Questo sito contribuisce alla audience di

I migliori zaini per cane: grandi o piccoli, ecco quali comprare

donna che porta a spasso cane con zaino
I cani possono sfuggire al guinzaglio in vacanza, perché non conoscono l'ambiente. Scopri come risolvere il problema con gli zaini per cane in questa guida.

Non vuoi lasciare il tuo cane in una struttura o da un amico per le vacanze? Allora perché non vivere una meravigliosa avventura insieme? Se il tuo amico a quattro zampe è di taglia piccola o media, oppure è solo un cucciolo, gli zaini per cane sono la scelta giusta!

 

Si portano come gli zaini comuni, ma all’interno hanno un ambiente confortevole per il tuo pet: finestre a rete traspiranti, tappetini in tessuto resistente e idrorepellente e persino un mini ventilatore con luce integrata in alcuni casi. In questa guida scoprirai quali sono gli zaini perfetti per il tuo pet e come usarli per farli sentire al sicuro!

I 5 migliori zaini per cane

Ora che hai compreso che non puoi più fare a meno di un comodo zaino per cane, passiamo al lato pratico: come scegliere il modello più adatto? Per aiutarti abbiamo deciso di proporre quelli che, a nostro parere, sono i 5 migliori zaini per cane da comprare prima di andare in vacanza. Ora la decisione finale spetta a te!

PECUTE Zaino portatile

La prima soluzione per portare a spalla il tuo cucciolo che ti proponiamo è lo zaino per cane di piccola taglia Pecute. Con finestre a rete, consente di portare fino a 6 chili di peso. Per garantire comfort e sicurezza al tuo pet, lo zaino è realizzato nei tessuti Oxford cationico 300D e base 210D. Le cerniere hanno le serrature e lo zaino mette a disposizione anche due spazi per la spazzatura e per piccoli oggetti di cui il tuo amico a quattro zampe potrebbe aver bisogno durante il viaggio.

LEKESPRING Porta Animali

Passiamo poi a un altro zaino per cani con cui portare il proprio amico fino a 8 chili. Ha 4 entrate e 4 finestre a rete, facili da richiudere dopo il passaggio del cucciolo. Valido per cani di piccole dimensioni, oppure per i gatti, è una soluzione pratica e veloce, oltre che comoda per l’animale, che ha a sua disposizione anche un tappetino. Le dimensioni sono 33 x 24 x 44 centimetri. Con una struttura resistente e un guinzaglio interno per garantire sicurezza al tuo cucciolo, ha il rivestimento in tessuto Oxford 300D, resistente ai graffi e idrorepellente.

NAVARIS Zaino Trasportino

Questo è uno degli zaini per cane più morbidi di sempre: realizzato in tessuto e di dimensioni 41 x 34,5 x 43 centimetri crea al suo interno un ambiente ideale per amici animali fino a 12 chili. In poliestere, ha degli inserti traspiranti e un cuscino in pile dove il cucciolo può riposarsi. Ci sono anche pratici piedini per farlo scendere. La struttura per la schiena è semirigida, così non ti stancherai mai di portarlo con te anche in aeroporto! Infine, ha una tasca dove inserire alcuni oggetti, come un guinzaglio.

PETKIT Zaino Viaggio

La proposta di Petkit è uno zaino da viaggio per cani e gatti valido per i cuccioli o per gli animali di piccola taglia. Lo zaino ha una serie di strategie per tenere il tuo pet al sicuro e protetto dagli stimoli esterni, grazie al ventilatore interno che permette di respirare e le finestre che attutiscono i rumori, per non spaventare il tuo amico a quattro zampe. Se viaggi di notte puoi contare sull’illuminazione interna. Lo zaino supporta fino a 8 chili di peso e le dimensioni sono 33 x 30,5 x 45,7 centimetri.

KURGO Trasportino per escursionismo

Da Kurgo arriva uno zaino per portare con te il tuo amico a quattro zampe a spalla per un peso massimo di 11 chili. Lo zaino per cani è pensato per gli escursionisti, ma ha anche tutte le carte in regola per passare i controlli in aeroporto e ha una tasca per un laptop di dimensioni standard. Le misure sono 30 x 22 x 45 centimetri. Il fondo è impermeabile per uno zaino pratico che crea un ambiente sicuro per il tuo cucciolo. Quando non lo usi più, puoi lavarlo in lavatrice senza particolari attenzioni.

Come funzionano gli zaini per cane

Gli zaini per cane hanno le spalline e uno schienale ergonomico come gli zaini che si usano per le escursioni. Misure e materiali sono abbastanza standard, perché ti devi assicurare che lo zaino sia adatto anche al viaggio aereo. Per questo, gli zaini sono facili da aprire e hanno delle tasche esterne per i controlli e per evitare che il cane si faccia male con gli altri oggetti nello zaino.

All’interno gli zaini hanno un ambiente traspirante che l’animale riconosce come sicuro. Ci sono diverse strategie che aiutano in tal senso: le finestre a rete, un’imbottitura che riduce la percezione del rumore e la possibilità per l’animale di rendersi conto di dove si trova.

 

Come scegliere gli zaini per cane

Ma come scegliere lo zaino per cane in base alle esigenze del tuo amico a quattro zampe? Vediamo quali caratteristiche tenere a mente per scegliere lo zaino più adatto a lui!

  • Il peso del pet. Dato che lo zaino è un trasportino a spalla a tutti gli effetti, il peso del tuo amico a quattro zampe è fondamentale. Gli zaini possono trasportare animali da 0 a 12 chili e alcuni vanno bene sia per cani che per gatti.

  • Le imbottiture. Oltre a dare un’occhiata all’imbottitura dello schienale per la salute della tua schiena, ricorda di verificare i materiali all’interno dello zaino, perché le imbottiture devono resistere a morsi, graffi e intemperie. I tessuti migliori sono quelli Oxford 300D, che garantiscono qualità e resistenza.

  • Affidabilità e standard in viaggio. Assicurati che lo zaino rispetti gli standard in volo, così  non avrai brutte sorprese al check in. In più, ricordati di fare delle prove con il tuo pet, così riconoscerà lo zaino come un ambiente sicuro e non farà capricci durante la traversata.

Gli zaini top sono quelli da escursionismo, perché garantiscono un ambiente traspirante per il cucciolo e un riparo dalla pioggia.

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati