Zaino da escursione, ecco i migliori modelli da mettere in spalla

zaino da escursione
iStock

Lo zaino da escursione, il compagno di viaggio più importante: una selezione dei migliori modelli in vendita su Amazon

Per gite fuori porta o per vacanze in montagna. Per trekking o semplici passeggiate. Che si tratti di una tranquilla gita o di un’esperienza impegnativa, avrete bisogno di portare con voi oggetti utili, accessori e magari qualche vestito per il cambio. Ecco allora che il compagno di viaggio più importante diventa uno zaino, rigorosamente da escursione. Si tratta di modelli dotati di molte tasche, ganci, fibbie. Realizzati in tessuti ultra-resistenti, e con spalle rinforzate e schienali traspiranti. Zaini tecnici, funzionali, che permettono di distribuire adeguatamente il peso per supportarlo senza fatica. Lo zaino da escursione è il complemento necessario all’estate movimentata e avventurosa: ecco la nostra selezione tra i modelli che potete acquistare su Amazon, di diverse forme e dimensioni.

Zainetto da trekking

Questo modello Neekfox è uno zainetto pensato per il trekking e lo sport all’aperto. Ultra-leggero (meno di mezzo chilo) grazie al nylon ispessito di cui è composto, garanzia di grande resistenza, ha una capienza di 35 litri e può sopportare carichi importanti. Le spalline sono traspiranti, e minimizzano la sudorazione, e sono adattabili. Oltre allo scomparto principale, è dotato di tasche laterali (in rete) e frontali, oltre a vari piccoli vani interni. Quando non serve più, lo si può piegare e riporre in pochissimo spazio. Il materiale è resistente alla pioggia. Questo modello è infine disponibile in vari colori, e il prezzo è davvero vantaggioso.

Zaino da escursione compatto

Questo modello ha un design ultra-compatto, per adattarsi alle avventure open-air più movimentate. Progettato per sostenere i carichi di peso distribuendoli in modo anatomico, vanta una capienza di 45 litri pur non avendo dimensioni eccessive, ha una buona resistenza a graffi e trazione, ed è impermeabile. Si compone di uno scomparto principale, uno scomparto per laptop (da 17 pollici), tasche anteriori e tasche laterali a rete. Inoltre è dotato di cordini elastici e cinghie per appendervi esternamente altri accessori (bastoni da trekking, sacco a pelo, etc), e gli spallacci sono imbottiti, così come lo schienale, ma rivestiti in tessuto mesh per minimizzare la sudorazione. Infine, è presente sulla parte frontale un inserto riflettente per migliorare la propria visibilità in caso di spostamenti in notturna. 

Zaino da alta montagna

Ferrino è un marchio che garantisce alta qualità nei prodotti da montagna e per l’escursionismo. Questo zaino è pensato per escursionismo di un certo livello, magari in alta montagna, e avventure che durano più giorni e prevedono di dover portare con sé molta attrezzatura. Ha una capienza di 45 litri ed è dotato di molte tasche, frontali, laterali, superiori e portsa-bastoncini. Il design garantisce un’ottimale distribuzione del carico e stabilità. Il tessuto Jaguard Weave 500D | Supertex® Water Resistant è ultra-resistente e impermeabile, mentre il pannello dorsale è dotato del sistema ‘Dry Net’ che garantisce la traspirazione.

Altri suggerimenti:

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.