Videogiochi sci, quando nevica anche sulla console

Videogiochi sci
Courtesy of Amazon

Perché andare sugli sci solamente durante la settimana bianca? Con questi 10 titoli, tutti videogiochi sci, sarà possibile godersi le discese tutto l’anno

Sono pochi gli appassionati di games sulla neve. Ecco perché, facendo delle ricerche, si trovano pochi videogiochi sci. Noi abbiamo messo insieme una lista dei 10 migliori giochi, dal punto di vista della grafica e del portafoglio. Giochi per tutte le tasche, ma inevitabilmente alcuni un po’ datati. Ed è normale per quanto detto prima: gli appassionati degli sci in console sono pochi e, di conseguenza, sono pochi anche i videogame prodotti.

Videogiochi sci. Winter Stars

{{title}}

MARCA: Deep Silver

Gioco davvero simpatico. Forse un po’ complicato all’inizio, ma una volta fatta la mano si riesce a viaggiare spediti. Un gioco ricco e completo, anche se la realizzazione tecnica è altalenante. Si tratta comunque di un titolo del 2011.

IN EVIDENZA: sistema di esperienza e progressione assolutamente pro, inoltre alcuni sport funzionano molto bene

GUARDA IL PRODOTTO SU AMAZON

 

 

Videogiochi sci. Ssx

{{title}}

MARCA: EA

SSX è uno dei giochi più belli di snowboard in assoluto fin dai tempi di SSX Tricky e SSX3 per PS2. La grafica è molto buona così come la giocabilità, se siete appassionati del genere o se avete avuto modo di giocare ai precedenti capitoli è caldamente consigliato.

IN EVIDENZA: velocità, colori, musica e adrenalina a fiumi

GUARDA IL PRODOTTO SU AMAZON

 

 

Mario & Sonic alle Olimpiadi di Sochi 2014

{{title}}

MARCA: Nintendo

Il multiplayer è sicuramente una garanzia, sempre divertente. Inoltre sono apprezzabili modalità come quelle online e quiz, tanti infine anche gli eventi seppur con saliscendi qualitativi.

IN EVIDENZA: purtroppo il gamepad è sfruttato poco, c’è anche qualche problema di design ma per essere un gioco di quattro anni fa è ancora divertente

GUARDA IL PRODOTTO SU AMAZON

 

 

Winter Sports 2010

{{title}}

MARCA: PQube

Snowboard Cross freestyle Skiing Downhill, sci, ski Jumping, short Track Speed skating, biathlon, bobsledding, e figure skating: ci sono effettivamente diverse discipline. Tenete conto, però, che si tratta di un gioco parecchio vecchio.

IN EVIDENZA: campagna con 44 emozionanti sfide, quattro livelli di difficoltà

GUARDA IL PRODOTTO SU AMAZON

 

 

ShaunWhite

{{title}}

MARCA: Ubisoft

Il gioco dà una grande sensazione di libertà, inoltre il multiplayer online è totale e innovativo, bene anche la realizzazione grafica delle montagne. C’è da dire infine che il sistema di controllo non è eccezionale. Attenzione però: è un gioco del 2008!

IN EVIDENZA: purtroppo però c’è poca attenzione per gli elementi di contorno e la struttura di gioco è un po’ limitata

GUARDA IL PRODOTTO SU AMAZON

 

 

Alpine Ski Racing

{{title}}

MARCA: Jowood Games

Si può creare il proprio sciatore virtuale, impegnarsi in sessioni di allenamento, che possono essere dirette da un allenatore, e persino elaborare la propria “sciolina” o assumere un esperto. Si gioca senza difficoltà con la tastiera, ma è possibile configurare, anche se non è proprio semplice, un pad. La grafica, pur datata, è suggestiva e funzionale.

IN EVIDENZA: per il prezzo richiesto, gli appassionati del tema che non l’abbiano già lo gradiranno senz’altro

GUARDA IL PRODOTTO SU AMAZON

 

 

Vancouver 2010

{{title}}

MARCA: Sega

Si tratta di un videogioco ormai datato, ma visivamente era spettacolare otto anni fa. Ottimo anche il comparto sonoro, sicuramente di buona fattura. Inoltre, alcune discipline sono decisamente divertenti, sebbene altre lascino a desiderare. Manca purtroppo una modalità carriera.

IN EVIDENZA: videogioco ufficiale

GUARDA IL PRODOTTO SU AMAZON

 

 

Family Ski

{{title}}

MARCA: Sap-Media

Bel giochino che simula per bene lo sci, volendo si abbina alla balance board per un realismo aumentato.

IN EVIDENZA: pensato per i più piccoli

GUARDA IL PRODOTTO SU AMAZON

 

 

Stoked: Big Air Edition

{{title}}

MARCA: Namco

Siamo di fronte a uno dei videogiochi sci migliori: 7 montagne da esplorare liberamente, discese libere altamente spettacolari e tante cose da fare e da imparare. Purtroppo però non è semplice da padroneggiare in pieno e tecnicamente è ancora migliorabile.

IN EVIDENZA: nel 2011 era un must

GUARDA IL PRODOTTO SU AMAZON

 

 

Steep Winter Games

{{title}}

MARCA: Ubisoft

Gioco che spazia tra diversi sport invernali (sci, snowboard, slittino, parapendio, tuta alare, ecc), ci si può cimentare sia in competizioni ma anche in discese in solitaria. Chi ama la montagna e si è già cimentato in uno o più sport invernali riproverà il divertimento che scaturisce da queste pratiche.

IN EVIDENZA: ben fatto, grafica spettacolare

GUARDA IL PRODOTTO SU AMAZON

 

 

Se invece preferisci altri genere di videogiochi allora clicca qui: Migliori Videogiochi 2017, la top 10 degli esperti

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.