Wimbledon, non solo tennis
Luglio non è solo sinonimo di mare. Tutti gli sportivi, soprattutto gli appassionati di tennis, sapranno bene che in questo mese ad andare in scena è uno dei tornei sportivi più attesi di sempre: il campionato di Wimbledon. Siamo in Inghilterra e proprio in questo sobborgo di Londra è possibile scoprire un microcosmo a colori. In primis da non perdere il Wimbledon Lawn Tennis Museum che permette ai fans della racchetta di vivere il “dietro le quinte” di questo evento di fama mondiale e accedere ad aree riservate normalmente chiuse al pubblico.
Non solo sport. Al fine di conoscere meglio la storia del quartiere, vale la pena visitare il Museum of Wimbledon o ancora passeggiare nel suo centro, caratterizzato da pittoresche case Vittoriane, o tra i suoi immensi spazi verdi come il Wimbledon Common o il South Park Gardens dove trovare riparo dal trambusto londinese. Una curiosità: a Wimbledon si trova anche un piccolo angolo d’Oriente ovvero il Wat Buddhapadipa, un tempio buddista immerso in una tenuta di 1,6 ettari.
Venendo ai divertimenti, una delle attrazioni cult è il New Wimbledon Theatre là dove ad andare in scena è una ricca programmazione. Non mancano ovviamente i pubs, come il Dog & Fox o l’Hand in Hand, dove riempire il boccale di birra e sperimentare i piatti cari alla cucina locale. Dove alloggiare? Ecco una selezione di strutture, dagli hotel più semplici a quelli più lussuosi. Ce n’è per tutte le tasche.
Antoinette Hotel Wimbledon
Questo tre stelle, data la sua posizione che lo vede collocato lungo il viale The Broadway, è un’ottima base per i turisti. Ad accoglierli sono spaziose camere climatizzate dotate di tv a schermo piatto e connessione Wi-Fi gratuita. Offre, inoltre, un giardino sul tetto e un parcheggio custodito gratuito. A deliziare il palato, invece, ci pensa il bar/ristorante Lambourne, perfetto per un drink ma anche per un gustoso pasto.
Courtesy of©Hotels.com
Scopri le offerte su booking.com
The Wimbledon Hotel
Questa guest house, sita in quel di Worple Road, da più di 30 anni rappresenta un punto di riferimento per tutti coloro che, per motivi di lavoro o svago, sono di passaggio a Wimbledon. La struttura dispone di 14 camere, tutte arredate diversamente e dotate di tv satellitare a schermo piatto, set per la preparazione di tè e caffè, connessione WiFi gratuita e un parcheggio privato.
Courtesy of©Volagratis
Scopri le offerte su booking.com
Rose and Crown Hotel
Nel cuore del Wimbledon Village si trova questa struttura seicentesca, un 2 in 1 in quanto è, al tempo stesso, un pub e un hotel. A dare ospitalità, sono camere climatizzate con connessione Wi-Fi gratuita e tv a schermo piatto con Sky HD. A rendere piacevole la permanenza ci pensa anche la sua terrazza, con tanto di patio riscaldato, dove sorseggiare un bel boccale di birra. Ottima la cucina, da provare tanto a colazione quanto a pranzo o a cena.
Courtesy of©Lastminute.com
Scopri le offerte su booking.com
Fox and Grapes
Molto più che un semplice hotel. Questa struttura, infatti, sita in quel di Wimbledon Village, è uno storico pub al cui interno dispone di ben tre camere, moderne e confortevoli, dotate di climatizzatore, tv, connessione internet e viste privilegiate sul Wimbledon Common. Ottima la cucina: un must è il pranzo della domenica a base di arrosto.
Courtesy of©Expedia
Scopri le offerte su booking.com
Compton Guest House
Questa struttura si trova in una zona decisamente pratica, a pochi minuti dalla stazione ferroviaria di Wimbledon e dai numerosi negozi e servizi. I visitatori possono scegliere tra camere singole, doppie e familiari: tutte sono dotate di tv a schermo piatto e connessione WiFi gratuita.
Courtesy of©Skyscanner
Scopri le offerte su booking.com
Dog and Fox
Sita in quel di Wimbledon Village, questa struttura offre 17 camere e suites finemente arredate con letti Hypnos e mobili su misura. Sono tutte dotate di connessione WiFi gratuita, tv e set per la preparazione di tè e caffè. Degno di nota il suo storico pub (è in piedi dal 1800) rinomato soprattutto per le birre, artigianali e alla spina.
Courtesy of©Opodo
Scopri le offerte su booking.com
Hotel du Vin Wimbledon
Fascino senza tempo quello che si respira pernottando in questa struttura ospitata all’interno di una dimora del 19° secolo, all’interno del Cannizaro Park. Le sue stanze, così come le suites, sono finemente arredate e vantano televisori a schermo piatto e Wi-Fi gratuito. A coccolare il palato ci pensano il Bistro e l’Orangerie che, affacciandosi sui giardini, permette di cenare all’aperto.
Courtesy of©Tripadvisor