La fama di Zermatt ha fatto il giro del mondo. Il villaggio (chiuso al traffico) si trova a quota 1620 metri, proprio ai piedi del Cervino, nel Canton Vallese (Svizzera). Parliamo di una delle località più rinomate dell’arco alpino, un vero paradiso soprattutto per gli amanti delle attività outdoor. Che si tratti di sciatori, snowboarder, camminatori, bikers, freestylers etc. tutti sono attratti dalla possibilità di investire il proprio tempo libero, che sia in estate oppure in inverno, tra i 400 km di sentieri contrassegnati, i 100 km di flow trails o ancora i numerosi impianti di risalita e le piste chilometriche. Senza dimenticare lo Snowpark Zermatt. Ebbene sì qui, fino a 3883 metri d’altitudine, si scia anche d’estate. Dove riposarsi dopo una giornata iperattiva? Ce n’è per tutti: ecco una selezione di infrastrutture ricettive di eccellenza.
Zermatt, 10 hotel per le vacanze
Hotel Jägerhof
L’hotel, arredato in stile alpino, mette a disposizione degli ospiti pratiche camere dotate di tv a schermo piatto e connessione WiFi gratuita. Alcune sistemazioni regalano inoltre una vista sul Monte Cervino. Offre una palestra e un ristorante dove fare il pieno di piatti tipici della tradizione culinaria svizzera nonché un bar dotato di un camino.

Courtesy of©edreams
Vedi l’offerta su eDreams
Hotel Matthiol
Sita nel distretto di Winkelmatten questa struttura a 4 stelle, in stile chalet, offre camere dotate di docking station per iPod, tv via cavo e connessione WiFi gratuita. La maggior parte di esse dispone anche di anche un balcone con vista sul Cervino o il Gornergrat. Offre esclusivi servizi benessere ovvero una sauna alle erbe, un bagno di vapore, una sauna finlandese e un ristorante che propone sia cucina svizzera che internazionale.

Courtesy of©Hotels.com
Vedi l’offerta su Hotels.com
Hotel Beau Rivage
Questo hotel a 4 stelle, gestito niente meno che dal campione olimpico di Slalom Max Julen, si trova nel centro di Zermatt. Ad accogliere sono sistemazioni dall’atmosfera informale dotate di doccia, telefono, tv, connessione internet wireless gratuita, minibar, cassaforte, asciugacapelli e terrazza. Tutte le camere vantano un balcone. Offre gratuitamente un centro benessere con bagno turco, sauna, vasca idromassaggio, una sala per rilassarsi e una piccola palestra. A disposizione degli ospiti connessione internet e il ristorante Max Julen specializzato in piatti alla griglia.

Courtesy of©Volagratis
Vedi l’offerta su Volagratis
La Ginabelle
L’hotel si trova a soli 200m di distanza dagli impianti di risalita per il comprensorio Sunegga-Punta della Rossa e Gornergrat. Ad attendere gli ospiti sono 45 camere, tutte provviste di aria condizionata, minibar, Wi-Fi gratuito, casseforti e scrivanie. A completare l’offerta la Ginaspa, una piscina esterna e un ristorante dalla cucina gourmet.

Courtesy of©Lastminute.com
Vedi l’offerta su Lastminute
Hotel Basecamp
La struttura, posizionata a circa 1 km dal centro di Zermatt, dispone di 24 moderne camere tutte dotate di una zona spogliatoio, un armadio, un tavolo da lavoro e un lettore DVD. Vanta inoltre un internet point, una sauna e un deposito sci.

Courtesy of©Expedia
Vedi l’offerta su Expedia
Hotel Matterhorn Focus Superior
Molto più di un semplice hotel: questa struttura 4 stelle Superior sorge infatti accanto alla stazione Matterhorn Express e offre camere dal design creativo: ognuna è diversa dall’altra. Sono caratterizzate da soffitti alti, travi in legno a vista e dotate di tv LCD a schermo piatto e, nella maggior parte dei casi, anche di vista sul Cervino. Tutte sono arredate con gusto dall’artista Heinz Julen. Connessione Wi-Fi gratuita. A rilassare gli ospiti ci pensa la lussuosa area benessere.

Courtesy of©Skyscanner
Vedi l’offerta su Skyscanner
Akelei
La casa plurifamiliare Akelei, si sviluppa su 3 piani e propone un arredamento semplice e confortevole, è dotata di soggiorno con tv e radio, balcone, 1 camera matrimoniale con 2 letti, 1 camera matrimoniale con 1 letto matrimoniale alla francese, zona pranzo e una piccola cucina. Inclusa nel prezzo una splendida vista sul Cervino, oltre alla connessione WiFi.

Courtesy of©Wimdu
Vedi l’offerta su Wimdu
Carina
L’hotel, situato a 8 minuti a piedi dal centro e dalla stazione ferroviaria di Zermatt, offre camere arredate in stile tradizionale con tv satellitare, cassetta di sicurezza e asciugacapelli. Alcune di esse vantano inoltre di una splendida vista sul Monte Cervino. Ciliegina sulla torta l’area benessere con sauna, bagno di vapore e sala relax.

Courtesy of©Opodo
Vedi l’offerta su Opodo
Best Western Hotel Butterfly
L’hotel, posizionato nel centro di Zermatt, molto ricorda un tradizionale chalet svizzero. Al suo interno vanta camere dalle dimensioni variabili decorate in maniera moderna con tv satellitare, radio, collegamento telefonico diretto etc. A completare l’offerta un ristorante, il solarium, la palestra e la sauna.

Courtesy of©lol.travel
Vedi l’offerta su LolTravel
Alpenlodge
Calda e rilassata l’atmosfera che si respira una volta varcato l’ingresso di questo hotel. Al suo interno mette a disposizione degli ospiti 12 camere da letto in stile alpino arredate con mobili su misura che sono stati realizzati a mano dagli stessi proprietario dell’hotel. Non è tutto, a rendere ancora più piacevole la permanenza ci pensano la terrazza, che offre una magnifica vista sul Cervino, e il centro benessere.

Courtesy of©Tripadvisor
Vedi l’offerta TripAdvisor
LEGGI ANCHE ENGADINA, TUTTO IL FASCINO DELLA MONTAGNA IN ESTATE