Wimbledon, non solo tennis

Wimbledon town centre
By Albert lee1 [CC BY-SA 3.0 (https://creativecommons.org/licenses/by-sa/3.0)]

Questo sobborgo londinese è una dimensione a misura d’uomo tutta da vivere tra parchi e pubs

Luglio non è solo sinonimo di mare. Tutti gli sportivi, soprattutto gli appassionati di tennis, sapranno bene che in questo mese ad andare in scena è uno dei tornei sportivi più attesi di sempre: il campionato di Wimbledon. Siamo in Inghilterra e proprio in questo sobborgo di Londra è possibile scoprire un microcosmo a colori. In primis da non perdere il Wimbledon Lawn Tennis Museum che permette ai fans della racchetta di vivere il “dietro le quinte” di questo evento di fama mondiale e accedere ad aree riservate normalmente chiuse al pubblico.

Non solo sport. Al fine di conoscere meglio la storia del quartiere, vale la pena visitare il Museum of Wimbledon o ancora passeggiare nel suo centro, caratterizzato da pittoresche case Vittoriane, o tra i suoi immensi spazi verdi come il Wimbledon Common o il South Park Gardens dove trovare riparo dal trambusto londinese. Una curiosità: a Wimbledon si trova anche un piccolo angolo d’Oriente ovvero il Wat Buddhapadipa, un tempio buddista immerso in una tenuta di 1,6 ettari.

Venendo ai divertimenti, una delle attrazioni cult è il New Wimbledon Theatre là dove ad andare in scena è una ricca programmazione. Non mancano ovviamente i pubs, come il Dog & Fox o l’Hand in Hand, dove riempire il boccale di birra e sperimentare i piatti cari alla cucina locale. Dove alloggiare? Ecco una selezione di 10 strutture, dagli hotel più semplici a quelli più lussuosi. Ce n’è per tutte le tasche.

The Justin James Hotel

Questo hotel a conduzione familiare si trova nel cuore di Wimbledon, a soli 300 metri dalla fermata della metropolitana. Ad accogliere sono 18 camere (singole, doppie o familiari) dotate di tv, telefono, set per la preparazione di tè/caffè e connessione WiFi gratuita. La struttura, inoltre, ospita la caffetteria Lu-Ma Cafe e dispone di un parcheggio (gratuito).

Courtesy of©eDreams

Courtesy of©eDreams

Vedi l’offerta eDreams

Antoinette Hotel Wimbledon

Questo tre stelle, data la sua posizione che lo vede collocato lungo il viale The Broadway, è un’ottima base per i turisti. Ad accoglierli sono spaziose camere climatizzate dotate di tv a schermo piatto e connessione Wi-Fi gratuita. Offre, inoltre, un giardino sul tetto e un parcheggio custodito gratuito. A deliziare il palato, invece, ci pensa il bar/ristorante Lambourne, perfetto per un drink ma anche per un gustoso pasto.

Courtesy of©Hotels.com

Courtesy of©Hotels.com

Vedi l’offerta Hotels.com

The Wimbledon Hotel

Questa guest house, sita in quel di Worple Road, da più di 30 anni rappresenta un punto di riferimento per tutti coloro che, per motivi di lavoro o svago, sono di passaggio a Wimbledon. La struttura dispone di 14 camere, tutte arredate diversamente e dotate di tv satellitare a schermo piatto, set per la preparazione di tè e caffè, connessione WiFi gratuita e un parcheggio privato.

Courtesy of©Volagratis

Courtesy of©Volagratis

Vedi l’offerta Volagratis

Rose and Crown Hotel

Nel cuore del Wimbledon Village si trova questa struttura seicentesca, un 2 in 1 in quanto è, al tempo stesso, un pub e un hotel. A dare ospitalità, sono camere climatizzate con connessione Wi-Fi gratuita e tv a schermo piatto con Sky HD. A rendere piacevole la permanenza ci pensa anche la sua terrazza, con tanto di patio riscaldato, dove sorseggiare un bel boccale di birra. Ottima la cucina, da provare tanto a colazione quanto a pranzo o a cena.

Courtesy of©Lastminute.com

Courtesy of©Lastminute.com

Vedi l’offerta su Lastminute.com

Fox and Grapes

Molto più che un semplice hotel. Questa struttura, infatti, sita in quel di Wimbledon Village, è uno storico pub al cui interno dispone di ben tre camere, moderne e confortevoli, dotate di climatizzatore, tv, connessione internet e viste privilegiate sul Wimbledon Common. Ottima la cucina: un must è il pranzo della domenica a base di arrosto.

Courtesy of©Expedia

Courtesy of©Expedia

Vedi l’ offerta su Expedia

Compton Guest House

Questa struttura si trova in una zona decisamente pratica, a pochi minuti dalla stazione ferroviaria di Wimbledon e dai numerosi negozi e servizi. I visitatori possono scegliere tra camere singole, doppie e familiari: tutte sono dotate di tv a schermo piatto e connessione WiFi gratuita.

Courtesy of©Skyscanner

Courtesy of©Skyscanner

Vedi l’offerta Skyscanner

Dog and Fox

Sita in quel di Wimbledon Village, questa struttura offre 17 camere e suites finemente arredate con letti Hypnos e mobili su misura. Sono tutte dotate di connessione WiFi gratuita, tv e set per la preparazione di tè e caffè. Degno di nota il suo storico pub (è in piedi dal 1800) rinomato soprattutto per le birre, artigianali e alla spina.

Courtesy of©Opodo

Courtesy of©Opodo

Vedi l’offerta Opodo

Holiday Inn Express London – Wimbledon South

Questa struttura sorge di fronte alla stazione della metropolitana Colliers Wood: ad accogliere sono camere dallo stile contemporaneo. Tutte includono una tv e connessione WiFi gratuita. Nulla è lasciato al caso, a rendere il soggiorno perfetto, che sia per affari o per piacere, sono le sale riunioni e il bar aperto h24.

Courtesy of©Lol.travel

Courtesy of©Lol.travel

Vedi l’offerta Lol.travel

Appartamento in condivisione

Chi viaggia da solo, a volte, al posto della solita camera d’hotel preferisce un appartamento, in condivisione. Questa struttura offre una stanza con tanto di connessione Wi-Fi gratuita, accesso al soggiorno e alla cucina. Vivere con un local ha il suo perché: permette di scoprire tutti i segreti del quartiere senza bisogno di una guida.

Courtesy of©Wimdu

Courtesy of©Wimdu

Vedi l’offerta Wimdu

Hotel du Vin Wimbledon

Fascino senza tempo quello che si respira pernottando in questa struttura ospitata all’interno di una dimora del 19° secolo, all’interno del Cannizaro Park. Le sue stanze, così come le suites, sono finemente arredate e vantano televisori a schermo piatto e Wi-Fi gratuito. A coccolare il palato ci pensano il Bistro e l’Orangerie che, affacciandosi sui giardini, permette di cenare all’aperto.

Courtesy of©Tripadvisor

Courtesy of©Tripadvisor

Vedi l’offerta Tripadvisor

LEGGI ANCHE BORDEAUX, 10 HOTEL PER TUTTI I GUSTI

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale