Questo sito contribuisce alla audience di

Walkie talkie per bambini, divertimento senza fine

walkie talkie per bambini
Molto più di un gioco ma una vera e propria attività che stimola comunicazione e socialità.

Alzi la mano chi non si è mai divertito a giocare con i walkie talkie. L’intrattenimento è infinito perché si possono creare mille avventure diverse comunicando in maniera rapida e veloce attraverso le onde radio. Oltre ai walkie talkie professionali utilizzati nei settori del turismo, della sicurezza e del soccorso, dell’organizzazione di eventi, tanti modelli sono dedicati ai bambini.

Tanti, infatti, adorano questi simpatici accessori, perfetti per giocare in giardino o al parco. Ed ecco la sfilata di guardia e ladri, poliziotti, spie ed agenti segreti che agiscono in un mondo parallelo, tutto a misura di bimbo. Basta distanziarsi un tot di metri, cliccare sul pulsante di accensione per mettersi in contatto con il compagno di gioco e iniziare così mille avventure. I più moderni walkie talkie per bambini che si trovano sul mercato non superano un raggio di 10 km, che può variare anche in base all’ambiente in cui ci si trova. Non essendo strumenti professionali sfruttano un range ridotto e spesso offrono anche un unico canale di trasmissione.

 

L'autonomia è un aspetto fondamentale da prendere in considerazione. Non ci si può, infatti, preoccupare di doverli ricaricare proprio nel bel mezzo di un’appassionante avventura. Se si sceglie un modello a batteria, bisogna sempre controllare il livello di carica per evitare le spiacevoli interruzioni. Un’altra accortezza da non dimenticare è quella di riporre i walkie talkie dopo ogni utilizzo. Una volta usati si deve controllare che siano spenti prima di riporli in una custodia rigida.

 

Nonostante siano modelli giocattolo è necessario comunque controllare la tenuta dell’antenna, fondamentale per evitare le interferenze o le spiacevoli perdite di segnale. Per questo, in caso di tempo incerto o di pioggia improvvisa, è bene tenerli al riparo dall’acqua.

Di seguito alcuni modelli di walkie talkie pensati per il divertimento dei bambini

Il set da tre

Questo prodotto della Qniglo che copre oltre 3,2 km è molto più di un gioco. Grazie agli 8 canali e ai codici privacy si possono usare per comunicare come gruppo sullo stesso canale o sottocanale. Sono facili da usare grazie alle informazioni intuitive. Basta premere il tasto PTT quando si vuole parlare e si può continuare ad utilizzare senza dover tenere premuto il pulsante. La qualità del suono è chiara e forte, il materiale durevole e sicuro per i bambini. Il suono si riceve chiaro con livello di volume regolabile.

Il modello perfetto per l’escursionismo

Disponibili nei colori rosso, grigio, mimetico e nero, questi walkie talkie della Retevis sono perfetti anche per campeggio ed escursionismo. Resistenti alle cadute di 1,2 metri grazie anche al guscio realizzato in materiale PC+ABS, sono eccellenti in termini di resistenza agli urti e al calore. Il corpo leggero è progettato in maniera ergonomica per adattarsi facilmente alle mani dei piccoli. E anche il peso, solo 90 gr, ben si adatta ai bambini. Sono dotati di blocco tasti che consentono di rimanere sullo stesso canale durante il gioco senza il rischio di perdere la frequenza.

 

Il set ricaricabile

Questo prodotto si presenta in diverse combinazioni di colori e si ricarica tramite porta USB. Dimensioni perfette per i bambini, qualità del suono e la trasmissione a lungo raggio sono i punti di forza. Risulta una sempre apprezzata idea regalo per ogni occasione, ideale per l'uso in campeggio, in escursione e in qualsiasi attività all’aperto. Inoltre questo tipo di attività sviluppa le capacità di coordinamento della squadra dei bambini e le capacità di comunicazione oltre che stimolare un bel legame genitori-figli.

Altri suggerimenti:

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati