Hai sempre sognato di vincere uno slam? Quando Roger Federer incanta tutti sui campi ti brillano gli occhi? Sei un appassionato di videogiochi? Ecco, allora questo articolo è quello che fa per te. Di seguito, una selezione dei dieci migliori videogiochi tennis in vendita su Amazon.
Videogiochi Tennis World Tour

Marca: Big Ben
Tra i videogiochi tennis questo ha una struttura solida, un buon numero di tennisti e una giocabilità che punta, ambiziosamente, a soddisfare sia gli amanti dell’arcade che quelli della simulazione.
IN EVIDENZA: ha un roster piuttosto ricco e un sistema di gioco che comunque merita di essere approfondito
Videogiochi Tennis Mario Tennis Aces

Marca: Nintendo
Mario scende in campo per affrontare una grande varietà di personaggi in partite mozzafiato; il gioco include più di 15 personaggi giocabili, ognuno con le sue caratteristiche uniche. Il gioco offre un approccio al gioco del tennis curato nei minimi dettagli e concentrato su tattica e strategia.
IN EVIDENZA: data di uscita 22 giugno 2018
Mario Tennis Open

Marca: Nintendo
Questo videogioco permette di scegliere tra diverse opzioni di controllo: i pulsanti tradizionali, il touch screen o i nuovi controlli legati al giroscopio. Si può inoltre giocare online contro altri giocatori, amici compresi.
IN EVIDENZA: potrai comunque goderti tutto il tatticismo del tennis grazie a un realismo e a una profondità di gioco senza precedenti
Virtua Tennis 4

Marca: Sega
Graficamente spacca, l’immagine è pulitissima, uno dei pochi titoli disponibili su xbox360 a essere in 1080p, e l’azione è sempre fluida. Le meccaniche di gioco sono più difficili rispetto a Virtua Tennis 3.
IN EVIDENZA: si può scegliere uno qualsiasi dei top-player del 2014 (anche se da allora le gerarchie del tennis non sono cambiate poi molto)
Grande Slam Tennis

Marca: EA
Un prodotto di qualche anno fa, ma la giocabilità è entusiasmante! I colpi non sono precisi al millimetro, ma i movimenti per colpire la palla sono un’esperienza unica, sembra quasi di giocare davvero a tennis.
IN EVIDENZA: bella la possibilità di scegliere il proprio Avatar e personalizzarlo
Mario Power Tennis

Marca: Nintendo
Molto colorato, divertente, facile ed intuitivo. Le mosse speciali sono molto carine e ci sono diverse modalità di gioco. Ottimo per passare il tempo con gli amici o da soli
IN EVIDENZA: una buona scusa per alzarsi dal divano e muoversi un po’
Grand Slam Tennis

Marca: EA
Ottima simulazione di tennis, indipendentemente dal Wii MotionPlus. L’offerta ludica è ricca, il livello di sfida è adeguato, il gameplay divertente e profondo, ed il tutto è supportato da una realizzazione tecnica che non sarà certamente eccelsa, ma è di sicuro funzionale e gradevole.
IN EVIDENZA: consigliato ai patiti dello sport digitale, assicura una buona dose di divertimento
Top Spin 4

Marca: 2K Games
Divertente e realistico nella grafica. Consigliato ancora oggi. Il motivo? Il prezzo si abbassa sempre di più: per sfidare gli amici e passare qualche ora di divertimento è un grande investimento.
IN EVIDENZA: comandi eccellenti, ancora oggi è un titolo affascinante nonostante l’età
Mario Tennis: Ultra Smash

Marca: Nintendo
Grafica molto colorata ma non pacchiana, mosse nuove e campi variabili. Possibilità di usare l’amiibo per i doppi e, a poco a poco, diventa più bravo aumentando di livello. Nuovi Power-UP! che rendono il gioco imprevedibile.
IN EVIDENZA: con l’aggiunta dei tiri in salto per colpire le palle più alte, e i Funghi giganti che quando raccolti rendono i personaggi più grandi
Videogiochi Tennis World Tour

Marca: Sega
La grafica è molto colorata e vivace, i minigiochi sono sicuramente ben riusciti. Il livello di sfida è comunque limitato e l’IA è da rivedere. Inoltre, alcuni personaggi sono praticamente inutilizzabili.
IN EVIDENZA: semplice e divertente