Zaino da escursione, ecco i migliori modelli da mettersi in spalla

zaino da escursione
iStock

Ecco lo zaino da escursione, il vostro compagno di viaggio più importante: questa è una selezione dei 10 migliori modelli in vendita su Amazon

Finalmente le belle giornate stanno arrivando, così come il tempo per le gite fuori porta. Che si tratti di una tranquilla gita in montagna o di una escursione più impegnativa, avrete bisogno di portare con voi un po’ di oggetti e magari qualche vestito per cambiarvi. Ecco allora una selezione di quello che è necessariamente un vostro compagno di viaggio importantissimo: lo zaino da escursione.

 

Zaino da escursione 40L

Marca: Diamond Candy

Con 40 litri riuscirete a fare 3-4 giorni estivi di vestiti puliti e oggettistica varia (mentre in inverno il vestiario occupa ovviamente di più). Ha tantissime tasche (anche imbottite, porta pc, o rivestite in tessuto morbido, per oggetti delicati. In più ha degli spazi laterali per acqua/ombrello) e agganci esterni utili, per cappotti e moschettoni.

IN EVIDENZA: comodo sempre e comunque, anche se dovete portarlo sulle spalle camminando per ore

GUARDA IL PRODOTTO SU AMAZON

 

 

Zaino da escursione con parte esterna rimovibile

Marca: Yunplus

Veramente un gran modello sotto tutti i punti di vista, soprattutto in relazione al prezzo. Nonostante la descrizione, però, non è poi così impermeabile. Sicuramente consigliato.

IN EVIDENZA: comunque ottimo rapporto qualità/prezzo

GUARDA IL PRODOTTO SU AMAZON

 

 

Zaino unisex

Marca: Docooler

Se si cerca uno zaino per imprese professionali è meglio rivolgersi altrove ma come utilizzo quotidiano fa il suo lavoro. Le cinghie sono tutte regolabili e garantiscono un buon bilanciamento anche andando in bici.

IN EVIDENZA: cuciture perfette, inoltre va benissimo per le gite in montagna

GUARDA IL PRODOTTO SU AMAZON

 

 

Zaino militare

Marca: Eyourlife

Zaino robusto e di buona fattura. Ci sono due scomparti grandi come lo zaino ma poco profondi, e due tasche per cellulare, portafoglio, caricatore, spazzolino, ecc. Insomma, la capacità è limitata.

IN EVIDENZA: si può comunque utilizzare come bagaglio a mano

GUARDA IL PRODOTTO SU AMAZON

 

 

Kabden

Marca: Aidonger

Questo zaino è un vero e proprio compagno di tutti i giorni, sia che siate in città, sia al mare o in montagna. Grazie alla possibilità di ripiegarsi su stesso e richiudersi in una valigetta lo potrete sempre avere con voi in borsetta o nel baule, pronto ad aprirsi in un capientissimo zaino da ben 35 litri.

IN EVIDENZA: ci potete mettere ad esempio tutto l’occorrente per la palestra o il ricambio e i panini per una escursione

GUARDA IL PRODOTTO SU AMAZON

 

 

Zaino alpinismo 65+5L

 

Marca: Vbiger

Lo zaino è realizzato in nylon, il tessuto non ha un gran spessore ma risulta comunque dotato di una buona resistenza ed impermeabilità. La capacità è notevole e, grazie ai vari scompartimenti/ tasche di cui è dotato, permette di sistemare tutto ciò che vogliamo portarci dietro in maniera comoda ed ordinata.

IN EVIDENZA: gli spallacci son ben imbottiti e rendono più confortevole l’avere qualche chilo in più sulle spalle

GUARDA IL PRODOTTO SU AMAZON

 

 

Zaino da 30L

Marca: ZCL

Il prodotto è di buona fattura, decisamente capiente: riesce a starci tutto il necessario per una escursione. Molto comoda la tasca frontale in cui riporre gli oggetti di uso frequente.

IN EVIDENZA: comunque un buon rapporto qualità- prezzo

GUARDA IL PRODOTTO SU AMAZON

 

 

Zaino vintage

Marca: Koolehaoda

Zaino veramente bello! Né troppo grande e né troppo piccolo, un sacco di tasche, inoltre il materiale è davvero ottimo .

IN EVIDENZA: sicuramente assai pratico

GUARDA IL PRODOTTO SU AMAZON

 

 

Zaino da 50L

Marca: Lixada

Lo zaino da escursione, per il prezzo pagato, è di buona fattura (anche se ha davvero troppe cinghie e senza istruzioni non è facile capirne il funzionamento). Regge bene, così come le cuciture, anche se si carica fino al limite.

IN EVIDENZA: comodo e leggero, prezzo inoltre conveniente

GUARDA IL PRODOTTO SU AMAZON

 

 

Zaino ultraleggero 30L

Marca: Foregoer

Il nylon di cui è composto è sottile, ma è robusto e resiste all’umidità. Il tascone frontale, comodo e diviso ulteriormente in due scompartimenti, funge anche da tasca per ripiegare lo zaino, che diventa così una pochette.

IN EVIDENZA: si asciuga in pochissimo tempo, anche dopo un’intensa pioggia

GUARDA IL PRODOTTO SU AMAZON

 

 

 

Consigli di lettura

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale