Viaggi con bambini: tutto ciò di cui avete bisogno

viaggi con bambini
istockphoto.com

Quando si pianificano viaggi con bambini, è bene non partire impreparati alle loro esigenze per la serenità di tutta la famiglia

VIAGGI CON BAMBINI

Il mese di dicembre è ormai alle porte e con lui si presentano tante possibilità di organizzare viaggi con bambini. Dal ponte dell’Immacolata al periodo Natalizio, fino a Capodanno e la Befana che chiude a gennaio questo periodo festivo, le occasioni non mancano. Se avete a cuore la serenità della vostra famiglia, però, sapete bene che i viaggi con bambini vanno organizzati nei minimi dettagli. Dimenticare qualcosa di importante potrebbe infatti rivelarsi molto fastidioso e rendere il viaggio un vero incubo. Specialmente se la meta da raggiungere necessita di tante ore in macchina, bisogna essere attrezzati! Eccovi una lista di prodotti che potranno tornarvi molto utili.

Altabebe Organizzatore Deluxe

Un organizer completo e comodissimo, da applicare al Sedile Posteriore e dotato di Tasca per Tablet

I genitori sanno benissimo che i viaggi con bambini possono essere molto noiosi per i piccoli e di conseguenza provocare molto stress a tutti. Altabebe Deluxe Organizer per iPad e Tablet da applicare allo schienale del sedile anteriore non solo risolve il problema della noia, ma anche quello connesso al disordine in macchina causato dalle cose appartenenti al bambino.
La tasca grande per iPad/Tabled consente un accesso rapido e diretto al touchscreen – il bambino può guardare un cartone animato o giocare durante il viaggio. Inoltre ha due tasche laterali retate con coulisse e chiusure a levetta, che mantengono bottiglie e contenitori al loro posto e garantiscono l’equilibrio. Due tasche profonde fanno spazio per altri oggetti e qualche attrezzatura in più. Infine, l’Organizer è fornito di una tasca grande al centro che può contenere oggetti come libri, giocattoli o fazzoletti.

PRO: È universale ed adatto a tutti i tipi di sedili auto. La sua installazione è molto semplice.
CONTRO: Le fibbie a sgancio rapido, situate in alto e in basso, lo rendono facile anche da rimuovere e questo può essere uno svantaggio se viaggi con bambini particolarmente turbolenti.

Scopri il prodotto su Amazon

50 Canzoni: le Piu Belle Di Sempre

L’Ape Maya e tante altre canzoncine amate dai più piccoli accompagneranno i vostri viaggi con bambini

Il pulcino Pio, le tagliatelle di Nonna Pina, Quarantaquattro Gatti, Viva la pappa col pomodoro, Calimero, L’Ape Maia, Heidi e tante altre famosissime canzoncine amate dai bambini sono contenute in questi due divertentissimi CD. I più piccoli saranno cullati dalle allegre melodie mentre i più grandicelli potranno cantare a squarciagola.
PRO: Un ottimo passatempo per i viaggi con bambini
CONTRO: Poco rilassante per i genitori!

Scopri il prodotto su Amazon

Kiptop Kids Travel Tray

Un vassoio per snack e allo stesso tempo un tavolo da gioco per bambini in auto, in aereo, etc.

Il travel tray di Kiptop è un vassoio che rende più facile mangiare e giocare durante i viaggi di qualsiasi tipo. E’ dotato di tasche laterali removibili per mettere piccole cose, che i bambini possono facilmente raggiungere quando ne hanno bisogno. La superficie di gioco è impermeabile e può essere pulita facilmente.

PRO: Comoda portabilità poiché può essere ripiegato.
CONTRO: E’ tutto in nylon e poliestere

Scopri il prodotto su Amazon

Laloona Parasole da auto

Molto più che un semplice parasole, ha la funzione tenda e protegge dal calore e dai raggi UV

Nei viaggi con bambini non potete dimenticare un parasole come questo proposto da Laloona che protegge 3 volte dalla luce diretta del sole e dai raggi UV, oscurando l’interno in modo affidabile e riducendo il surriscaldamento della vostra auto.
La tendina può essere rimossa e spostata: per una piena visibilità sull’esterno si può semplicemente mettere la tenda sul lato e per dormire deve solo essere tirata nuovamente, ideale per neonati e bambini nel seggiolino.

PRO: Si adatta praticamente ovunque, il montaggio è semplice.
CONTRO: Disponibile solo nei colori antracite e nero

Scopri il prodotto su Amazon

Kurio – Tech Too Set di giochi elettronici

Telefono, Chiavi e Telecomando: anche i bambini vogliono avere gli stessi oggetti dei grandi!

Ogni bambino vuole sempre giocare con gli oggetti dei genitori come lo smartphone, le chiavi della macchina e il telecomando. Pertanto kurio ha creato questo set di 3 giocattoli dall’aspetto autentico per soddisfare le loro esigenze. Lo smart phone dispone di 16 icone che emettono i suoni quando vengono toccate. Le chiavi dell’automoile emettono suoni realistici. Il telecomando dispone di 24 tasti con funzioni diverse.

PRO: Il telecomando è veramente ben fatto
CONTRO: Meno realistici le chiavi e il telefonino

Scopri il prodotto su Amazon

Aarya London: Zaino Impermeabile con portapranzo

Un comodissimo zaino in tessuto impermeabile con portapranzo removibile, dal delizioso design inglese

Questo grazioso zainetto sarà utilissimo per portare in auto panini, frutta, yogurt e spuntini vari. Il compartimento principale ha una tasca frontale removibile. Quando non si usa come una borsa per il pranzo, si può utilizzare per contenere matite, pastelli, piccoli giocattoli e figurine. Completamente imbottito e impermeabile è realizzato in materiale leggero antigraffio, dunque duraturo e facilissimo da pulire.

PRO: Capiente ma compatto
CONTRO: Un po’ vintage nello stile, dunque non adatto a chi ama il design moderno

Scopri il prodotto su Amazon

BlueBeach Cuscino da viaggio gonfiabile

Per un sonno extra confortevole e un supporto morbido al collo dei bimbi in viaggio

Il cuscino da viaggio è un comodo alleato per la serenità e il sonno dei più piccini. Questo modello proposto da Bluebeach ha un design ergonomico per adattarsi al collo del bambino. E’ inoltre realizzato in un materiale morbido che dà al bambino una sensazione molto confortevole.

PRO: Occupa pochissimo spazio quando è sgonfio
CONTRO: In estate il rivestimento è un po’ troppo caldo

Scopri il prodotto su Amazon

Galt Toys – Puzzle a Mosaico da viaggio

Un passatempo che tiene in attività il bambino durante i viaggi in auto

Alcuni bambini non ne vogliono sapere di dormire e anzi vogliono essere impegnati e giocare attivamente anche in viaggio. Il puzzle di Galt Toys è ideale per questo poiché è composto da otto diversi mosaici con piastrelle adesive colorate da applicare facilmente anche in auto.

PRO: semplici da usare
CONTRO: dimensioni un po’ ridotte

Scopri il prodotto su Amazon

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale