Zerbino da esterno, l’alleato per l’igiene in casa

zerbino da esterno

Semplici o disegnati, sottilissimi o sopermorbidi, gli zerbini da esterno sono il primo oggetto da arredamento che troviamo all’ingresso di ogni abitazione. Scegliere quello più adatto è importante soprattutto dal punto di vista igienico: il  suo utilizzo riduce lo sporco che si porta in casa, se poi lo zerbino decora, il risultato è doppio. La forma è di solito rettangolare o a mezza luna, la dimensione invece deve essere adeguata alla larghezza della porta dove lo volete posizionare.

L’aspetto estetico e la fantasia dipendono dai gusti personali e dallo stile della casa. Il tipo di materiali con cui può essere realizzato sono vari, alcuni più adatti all’uso da interno, altri per l’esterno: quelli che vi consigliamo per l’esterno sono gli zerbini in polipropilene, molto resistenti ma anche economici, quindi con un rapporto qualità-prezzo ottimo e che puliscono perfettamente le suole delle scarpe. Ecco i nostri consigli:

 

GadHome Tappeto Ingresso casa

Lo zerbino impermeabile di GadHome è realizzato in polipropilene di alta qualità e può essere utilizzato all’esterno, ma anche all’interno di casa. Le fibre sulla superficie assorbono l’umidità e intrappolano lo sporco, per mantenere il pavimento di casa pulito e asciutto, e il supporto in vinile impedisce allo zerbino di scivolare sul pavimento. Lavabile a mano a una temperatura massima di 30°, è disponibile in 3 colori diversi e queste dimensioni: 40 x 60 cm, 60 x 90 cm, 90 x 120 cm e 90 x 150 cm.

 

Nicoman Zerbino Interno Esterno Lavabile Antiscivolo

Le fibre in vinile flessibili e morbide a forma di ricciolo rimuovono, intrappolano e nascondono sporco e umidità, consentendo una facile pulizia delle scarpe, raccogliendo lo sporco impedendo che venga portato all’interno di casa. Disponibile in 9 colori differenti per adattarsi ad ogni gusto e 4 dimensioni: 40 x 60 cm, 44 x 75 cm, 60 x 90 cm, 60 x 150 cm.

 

Zerbino Ingresso Esterno – Interno, Tappeto Asciugapassi

Lo zerbino di Casa Pura è tra i più venduti su Amazon: il materiale in cui è realizzato è il polipropilene, è resistente ai raggi UV, ultra assorbente, si asciuga molto rapidamente ed è facile da pulire. Le sue fibre altamente assorbenti sono progettate per infilarsi fra le fessure della suola delle scarpe e catturare fino a 10 litri di sporco. Come gli altri è appoggiato su un supporto in vinile che lo rende antiscivolo. Si può aspirare e lavare anche in lavatrice a una temperatura massima di 30°. Disponibile in 15 colori diversi e 14 dimensioni differenti!

 

Altri suggerimenti:

Ultimo aggiornamento il 18 Ottobre 2021 2:23

Ultimo aggiornamento il 18 Ottobre 2021 2:23

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.