Con lo zaino portabebè il trekking è una cosa da bambini

donna che fa trekkign con bimbo nello zaino
iStock

Soluzioni pratiche per passeggiate in sicurezza

Una volta era complicato portare un bimbo in alta montagna tra sentieri scoscesi, lungo percorsi impervi. Oggi invece grazie a sistemi di trasporto come zaini  o marsupi ergonomici  si trovano pratiche soluzioni. Un’opportunità per tutta la famiglia per godere di esperienze emozionanti ed appaganti.

Ci sono infatti zaini porta bambino che bilanciano il peso del piccolo in maniera eccezionale, così da non gravare sulla mobilità dei genitori, permettendo loro di avere le mani libere e un assetto molto equilibrato. I materiali di realizzazione come sempre giocano un ruolo fondamentale dunque è buona norma approfondire questo aspetto prima di affrontare l’acquisto di uno zaino di questo tipo che più d’ogni altra cosa, dovrà essere dotato di tutte le misure di sicurezza per garantire l’incolumità e la tutela  del piccolo.

Ferrino, Caribou, Porta bimbo 6 – 24 mesi

Adatto a bimbi dai 6 ai 24 mesi, già in grado di stare seduti da soli, questo zaino porta-bimbo è realizzato in poliestere spalmato PVC, completo di tasche porta borracce e tasca laterale. Disponibile nella sola colorazione rossa con dettagli in grigio, dispone di una grande apertura con relativa cerniera lucchettabile. I marchi riflettono bene la luce, caratteristica importante qualora ci si trovi in condizione di scarsa visibilità. Sul dorso è presente un’imbottitura con tessuto traspirante dunque molto funzionale per chi trasporta il bimbo, inoltre la struttura dello zaino è dotata di un comando di sicurezza per evitare accidentali chiusure della seduta.

 

XTLSTORE Zaino Bambino 6 mesi – 4 anni

Questo zaino dall’aspetto snello e dinamico è perfetto per bimbi di età compresa tra i 6 mesi e i 4 anni. Disponibile in un’unica colorazione rossa, è dotato di due portabottiglie laterali e copertura antipioggia per il bimbo. Comodo e confortevole grazie a gli spallacci ben imbottiti e alla cintura altezza della vita che garantisce equilibrio e stabilità durante il cammino. Grazie ai supporti metallici in dotazione, permette di sedersi in posizione verticale su una superficie piana ovviamente; è possibile rimuoverli durante il cammino. Una volta utilizzato lo zaino risulta molto flessibile da piegare e riporre.

 

 

Dacony Corazon Panda – Zaino Porta Bebè 

Questo zaino è perfetto anche per neonati grazie ai morbidi supporti di cui è dotato. Una seduta ampia e confortevole garantisce al bimbo tutto il confort di cui necessita; inoltre i morbidi spallacci e la cintura a livello dei pettorali permettono un trasporto agevole grazie al perfetto bilanciamento del peso. Sappiamo che le tasche non bastano mai in uno zaino porta-bimbi, in questo caso oltre alle tante porta oggetti tra le quali anche una rimovibile in vita, abbiamo un taschino portabiberon e una serie di accessori che arricchiscono e rendono questo zaino davvero versatile. Compreso nell’acquisto infatti abbiamo un tettuccio per riparare il bimbo dal sole, una pedana per i piedi, un cuscino poggiatesta per permettere al bimbo di addormentarsi e una mantellina parapioggia

 

Altri suggerimenti:

Leggi anche:

Sacco a pelo per bambini: la magia di una notte sotto le stelle

Con le scarpe da trekking, passo dopo passo, piccoli esploratori alla conquista delle cime più alte

In bici con mamma e papà in totale sicurezza e il divertimento è assicurato

 

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.