambini (ma anche per gli adulti, ovviamente) avere delle monoporzioni a disposizione è sempre un'ottima soluzione. Se invece di realizzare un'unica torta, si preferisce preparare dei dolcetti, lo stampo in silicone con 6 teschi fa al caso nostro. Una delle possibilità che permette questo stampo è di realizzare anche dolcetti di colore diverso. Basterà suddividere l'impasto e addizionare coloranti diversi per ottenere un effetto 'mostruoso'. Anche in questo caso lo stampo non va imburrato prima dell'uso e i  dolcetti si sformano con estrema facilità.

Altri suggerimenti:

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati