Questo sito contribuisce alla audience di

Zanzariera per finestre e portefinestre: ecco le più economiche con chiusure magnetiche

zanzariere magnetiche economiche con grafica
Se non vuoi spendere molto ma vuoi trovare una soluzione per bloccare gli insetti, installa le zanzariere per finestre: non te ne pentirai.

Sono l’opzione migliore per seconde case, o per chi è in affitto e non vuole investire troppo su un immobile che non è nemmeno di proprietà: le zanzariere per finestre e portefinestre sono una soluzione low cost ma efficace per tenere lontani gli insetti. Facili da installare, vantano chiusure con magneti per bloccare l’ingresso a zanzare, tafani, api, vespe o altri animaletti che possono tormentarci durante la bella stagione. Assolutamente essenziali quando sono presenti bambini o soggetti con pelle delicata, migliorano il comfort abitativo senza dover spendere una fortuna.

Le 5 migliori zanzariere per finestre

Non in tutte le case installare le tradizionali estendibili o avvolgibili può essere la scelta migliore: il montaggio può risultare costoso e se l’immobile non è di proprietà risulta davvero sconveniente. Ma c’è una soluzione che potresti prendere in considerazione: le zanzariere per finestre e portefinestre. Magnetiche o a strappo, sono facilissime da posizionare e sono pratiche negli ambienti in cui sono presenti bambini o animali domestici. Hai un dubbio su quali potrebbero fare al caso tuo? Abbiamo selezionato per te le 5 migliori proposte che potresti acquistare, risolvendo una volta per tutte la presenza di insetti.

Zanzariera per porte con magneti

Apalus è tra le prime proposte che vogliamo segnalarti: le tendine zanzariere proposte, si chiudono da sole grazie all’utilizzo di magneti. Di dimensione standard 140 x 240 cm, non può essere accorciata tramite taglio per preservare tutte le proprietà che la contraddistinguono. Di rete fine e bianca, lascia passare la luce, evitando quindi di oscurare l’ambiente. Installarla è un gioco da ragazzi, risulta piuttosto resistente ed è quindi consigliata anche in presenza di animali domestici come cani e gatti che potranno entrare ed uscire in autonomia. Sceglila se stai cercando il modo per dire stop ai ronzii prodotti da mosche e zanzare, bloccandogli l’ingresso con una soluzione green e rispettosa dell’ambiente.

Zanzariera con magneti resistente antivento e anti UV

Anche la seconda opzione che stiamo per proporti è firmata Apalus. La zanzariera magnetica, in questo caso in vetroresina, misura 120 x 240 cm e anche stavolta non è possibile accorciarla. Rispetto alla precedente, presenta una resistenza al vento e ai raggi UV grazie alla scelta cromatica del nero che scherma in modo migliore l’ambiente in cui viene posizionata. Con una rete di alta qualità, risulta estremamente resistente ma allo stesso tempo consente il passaggio a cani e gatti che potranno muoversi in totale libertà. A fare la differenza sono i magneti che permettono una chiusura automatica, mantenendo l’ambiente privo di insetti. Acquistala se cerchi una soluzione facile da installare: non dovrai usare colla, viti, chiodi o altro.

Zanzariera adesiva regolabile

Tra le scelte top per te c’è anche la zanzariera adesiva regolabile di TESA: il modello in versione attacca e stacca, misura 130 x 150 cm e ha come vantaggio quello di poter essere regolata a piacere. Sicuramente è ideale se stai cercando il modo di arieggiare l’ambiente, lasciando che le temperature fresche migliorino il comfort abitativo ma bloccando allo stesso tempo l’accesso a zanzare, mosche o altri esemplari. Realizzata in fibra di vetro bianca, garantisce una schermatura base per la privacy ma non blocca il passaggio della luce. È in grado però di schermare i raggi UV, risultando in più facile da pulire: può essere lavata a 30 gradi in lavatrice.

Zanzariera adesiva per finestra con tagliatore

Altra opzione da prendere in considerazione è quella offerta da MYCARBON: l’azienda mette in vendita un set da 2 zanzariere adesive per finestre facile da installare. Misurano 150 x 180 cm ma sono disponibili anche in misura 130 x 150 cm, 170 x 180 cm e 100 x 100 cm. I lotti con doppia soluzione sono particolarmente convenienti e nel kit è contenuto tutto l’occorrente per il montaggio facilitato. Per l’installazione basterà l’utilizzo dell’adesivo e del pressore in dotazione. Di alta qualità, sono realizzate in poliestere a foro quadrato per garantire resistenza e durata. Facili da adattare ad ogni tipologia di finestra, si possono usare su infissi in legno, alluminio o acciaio. Se stai cercando una soluzione che non blocchi la luce, soprattutto in soggiorno, e non vuoi intervenire con l’installazione di una soluzione a rullo avvolgibile è sicuramente da prendere in considerazione.

Zanzariera per balcone con calamite magnetiche

Che ne pensi invece della zanzariera per balcone Diker? Il modello, con sistema magnetico a calamita, lavora per allontanare zanzare e altri esemplari. Facile da installare, viene declinata in nero o bianco, così da adattarsi ad ogni stile di arredamento. Pensata per terrazze, balconi e cantine, ha una misura di 100 x 240 cm ma si trova in vendita anche in tantissime altre taglie per potersi adattare ad ogni esigenza. Realizzate in poliestere, sono resistenti a vento e usura. Vanta un sistema di chiusura automatica, questo significa che sia animali che bambini potranno entrare ed uscire senza l’intervento di altre persone.

Come scegliere le zanzariere porta finestra

Con l’arrivo della stagione calda, la presenza di insetti e zanzare diventa un fastidio da non sottovalutare. Per chi cerca una soluzione efficace, economica e pratica, soprattutto per le seconde case o per chi non intende investire molto in sistemi fissi, le zanzariere rappresentano una scelta ideale.

 

Quelle magnetiche sono un’alternativa innovativa e molto pratica: si fissano al telaio della finestra o della porta attraverso un sistema adesivo, facilitando un’installazione rapida e non avendo bisogno di attrezzi specifici. Anche se sei in affitto potrai usarle non infrangendo nessun divieto: non dovrai creare nessun foro e al termine del tuo contratto, ti basterà rimuoverle. Il loro principale vantaggio è proprio la facilità con cui possono essere riposizionate, ideale per chi cerca una soluzione temporanea o per chi vuole poter liberare facilmente l’apertura senza dover rimuovere l’intera struttura.

 

Un’altra possibilità è quella di scegliere zanzariere a strappo: sono ancora più economiche ma, a differenza di quelle con calamite, non si richiudono autonomamente e possono quindi permettere l’ingresso di alcuni insetti soprattutto se vengono maneggiate da bambini oppure utilizzate da animali domestici.

 

Puoi anche pensare di acquistare zanzariere magnetiche su misura: in questo modo avrai la certezza di avere una proposta in linea con le tue esigenze. Una tenda zanzariera magnetica, con chiusura automatica, o una zanzariera porta finestra senza guida a terra, possono supportarti nel tenere lontani gli insetti senza dover bucare le infrastrutture, evitando così interventi più costosi e invasivi.

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati