Zagor, guida per scoprire l’eroe con la scure della Bonelli

Zagor, guida per scoprire l'eroe con la scure della Bonelli
Sergio Bonelli Editore

Lo Spirito con la Scure bonelliano in una selezione dei volumi che dovete assolutamente acquistare se volete conoscerlo…

I fan lo conoscono come “Spirito con la scure”, ma per tutti è Zagor, protagonista di un fumetto avventuroso/western che è uno dei titoli storici della Sergio Bonelli Editore. E uno di quelli che ha oltrepassato epoche ed è diventato un classico, letto ancora oggi nonostante sia un eroe d’altri tempi, un po’ come Tex. Zagor nacque infatti nel 1961, creato da Sergio Bonelli in persona (con lo pseudonimo Guido Nolitta) e dal disegnatore Gallieno Ferri. Prima pubblicato in formato striscia e poi, dal 1965, nel classico formato bonelliano, Zagor ha superato i 640 numeri. Muoversi in una produzione così vasta può essere problematico: ecco la nostra guida per conoscere Zagor.

I TOP 3 DI CONSIGLI.IT

1. Io sono Zagor

Zagor, guida per scoprire l'eroe con la scure della Bonelli

Il suo vero nome è Patrick Wilding, ma gli indiani lo chiamano Za-Gor-Te-Nay, “Lo Spirito con la Scure”. Sulla Vecchia Frontiera americana della prima metà del Diciannovesimo secolo, Zagor si batte per mantenere la pace, proteggere le tribù indiane e dare la caccia ai malfattori. Vestito del suo inconfondibile costume rosso dalla foggia indiana, con il simbolo dell’Uccello Tuono sul petto, combatte per la Giustizia, usando la pistola, ma soprattutto una scure di pietra che maneggia con incredibile maestria. Un ritratto in prima persona di Zagor, l’invincibile giustiziere di Darkwood, in un appassionante percorso tra fumetto e racconto.

PERCHÉ ACQUISTARLO: Un volume che ripercorre la storia completa di Zagor.

PERCHÉ NON ACQUISTARLO: Più che un fumetto è un libro antologico.

27,00€
disponibile
Ebay.it

2. Zagor, le origini

Zagor, guida per scoprire l'eroe con la scure della Bonelli

Un recente volume pubblicato a colori e in formato graphic novel da Bonelli. È realizzato da Moreno Burattini e Maurizio Di Vincenzo, e narra la storia che è alla base della leggenda dello Spirito con la scure. Raccontata di nuovo con retroscena inattesi per chi già credeva di conoscere i fatti, inquietanti e avvincenti per chi scopre le origini di Zagor per la prima volta.

PERCHÉ ACQUISTARLO: Rilancia Zagor per una nuova generazione di lettori.

PERCHÉ NON ACQUISTARLO: Ha comunque un sapore molto classico, dovete essere pronti.

3. Darkwood Box

Zagor, guida per scoprire l'eroe con la scure della Bonelli

Un box da collezione pubblicato da Bonelli di recente. Contiene Zagor Classic 1 in edizione regolare e due variant (copertina di Alessandro Piccinelli e copertina con effetto materico). La riproduzione della prima striscia di Zagor. Una stampa pregiata che riproduce la prima apparizione di Zagor. E due cartoncini fustellati per costruire la capanna di Zagor. Il tutto in un box di legno di 23 x 17 x 7 cm. Farà un figurone nella vostra libreria.

PERCHÉ ACQUISTARLO: Un box da collezione pieno di chicche.

PERCHÉ NON ACQUISTARLO: Solo per chi è già fan.

VALUTA ANCHE…

4. Lotto di 45 numeri di Zagor

Zagor, guida per scoprire l'eroe con la scure della Bonelli

A un prezzo davvero competitivo, un bel lotto di 45 numeri classici di Zagor. Un affarone, che vi darà materiale da leggere per un bel po’. Un salto dentro l’universo di Zagor: non c’è modo migliore per conoscerlo e comprenderlo!

PERCHÉ ACQUISTARLO: 45 numeri di Zagor a un prezzo competitivo.

PERCHÉ NON ACQUISTARLO: Un bell’impegno: e se poi non vi piace?

5. Collezione storica a colori – Volumi a scelta

Zagor, guida per scoprire l'eroe con la scure della Bonelli

Repubblica ha sponsorizzato queste edizioni di grande formato, a colori, uscite in edicola tempo fa. Questo venditore vi dà la possibilità di scegliere i numeri che volete a due euro l’uno. Non male: il formato è bello e i colori sono un valore aggiunto.

PERCHÉ ACQUISTARLO: Belle edizioni delle storie classiche, a colori.

PERCHÉ NON ACQUISTARLO: Attenzione che i colori sono molto vecchio stile.

6. Collezione storica a colori – Completa

Zagor, guida per scoprire l'eroe con la scure della Bonelli

Se invece intendete acquistare numeri in blocco, in questa offerta ne trovate 33. 55 euro e, come si suol dire, passa la paura!

PERCHÉ ACQUISTARLO: Buona parte della collezione a colori di Repubblica a un buon prezzo.

PERCHÉ NON ACQUISTARLO: Anche qui, è tantissimo materiale. Fareste meglio prima a scoprire se vi piace davvero Zagor…

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.