Zaini per celebrare gli studenti

Ragazza con lo zaino
Pixabay CC0 Creative Commons

17 novembre, si celebra una ricorrenza studentesca. Occasione perfetta per acquistare un nuovo zaino

Il 17 novembre si celebra la Giornata Internazionale degli Studenti. Un ricorrenza sancita per la prima volta nel 1941 a Londra, purtroppo in seguito ad un eccidio di matrice nazista che ha avuto come protagonisti alcuni studenti nel ’39. Negli anni la ricorrenza è divenuta simbolo dell’importanza dello studio e della cultura contro i regimi autoritari, nonché del carattere internazionale del movimento studentesco moderno. Oggi, 17 novembre, è dunque la giornata perfetta per acquistare l’accessorio dello studente per eccellenza: lo zaino. Ecco una selezione di zaini per portare libri, computer, agende, quaderni. Tra funzionalità e stile.

Tigernu zaino scuola Business

Zaino impermeabile e multifunzionale, con doppia cerniera brevettata, scomparto separato per netbook (con uscita per le cuffie), tasche per penne e piccoli oggetti, fondo pensato per contenere il portafoglio o il passaporto. Ai lati, tasche per mettere la bottiglia d’acqua, oppure un piccolo ombrello. Dotato di taschine segrete sul retro. Materiale traspirante sulla schiena, in nero lucido effetto pelle.
TOPIC: Lo stile, elegante e formale, si accompagna alla multi-funzionalità

Scopri il prodotto su Amazon

Fastar Business

Backpack pensato per portare il laptop, dotato di porta USB di ricarica e antifurto. Un perfetto connubio tra accessori e tecnologia, reso cool dal tessuto Oxford. Impermeabile, con grande capacità, è perfetto per chi vive (e studia) perennemente connesso.
TOPIC: La porta Usb per caricare cellulare e device mentre ci si sposta
Scopri il prodotto su Amazon

Amazingdeal Zaini Scuola

Semplice, per chi a lezione porta solo quaderno, agenda, penne. Zainetto in tela nera con disegno di rose rosse, grazioso e femminile. Utile anche nelle occasioni di svago, o da utilizzare al posto della borsetta nei momenti di tempo libero.
TOPIC: La semplicità è sempre di moda. Ed è economica

Scopri il prodotto su Amazon

Eastpak Padded Pak’R

Un grande classic, riconoscibile a distanza: lo zaino casual Eastpack, con 24 Litri di capacità, in tela nera è un’icona nel mondo degli zaini per il tempo libero. Un unico grande scomparto con tasca inferiore e lo schienale imbottito rendono il design semplice e minimale, ma assolutamente iconico.
TOPIC: Per chi ama le icone dello streetwear

Scopri il prodotto su Amazon

Tibes Daypack

Uno zainetto per la scuola in tessuto Oxford grigio, morbido al tatto e resistente. Arricchito con dettagli in simil pelle, come le fibbie parallele e le bordature. Perfetto sia per lui che pe lei, ha un’estetica assolutamente trendy.
TOPIC: Per studenti e studentesse con un occhio allo stile

Scopri il prodotto su Amazon

KING DO WAY Zaino Donne

Backpack ironico e divertente, caratterizzato dalla stampa che riprende le icone del nostro tempo: le emoticon. In poliestere, con una tasca interna e una esterna, in tessuto reticolare traspirante è resistente e può portare diversi libri. Ma è soprattutto un accessorio divertente.
TOPIC: Per spiccare tra la folla e andare a lezione con un pizzico di ironia

Scopri il prodotto su Amazon

DDLBiz® Borsa unisex

Uno zaino in tela dalla forma a bauletto, nero con stampa fantasia, perfetto per mostrare energia ma senza esagerare. Casual ma particolare, pratico e minimale, con dettagli a rete sullo schienale per evitare la sudorazione.
TOPIC: Classico ma non troppo. Prezzo ipercompetitivo

Scopri il prodotto su Amazon

The North Face Borealis

Più che per la scuola accademica, uno zaino per la scuola… di vita. Perfetto per le avventure all’aria aperta, unisex, disponibile in diverse tonalità, è una vera icona del mondo outdoor. Ma non dimentica l’animo urbano, garantendo uno scomparto per il laptop. Mentre il pannello posteriore imbottito è dotato di canale per la comodità della colonna vertebrale.
TOPIC: Perfetto per studenti di scienze naturali che fanno osservazioni all’aperto

Scopri il prodotto su Amazon

 BstAmzStore Zaino Laptop

Uno zaino pensato per il laptop e gli accessori tecnologici, dotato di serratura antifurto. Lateralmente è dotato di una presa con porta USB che permette di ricaricare i device e di attaccare direttamente le cuffie. Con numerose tasche multifunzione e impermeabile, in nero o un elegante grigio.
TOPIC: Per gli addicted alla tecnologia portatile

Scopri il prodotto su Amazon

Vans Old Skool

Lo dice il nome stesso: un backpack casual e in stile old school. Minimale nel design, con maxi logo Vans impresso bianco su nero. Un classico dello streetwear e dello stile urbano. Per chi veste in stile sporty e casual, omaggiando gli evergreen della moda.
TOPIC: Per sceglie i classici intramontabili

Scopri il prodotto su Amazon

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.

Altri consigli