Vivi di Gusto: il vino spiegato dal magazine digitale di Carrefour

Vino e dintorni

Carrefour prosegue la sua avventura digitale con il magazine Vivi di Gusto, lo strumento ideale per ricette e consigli quotidiani in tema di cibo, vino e sostenibilità. Con una struttura semplice e intuitiva, il progetto editoriale si propone come una facile guida per le imprese in cucina di tutti i giorni.

La tradizione enogastronomica italiana, conosciuta e largamente apprezzata in tutto il mondo, è contraddistinta da prodotti e preparazioni di altissimo livello, a partire dai fornelli casalinghi.
Una tavolata in casa con amici e parenti infatti è pura espressione dell’ospitalità culinaria del Belpaese che, per ogni tipo di evenienza, deve essere in grado di accogliere e soddisfare le esigenze, ma soprattutto i palati, di tutti.
Fondamentali per la riuscita di una buona cenetta sono sicuramente 3 fattori: una gustosa ricetta, l’accompagnamento con il giusto vino e l’attenzione alla qualità delle materie prime.

Cucina Creativa

In tema di ricette semplici e sfiziose, la rubrica Cucina Creativa nasce con l’idea di proporre alternative gustose alle preparazioni di tutti i giorni, aggiungendo un pizzico di creatività e amore per il buon cibo. Viene spontaneo lasciarsi guidare passo passo dalle precise indicazioni, per realizzare pietanze speciali che raccontino una storia. Video ricette stagionali e a tema accompagnano il lettore nella realizzazione dei piatti scelti per i propri ospiti, che rimarranno certamente senza parole.

Vino e Dintorni

Una volta scelto il menù da servire in tavola, manca il vino. Sono tanti i vitigni e le etichette tra gli scaffali dei supermercati, che possono spesso confonderci nella scelta di un elemento così essenziale a favorire la convivialità e ad esaltare i sapori, arricchendo l’esperienza sensoriale dei commensali.
Non ci si troverà più impreparati servendosi di Vino e Dintorni, la rubrica di Vivi di Gusto che, esplorando alla ricerca dei migliori viticoltori italiani, propone una selezione di etichette provenienti da tante regioni dello Stivale, approfondendo per ognuna la storia dei vigneti e delle cantine più apprezzate, per scavare a fondo e comprenderne la filosofia racchiusa in ogni bottiglia.

Carrefour, l’impegno sostenibile sulle tavole degli italiani

In concomitanza di questo progetto innovativo, Carrefour prosegue il suo piano di transizione digitale e alimentare per infondere nei lettori la cura e l’attenzione nel compiere scelte salutari, genuine e sostenibili. Il racconto di questo impegno è percorribile tra le pagine della rubrica Act for Food, nata per lanciare una nuova etica rispetto alle filiere produttive e il rifornimento dei supermercati. In questa ottica Vivi di Gusto si presenta come un valido alleato e una lettura quotidiana per ispirare e dare sfogo alla propria creatività ai fornelli, tenendo d’occhio l’importante tema della sostenibilità e preservando le buone tradizioni.

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.