Wok mania, tutti vogliono la padella del momento

pentola wok
istockphoto.com

Di origine asiatica, il wok è una delle padelle più ricercate perché permette di cuocere in maniera ottimale tantissime pietanze

Il wok che devi assolutamente avere in cucina

Che non siate amanti della cucina asiatica e delle ricette esotiche poco importa, non è una scusa sufficiente per non possedere un wok. Infatti questa pentola dalla forma semisferica/conica, utilizzata nella cucina cinese, giapponese e thailandese, è ormai diventata un must have anche in Italia.

Dai piatti unici con riso/pasta, pesce/carne e verdure, alle fritture, o anche solo per spadellare meglio i prima della cucina tradizionale italiana, questo tipo di padella si è rivelata molto comoda e funzionale.

Vediamo insieme qualche modello.

 

Craft Wok tradizionale al carbonio martellato a mano

Il wok di Craft Wok è in carbonio martellato a mano con manico in legno (che non si rovina con le alte temperature). Perfetto per essere usato per friggere con tanto olio, ma anche per preparare zuppe, pasta, si può utilizzare anche per cuocere a vapore (con l’aggiunta dei giusti strumenti). Il diametro è di 35,6 cm e si usa sui classici fornelli a gas.

 

Moneta Wok 1  con manico Antiaderente Hercules

Il wok di Moneta è rivestito sia all’interno che all’esterno in Artech Stone per una cottura senza grassi (e facile da pulire). Il diametro è di 28 cm e il manico è in bakelite atermico, con dispositivo Energysaver, che indica è il momento di abbassare la fiamma. Lavabile in lavastoviglie!

 

Wok di Tognana in alluminio

Il wok di Tognana è rivestito internamente con 4 strati Floatech no-stick che assicurano la massima antiaderenza (e una cucina con pochi grassi) e resistenza ad usura e graffi. Resistente alle alte temperature è realizzato per una perfetta distribuzione del calore mentre si cucina. Lavabile in lavastoviglie.

 

Altri suggerimenti:

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.