Videosorveglianza casa: cosa sapere per tenere al sicuro i propri spazi e i propri cari

verisure allarme casa

L’esigenza di sentirsi sicuri fra le proprie mura domestiche è in crescita costante. Tutti noi avvertiamo, sempre più, la necessità di tenere sotto controllo la nostra casa, soprattutto quando siamo fuori.

Questa necessità si fa ancora più pressante per chi ha genitori anziani, parenti malati o animali domestici che restano soli per gran parte della giornata.

Si sa, le precauzioni non sono mai troppe e un ottimo modo per liberarsi da queste preoccupazioni è affidarsi a un sistema di videosorveglianza.

Sistema di videosorveglianza: come scegliere quello giusto

Alte prestazioni richiedono sistemi di ultima generazione, come quello firmato Verisure – l’azienda leader in Europa e Italia nella sicurezza di case e negozi – con telecamere intelligenti full HD Elette “Prodotto dell’anno 2022”*. La qualità di queste telecamere permette una buona visuale dell’interno e dell’esterno dell’abitazione. Dotate di microfono HQ, wifi, sirena e nitida visione notturna, sono complete di riflettore a led per un’ottima definizione dei colori, anche di notte, fino a 8 metri di distanza. L’intelligenza artificiale, inoltre, permette di riconoscere in modo chiaro persone, animali, veicoli e di allarmare solo le zone che desideriamo: quando le telecamere rileveranno un movimento sospetto invieranno una notifica push al nostro smartphone, in modo da lasciarci controllare in tempo reale la situazione.

Il sensore di movimento, poi, rende ancora più accurata la rilevazione di ogni piccolo spostamento nell’area monitorata. Ogni filmato, ogni audio, ogni immagine verrà archiviato, in modo sicuro, sul cloud privato illimitato del dispositivo per 30 giorni – incluso con Verisure senza costi aggiuntivi.

In caso di necessità, sarà subito pronta ad entrare in azione la Centrale Operativa Verisure Italia, grazie al sistema di allarme ad Alta Sicurezza di Verisure a cui le telecamere sono sempre collegate, 24 ore su 24. Questo è il grande valore aggiunto del sistema di sicurezza Verisure: in ogni caso di furti, rapine, emergenze mediche, incendi o pericoli di altro tipo, la Centrale Operativa Verisure risponde entro soli 60 secondi e interviene immediatamente. Allerta Forze dell’Ordine, Ambulanza o altri Servizi d’Emergenza e invia Guardie Giurate Territoriali sul posto. Non solo, in caso di furto, in attesa dell’arrivo dei soccorsi sul posto, la Centrale Operativa attiva il fumogeno ZeroVision direttamente nell’immobile per bloccare i malintenzionati in meno di 45 secondi.

Videosorveglianza wifi: la possibilità di controllare la propria abitazione, sempre, anche a distanza

Inutile negarlo, oggi viviamo perennemente connessi. E questo ci consente ovviamente di restare in contatto con tutti, anche con la nostra casa. Attraverso il sistema di sorveglianza wifi Verisure, infatti, i video delle telecamere possono essere visionati, in real time, direttamente dallo smartphone.

E non è finita qua perché anche le comunicazioni con chi è nei pressi della nostra abitazione potranno avvenire, per così dire, in full remote: grazie al microfono e all’altoparlante HD integrati, infatti, avremo la possibilità di interagire con chi si presenta al nostro uscio quando non siamo in casa, che sia un ospite o un corriere. La telecamera, rivelando il movimento della persona, invierà una notifica push al nostro cellulare che ci permetterà di vedere subito di chi si tratta e di entrare in contatto con la persona presente.

Privacy e sicurezza: un connubio perfetto

La riservatezza è fondamentale per chi si affida a un sistema di videosorveglianza. Le videocamere Verisure sono conformi alla tutela del diritto alla privacy e le registrazioni restano del tutto private e a disposizione esclusiva del cliente che può prendere visione attraverso le app dell’antifurto e delle telecamere. Come previsto dalla normativa degli Istituti di Vigilanza Privata, la Centrale Operativa avrà accesso ai video solamente in caso di scatto d’allarme per verificare se si tratta di un pericolo serio o un falso allarme e intervenire in modo tempestivo.

Se hai intenzione di proteggere la tua casa con l’installazione di un sistema di videosorveglianza Verisure, calcola un preventivo gratuito su www.verisure.it

*Ricerca su 12.000 consumatori svolta da IRI su selezione di Servizi venduti in Italia. Prodottodellanno.it cat. Sistemi di Sicurezza.

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.