Visiera, la protezione aggiuntiva contro il Covid

Tra vantaggi e svantaggi, commenti favorevoli e contrari, sta prendendo piede l’uso della visiera protettiva per arginare la diffusione del Covid. In molti le trovano più pratiche rispetto alle classiche mascherine (a proposito, leggi qui per qualche idea utile su dove riporle). Infatti una visiera protettiva innanzi tutto permette di vedere il volto intero, facilitando la comunicazione. Copre dalla fronte a sotto il mento, fin dietro le orecchie, riparando quindi completamente il viso, compresi gli occhi che sono un’altra possibile via di accesso del virus.
È facile da indossare e fa respirare meglio. Questo ultimo punto è un aspetto fondamentale per chi soffre di asma. Offre una protezione totale al volto perché impediscono di toccarlo. Ed è vantaggiosa dal punto di vista economico in quanto alcuni particolari possono essere realizzati a basso costo. La visiera offre uno schermo dai droplet, ovvero i liquidi nebulizzati espulsi quando una persona starnutisce o tossisce. È di facile produzione e può essere riutilizzata tante volte. Inoltre è uno strumento facile da pulire con acqua e sapone o anche con i comuni disinfettanti domestici. L’aspetto negativo è la minore efficacia contro le particelle più piccole che risultano più facilmente inalabili.
Protegge chi le indossa ma non completamente gli altri, e il grado di protezione dipende da alcune variabili. Non aderendo alle vie aeree, non offre una protezione sufficiente, ma può essere invece molto utile come protezione aggiuntiva da utilizzare assieme alla mascherina. Minimizza la quantità di sospensione aerea potenzialmente infetta che viene a contatto con la mascherina, coadiuvandone quindi il potere filtrante. La visiera protettiva fa parte della Categoria I, in cui rientrano quei dispositivi che proteggono da rischi di lieve entità, come urti leggeri, agenti chimici non eccessivamente aggressivi, schermi solari.
Di seguito alcuni modelli da tenere in considerazione per una protezione più completa del viso.
La visiera leggerissima
La Visiera è utile per proteggere gli occhi e il viso dagli schizzi di saliva e goccioline che sono presenti nell'aria, in modo particolare all'interno di luoghi chiusi, come supermercato, ufficio o altri luoghi di lavoro, anche in farmacia o in ospedale. La Visiera Protettiva iPiccoli vanta la sottile e comoda fascia in silicone, che riduce la sudorazione. Si può godere di un confortevole uso prolungato e si adatta al viso di tutti. Una maggiore protezione per te, la tua famiglia e i tuoi dipendenti!
La confezione da 5 pezzi
Questa confezione da 5 pezzi garantisce una protezione completa per il viso da goccioline, polvere, fumo d’olio. Sono facili da pulire con un disinfettante adatto e grazie al design permettono di indossare anche gli occhiali. Il loro uso versatile le rendono perfette, oltre che per protezione da Covid, anche per utilizzo in laboratorio, in botteghe artigianali, durante determinate pulizie.
Exceart - La visiera protettiva antinebbia
Questa visiera è particolarmente facile e veloce da indossare. La schiuma antiappannante e imbottita è in grado di offrire ulteriore comfort e sicurezza contro liquidi e detriti sulla zona del viso. Trasparente e leggera risulta confortevole, traspirante, ideale per proteggere occhi, bocca e naso da detriti volanti, goccioline, aerosol, spray e spruzzi. È realizzata in PET antiappannamento riciclabile
Altri suggerimenti: