Walkie talkie intramontabili (ideali per un’escursione)

walkie talkie
iStock

Escursione in programma? Resta in contatto con i tuoi amici o i tuoi figli, comunica con loro con i walkie talkie. Anche dove i telefoni non prendono!

Strumento vintage degli anni Ottanta, ma ancora oggi assolutamente utile e pratico, il walkie talkie sta tornando sempre più di moda. Magari anche alle serie tv, su tutte Strangers Things di Netflix. Avete in programma un’escursione, una gita in montagna oppure volete passare una giornata fuori porta con i vostri figli lasciandoli giocare in spazi aperti ma restando sempre in contatto con loro?

Ecco la lista dei migliori 10 walkie talkie, stilata tenendo conto di tutte le fasce di prezzo.

 

ESYNiC Paio Walkie Talkie Ricaricabile 

Radio vendute in coppia, hanno un buon suono, il materiale al tatto ha una buona resa e la durata della batteri è dignitosa. Piccolo difetto: la ricezione tra una radio con auricolare e una senza sfarfalla per qualche minuto finché la prima non viene spenta e riaccesa. Prodotto dotato di 16 canali di  memoria, riduzione del rumore, torcia e luce a LED. Dispositivo indispensabile per una escursione avventurosa.

 

Retevis RT628 Walkie Talkie Bambini

Sembrano giocattoli, ma in realtà questi walkie talkie sono professionali e ben fatti. Buon corpo solido, bene anche le gomme e le plastiche. Veloce e intuitiva la configurazione. Stupisce la portata, che si estende per un chilometro. Ideale per tenere sotto controllo i bambini durante escursioni e gite fuori porta. Necessita dell’utilizzo di 3 batterie (AA) non incluse nell’acquisto. Questo dispositivo è dotato della funzione blocca tasti così da impedire ai bambini di cambiare canale, inoltre è dotato di un sistema di codici privati che mantengono le conversazioni al sicuro.

 

Motorola T50 Walkie Talkie 8channels two-way radio

Vivavoce, sorveglianza dello spazio circostante e la chiamata sonora per avvertire la persona che si vuole contattare. Dotata di 8 canali, volume regolabile e range massimo di 6 chilometri. Ottima caratteristica il fatto che si ha la possibilità di aggiungere cuffie e microfono. Tecnologia ricaricabile con durata massima della batteria fino a 16 ore. Display LCD monocromatico dotato di retroilluminazione. Inclusa nell’acquisto la clip per posizionamento sulla cintura più un adattatore di corrente. Questi walkie talkie sono disponibili nella colorazione bianco/grigio.

 

Midland G7 Pro Kit Radio Ricetrasmittente Walkie Talkie Dual Band 8 Canali PMR446 e 69 Canali

Dispositivi dotati di 8 canali, con funzionamento a batteria ricaricabile attraverso l’utilizzo del caricatore in dotazione a doppia stazione. Questi walkie talkie presentano schermo ampio e intuitivo, blocco tastiera e grazie alle funzioni Vox differenziate: Vox Standard, Vox Baby e Vox Bike è possibile comunicare a mani libere. Il tasto chiamata è disponibile con 5 toni selezionabili ed è possibile impostare la funzione di vibrazione.

 

 

Proster Paio Walkie Talkie

Questi dispositivi marchio Proster sono dotati di 16 canali, due batterie al litio, torcia a LED incorporata, elemento molto utile nel caso di gite fuoriporta in situazioni di scarsa visibilità. Funzione di risparmio energetico, singola banda, singola frequenza. Con l’acquisto sono compresi anche due clip per aggancio alla cintura, due cordoncini, due auricolari e un manuale istruzioni.

 

 

OUNUO Walkie Talkie Bambini, Walkie-Talkie Ricetrasmittenti con Cinghia

Regalo perfetto per una coppia di bambini, che potranno scegliere la colorazione di questi pratici walkie talkie tra la fantasia a sfondo viola, blu o verde. Schermo LCD retroilluminato con torcia integrata per favorire il divertimento notturno. Questi apparecchi sono dotati di un ampio raggio di azione che copre ben 4 chilometri, necessitano dell’utilizzo di 4 batterie (AAA) non incluse nell’acquisto. I walkie talkie Ounuo, nonostante siano destinati all’utilizzo da parte dei bambini, sono realizzati in ottimi materiali e sono dotati della funzione di azzeramento del rumore di fondo durante la conversazione.

 

 

Professionali Ricetrasmettitori Radiocomunicazione Walkie Talkie PMR Ricaricabile Ricetrasmittenti Adulti Bambini

Eccoci al settimo modello della nostra lista, in questo caso abbiamo due dispositivi in colorazione gialla e nera, dalla forma compatta e maneggevole, dotati di 8 canali e in grado di supportare una ricarica USB. Il range di azione si avvicina ai 5 chilometri, con trasmissione Easy Vox e tre livelli di sensibilità per comunicazione a mani libere. Circuito di risparmio energetico automatico.

 

 

Nestling Walkie Talkie Bambini,8 Canali Ricetrasmittenti 2 Way

Eccoci alla soluzione per il divertimento di tre bambini contemporaneamente, con questi walkie talkie del marchio Nestling, sarà possibile comunicare fino a 1,2 metri, dunque l’utilizzo è consigliato a bimbi dai tre anni in su. La potenza radioattiva è molto bassa, si stima sia di 0,5 Watt dunque assolutamente alla portata dei bambini. Le tre colorazioni diverse permettono di distinguere i tre dispositivi, dotati di silenziatore automatico dei rumori esterni. Display LCD con funzione di luce notturna.

 

 

Motorola PNI-MTAT42-3 Stazione Radio Portatile, confezione da 3

Eccoci a questo modello a tre dispositivi di Motorola, dotati di 16 canali di trasmissione e disponibile in tre colorazioni diverse: arancione, blu e verde. Utilizzando questi apparecchi è possibile restare in contatto fino ad un massimo di 4 chilometri e necessitano l’utilizzo di tre batterie AA per il funzionamento non incluse nell’acquisto.

 

Midland C1180.01 XT70 Adventure – Radio Dual Band Ricetrasmittente

Ed eccoci al nostro ultimo apparecchio consigliato,in questo caso abbiamo deciso di accontentare anche i più esperti che desiderano dispositivi di alta qualità e dal profilo professionale. Questi due apparecchi sono ricaricabili con sistema USB, comunicano perfettamente fino a una distanza di 12 chilometri, con 24 canali di trasmissione. Compresi in questo kit si avranno, oltre alle due ricetrasmittenti, due stazioni ricarica con cavi annessi, due pacchi di batterie ricaricabili, due microfoni completi di auricolari, due clip per aggancio alla vita.

 

Altri suggerimenti:

Ultimo aggiornamento il 20 Giugno 2021 15:19

 

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.