Via macchie e cattivi odori, ecco come pulire i tappeti

iStock

Quella macchia sul nostro tappeto preferito è come una ferita al cuore! A caccia dunque di prodotti efficaci per la pulizia dei tappeti, affidatevi ai nostri consigli e la macchia svanirà..

Per vedere rifiorire una stanza a volte basta un tappeto. In antichità venivano tessuti a mano, annodando filo dopo filo, per realizzare opere tessili che avrebbero aiutato a combattere il freddo. Oggi questi complementi di arredo hanno forme, materiali e colori diversi.

La cura rimane fondamentale. Va eliminata la polvere, non solo nel caso di allergie agli acari. Vanno sottoposti a pulizie profonde. E bisogna sapere trattare le macchie.  Corre in nostro aiuto l’industria di prodotti sia elettronici, come le aspirapolveri con o senza fili, e poi  detergenti in forma liquida o in polvere che operano azione di profonda pulizia.

Polvere Kobosan Vorwerk Folletto

{{title}}

Questo detergente in polvere viene venduto in confezioni da 500 grammi circa. Viene prodotto dall’azienda leader nel campo delle aspirapolveri, la Folletto, ma può essere rimosso anche da da un’aspirapolvere di um marchio diverso. Una confezione permette la pulizia profonda di un tappeto di grandi dimensioni ad esempio tre metri per due.

Basta spargere il prodotto Kobosan sulla superficie del tappeto ed attendere circa mezz’ora per poi aspirare i residui. Questo detergente agisce igienizzando in profondità il tappeto, ravvivando i colori e donando brillantezza al tessuto. Per eliminare macchie particolarmente difficili, basterà usare un panno umido e picchiettare il prodotto lasciandolo agire qualche minuto.

Pro: busta dal contenuto importante, buona azione pulente gradevole profumo.

Contro: ha una data di scadenza a causa degli ingredienti di composizione, a cui occorre porrre attenzione.

Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Omino Pulitore

{{title}}

Omino Bianco, marchio di smacchiatore universale, realizza questo detergente in formulazione schiumosa, da utilizzare su tappeti, sofà, interni auto e tessuti in generale. Elimina lo sporco e gli odori persistenti. Si utilizza puntando il becco della spazzola applicata alla bomboletta spray sulla superficie da trattare e si pigia il tastino. Contemporaneamente alla fuoriuscita della schiuma si opera un’azione manuale di sfregamento.

Pro: buon prezzo, acquistabile anche tramite vantaggiose offerte online, prodotto valido per ridare lucentezza a tessuti di tappeti datati.

Contro: da migliorare l’azione sulle singole macchie che non risulta efficace al 100%.

Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Envii Pet Fresh

{{title}}

Se gli animali domestici sembrano attaccati ad un determinato tappeto a causa dell’odore che sprigiona, basterà spruzzare sulla superficie questo detergente che grazie all’azione degli enzimi di cui è composto andrà ad eliminare definitivamente ogni tipo di odore pregresso dal tessuto, restituendo un tappeto pulito e igienizzato profondamente.

Per eliminare macchie di vecchia data basterà utilizzare una generosa quantità di prodotto sull’area da trattare, lasciare agire per circa dieci minuti, dopodiché eliminare l’eccesso con un panno umido e passare l’aspirapolvere. Questa tecnica si può ripetere nei giorni seguenti fino ad ottenere la totale pulizia della macchia.

Pro: azione efficace per eliminare qualsiasi odore o macchia di sporco dai tappeti. Prodotto eco-frendly, ha una gradevole profumazione alla menta.

Contro: non è detto che riesca ad eliminare la macchia al primo utilizzo.

Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Altri suggerimenti:

Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Leggi anche:

Rinnovare il salotto con un tappeto, ecco come

 

 

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.