Videogiochi sci, quando nevica anche sulla console

Sono pochi gli appassionati di games sulla neve. Ecco perché, facendo delle ricerche, si trovano pochi videogiochi sci. Noi abbiamo messo insieme una lista dei 10 migliori giochi, dal punto di vista della grafica e del portafoglio. Giochi per tutte le tasche, ma inevitabilmente alcuni un po' datati. Ed è normale per quanto detto prima: gli appassionati degli sci in console sono pochi e, di conseguenza, sono pochi anche i videogame prodotti.
Videogiochi sci. Winter Stars
MARCA: Deep Silver
Gioco davvero simpatico. Forse un po' complicato all'inizio, ma una volta fatta la mano si riesce a viaggiare spediti. Un gioco ricco e completo, anche se la realizzazione tecnica è altalenante. Si tratta comunque di un titolo del 2011.
IN EVIDENZA: sistema di esperienza e progressione assolutamente pro, inoltre alcuni sport funzionano molto bene
Videogiochi sci. Ssx
MARCA: EA
SSX è uno dei giochi più belli di snowboard in assoluto fin dai tempi di SSX Tricky e SSX3 per PS2. La grafica è molto buona così come la giocabilità, se siete appassionati del genere o se avete avuto modo di giocare ai precedenti capitoli è caldamente consigliato.
IN EVIDENZA: velocità, colori, musica e adrenalina a fiumi
Mario & Sonic alle Olimpiadi di Sochi 2014
MARCA: Nintendo
Il multiplayer è sicuramente una garanzia, sempre divertente. Inoltre sono apprezzabili modalità come quelle online e quiz, tanti infine anche gli eventi seppur con saliscendi qualitativi.
IN EVIDENZA: purtroppo il gamepad è sfruttato poco, c'è anche qualche problema di design ma per essere un gioco di quattro anni fa è ancora divertente
Winter Sports 2010
MARCA: PQube
Snowboard Cross freestyle Skiing Downhill, sci, ski Jumping, short Track Speed skating, biathlon, bobsledding, e figure skating: ci sono effettivamente diverse discipline. Tenete conto, però, che si tratta di un gioco parecchio vecchio.
IN EVIDENZA: campagna con 44 emozionanti sfide, quattro livelli di difficoltà
ShaunWhite
MARCA: Ubisoft
Il gioco dà una grande sensazione di libertà, inoltre il multiplayer online è totale e innovativo, bene anche la realizzazione grafica delle montagne. C'è da dire infine che il sistema di controllo non è eccezionale. Attenzione però: è un gioco del 2008!
IN EVIDENZA: purtroppo però c'è poca attenzione per gli elementi di contorno e la struttura di gioco è un po' limitata
Alpine Ski Racing
MARCA: Jowood Games
Si può creare il proprio sciatore virtuale, impegnarsi in sessioni di allenamento, che possono essere dirette da un allenatore, e persino elaborare la propria "sciolina" o assumere un esperto. Si gioca senza difficoltà con la tastiera, ma è possibile configurare, anche se non è proprio semplice, un pad. La grafica, pur datata, è suggestiva e funzionale.
IN EVIDENZA: per il prezzo richiesto, gli appassionati del tema che non l'abbiano già lo gradiranno senz'altro
Vancouver 2010
MARCA: Sega
Si tratta di un videogioco ormai datato, ma visivamente era spettacolare otto anni fa. Ottimo anche il comparto sonoro, sicuramente di buona fattura. Inoltre, alcune discipline sono decisamente divertenti, sebbene altre lascino a desiderare. Manca purtroppo una modalità carriera.
IN EVIDENZA: videogioco ufficiale
Family Ski
MARCA: Sap-Media
Bel giochino che simula per bene lo sci, volendo si abbina alla balance board per un realismo aumentato.
IN EVIDENZA: pensato per i più piccoli
Stoked: Big Air Edition
MARCA: Namco
Siamo di fronte a uno dei videogiochi sci migliori: 7 montagne da esplorare liberamente, discese libere altamente spettacolari e tante cose da fare e da imparare. Purtroppo però non è semplice da padroneggiare in pieno e tecnicamente è ancora migliorabile.
IN EVIDENZA: nel 2011 era un must