Viverone, dieci consigli su dove dormire

lago di viverone
iStock

Con i suoi 55 kmq è il più esteso tra i bacini intermorenici originati dalla ritirata del ghiacciaio Balteo. Ecco dove soggiornare…

Il piemontese Lago di Viverone, le cui acque hanno restituito abitazioni su palafitta risalenti all’Età del Bronzo, è situato all’incontro delle tre province di Biella, Torino e Vercelli. Con i suoi 55 kmq è il più esteso tra i bacini intermorenici originati dalla ritirata del ghiacciaio Balteo ed è collocato all’interno dell’Anfiteatro Morenico di Ivrea.

Questo territorio è pronto ad accogliervi e farvi scoprire i suoi piccoli tesori storico-artistici e le sue tradizioni. Ma anche la sua straordinaria natura. Se da un lato le sponde offrono accoglienti strutture ricettive e tranquille passeggiate, le sue rive più selvagge ricche di canneti sono di grande interesse ornitologico per la quantità e la varietà di specie che vi trovano rifugio per lo svernamento e la nidificazione e rappresentano il luogo ideale per il birdwatching.

Per un weekend alla scoperta di questa terra, ecco dieci strutture che potrebbero essere a vostra disposizione…

Edreams – Hotel Royal

Situato sulle sponde del Lago Viverone, l’Hotel Royal offre un ristorante panoramico che propone cucina tipica, una piscina all’aperto e vasche idromassaggio all’aperto. Inoltre ospita una parcheggio gratuito. Tutte le camere dispongono di aria condizionata, minibar gratuito e balcone privato con vista sul lago o sulla strada. La connessione Wi-Fi gratuita è presente in tutta la struttura.

Hotel Royal

Copyright: eDreams

Scopri la proposta di eDreams

Hotels.com – Hotel Lido

L’Hotel Lido offre camere climatizzate con connessione WiFi gratuita. Tra i vari servizi figurano un giardino, una terrazza e un bar. Le camere sono dotate di TV. Mentre in alcuni casi ci sono anche dei balconi. Infine è presente anche un ristorante.

Hotel Lido

Copyright: Hotels.com

Scopri la proposta di Hotels.com

Volagratis – Meublè Giardino

Immerso nel verde e affacciato sul lago, ad Anzasco, il Meublè Giardino offre un tranquillo giardino e camere dotate di soffitti con travi in ​​legno e balconi con vista. Le sistemazioni sono dotate di TV a schermo piatto, minibar, ventilatore e bagno privato con doccia. Mentre la connessione Wi-Fi è fruibile gratuitamente in tutto l’edificio. Infine ospita un parcheggio privato gratuito.

Meublè Giardino

Copyright: Volagratis.com

Scopri la proposta di Volagratis.com

Lastminute.com – Villa D’Azeglio, Viverone

La struttura dispone di 7 camere con stile personalizzato, dotate di cucina con frigorifero e piano cottura. Sono disponibili TV LCD da 22 pollici e lettori DVD. I comfort includono wifi gratuito, scrivania e microonde. Mentre le pulizie sono eseguite tutte le settimane. Presenti una terrazza e un giardino, un’area picnic e un’area barbecue.

 

Villa D'Azeglio

Copyright: Lastminute.com

Scopri la proposta di Lastminute.com

Expedia.it – Tenuta Variselle

In questo agriturismo sono disponibili un ristorante, una piscina scoperta e una terrazza panoramica. Non mancano gli extra a costo zero come la colazione continentale gratuita, il Wi-Fi gratuito nelle aree comuni e un parcheggio gratuito.

Tenuta Variselle

Copyright: Expedia.it

Scopri la proposta di Expedia.it

Skyscanner – Albergo Firmino

L’Albergo Firmino, a conduzione familiare, si trova a Cavaglià, a 10 minuti di auto dal Lago di Viverone. Le semplici camere vantano un balcone o l’accesso al giardino, e sono fornite di TV satellitare e bagno privato. Il ristorante alla carta dell’hotel Firmino serve piatti della cucina classica italiana e specialità piemontesi.

Albergo Firmino

Copyright: Skyscanner

Scopri la proposta di Skyscanner

Edreams – Monastero del Lago

Il Monastero del Lago offre sistemazioni con balcone. La connessione Wi-Fi è gratuita. Alcune sistemazioni includono un’area salotto e/o un patio.

Monastero del Lago

Copyright: Edreams

Scopri la proposta di Edreams

Opodo – Hotel Marina

Ubicato sulle rive del Lago di Viverone, l’Hotel Marina offre una vista panoramica sul lago, una spiaggia privata, una piscina all’aperto e un parcheggio gratuito. Inoltre tutte le camere sono personalizzate negli arredi, e presentano pavimenti in moquette o in legno, un balcone con vista sul giardino, sul Castello di Roppolo o sul lago. Mentre il ristorante La Veranda vi delizierà con i suoi piatti piemontesi e italiani, il Peperoncino, a bordo piscina, propone spuntini e pasti leggeri. Infine potrete usufruire gratuitamente di una terrazza solarium, attrezzata con tavoli e lettini.

Hotel Marina

Copyright: Opodo

Scopri la proposta di Opodo

Edreams – Antico Convento

Situato a Roppolo, l’Antico Convento offre un balcone e una cucina completamente attrezzata. L’appartamento presenta una camera da letto, un bagno e una TV a schermo piatto.

Antico Convento

Copyright: Edreams

Scopri la proposta di Edreams

TripAdvisor – Una Golf Hotel Cavaglia

L’elegante UnaHotel Golf Hotel Cavaglià vanta una piscina all’aperto e un campo da golf a 18 buche per principianti ed esperti. La struttura offre spaziose camere climatizzate dotate di TV a schermo piatto. Ogni camera è finemente arredata con pavimenti in moquette. Il ristorante Rossocuoco Steakhouse dell’hotel serve autentica cucina americana. È specializzato in piatti a base di carne.

Una Golf Hotel Cavaglia

Copyright: Tripadvisor

Scopri l’offerta di TripAdvisor

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.

Altri consigli