Videogiochi sul tennis, i 10 migliori titoli in vendita su Amazon

videogiochi tennis
iStock

Se ti piacciono il tennis e i videogiochi, allora questo articolo è quello che fa per te. La migliore selezioni di videogiochi tennis in vendita su Amazon

Hai sempre sognato di vincere uno slam? Quando Roger Federer incanta tutti sui campi ti brillano gli occhi? Sei un appassionato di videogiochi? Ecco, allora questo articolo è quello che fa per te. Di seguito, una selezione dei dieci migliori videogiochi tennis in vendita su Amazon.

Videogiochi Tennis World Tour

{{title}}

Marca: Big Ben

Tra i videogiochi tennis questo ha una struttura solida, un buon numero di tennisti e una giocabilità che punta, ambiziosamente, a soddisfare sia gli amanti dell’arcade che quelli della simulazione.

IN EVIDENZA: ha un roster piuttosto ricco e un sistema di gioco che comunque merita di essere approfondito

GUARDA IL PRODOTTO SU AMAZON

 

 

Videogiochi Tennis Mario Tennis Aces

{{title}}

Marca: Nintendo

Mario scende in campo per affrontare una grande varietà di personaggi in partite mozzafiato; il gioco include più di 15 personaggi giocabili, ognuno con le sue caratteristiche uniche. Il gioco offre un approccio al gioco del tennis curato nei minimi dettagli e concentrato su tattica e strategia.

IN EVIDENZA: data di uscita 22 giugno 2018

GUARDA IL PRODOTTO SU AMAZON

 

 

Mario Tennis Open

{{title}}

Marca: Nintendo

Questo videogioco permette di scegliere tra diverse opzioni di controllo: i pulsanti tradizionali, il touch screen o i nuovi controlli legati al giroscopio. Si può inoltre giocare online contro altri giocatori, amici compresi.

IN EVIDENZA: potrai comunque goderti tutto il tatticismo del tennis grazie a un realismo e a una profondità di gioco senza precedenti

GUARDA IL PRODOTTO SU AMAZON

 

 

Virtua Tennis 4

{{title}}

Marca: Sega

Graficamente spacca, l’immagine è pulitissima, uno dei pochi titoli disponibili su xbox360 a essere in 1080p, e l’azione è sempre fluida. Le meccaniche di gioco sono più difficili rispetto a Virtua Tennis 3.

IN EVIDENZA: si può scegliere uno qualsiasi dei top-player del 2014 (anche se da allora le gerarchie del tennis non sono cambiate poi molto)

GUARDA IL PRODOTTO SU AMAZON

 

 

Grande Slam Tennis

{{title}}

Marca: EA

Un prodotto di qualche anno fa, ma la giocabilità è entusiasmante! I colpi non sono precisi al millimetro, ma i movimenti per colpire la palla sono un’esperienza unica, sembra quasi di giocare davvero a tennis.

IN EVIDENZA: bella la possibilità di scegliere il proprio Avatar e personalizzarlo

GUARDA IL PRODOTTO SU AMAZON

 

 

Mario Power Tennis

{{title}}

Marca: Nintendo

Molto colorato, divertente, facile ed intuitivo. Le mosse speciali sono molto carine e ci sono diverse modalità di gioco. Ottimo per passare il tempo con gli amici o da soli

IN EVIDENZA: una buona scusa per alzarsi dal divano e muoversi un po’

GUARDA IL PRODOTTO SU AMAZON

 

 

Grand Slam Tennis

{{title}}

Marca: EA

Ottima simulazione di tennis, indipendentemente dal Wii MotionPlus. L’offerta ludica è ricca, il livello di sfida è adeguato, il gameplay divertente e profondo, ed il tutto è supportato da una realizzazione tecnica che non sarà certamente eccelsa, ma è di sicuro funzionale e gradevole.

IN EVIDENZA: consigliato ai patiti dello sport digitale, assicura una buona dose di divertimento

GUARDA IL PRODOTTO SU AMAZON

 

 

Top Spin 4

{{title}}

Marca: 2K Games

Divertente e realistico nella grafica. Consigliato ancora oggi. Il motivo? Il prezzo si abbassa sempre di più: per sfidare gli amici e passare qualche ora di divertimento è un grande investimento.

IN EVIDENZA: comandi eccellenti, ancora oggi è un titolo affascinante nonostante l’età

GUARDA IL PRODOTTO SU AMAZON

 

 

Mario Tennis: Ultra Smash

{{title}}

Marca: Nintendo

Grafica molto colorata ma non pacchiana, mosse nuove e campi variabili. Possibilità di usare l’amiibo per i doppi e, a poco a poco, diventa più bravo aumentando di livello. Nuovi Power-UP! che rendono il gioco imprevedibile.

IN EVIDENZA: con l’aggiunta dei tiri in salto per colpire le palle più alte, e i Funghi giganti che quando raccolti rendono i personaggi più grandi

GUARDA IL PRODOTTO SU AMAZON

 

 

Videogiochi Tennis World Tour

{{title}}

Marca: Sega

La grafica è molto colorata e vivace, i minigiochi sono sicuramente ben riusciti. Il livello di sfida è comunque limitato e l’IA è da rivedere. Inoltre, alcuni personaggi sono praticamente inutilizzabili.

IN EVIDENZA: semplice e divertente

GUARDA IL PRODOTTO SU AMAZON

 

 

Consigli di lettura

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.