Vestiti invernali per neonati: quali scegliere

vestiti invernali
istockphoto.com

Scegliere gli indumenti giusti per un bambino appena nato è fondamentale: eccovi una lista dei vestiti invernali imprescindibili

VESTITI INVERNALI PER NEONATI

I bambini sono sicuramente soggetti fisicamente più deboli degli adulti, dunque scegliere i vestiti invernali adatti per contrastare il freddo e le temperature rigide è fondamentale. Questo non significa che bisogna coprire oltremodo i piccoli: specialmente i neonati hanno una temperatura corporea abbastanza alta. Dunque non necessitano di un abbigliamento troppo pesante, soprattutto in casa. Al contrario, andrebbero vestiti “a strati”, in modo da poter togliere e mettere indumenti al bisogno. Il pericolo maggiore è infatti rappresentato dagli sbalzi di temperatura, più che dal freddo. Vediamo allora quali sono i vestiti invernali immancabili nel guardaroba di un bebè.

BODY IN CALDO COTONE MANICA CORTA

Una confezione da 3 body “Liabel baby” in caldo cotone felpato disponibile in varie fantasie e colori

{{title}}

Nel guardaroba dei vestiti invernali di un neonato non possono mancare i body mezza mancia in caldo cotone. Ve li consigliamo rispetto alla lana e, ovviamente, alle fibre sintetiche, assolutamente da evitare per i neonati. Ideali da utilizzare in casa, sotto una tutina in ciniglia o con maglia, cardigan e ghettine.

Scopri il prodotto su Amazon

BODY CALDO COTONE MANICA LUNGA

Da Ellepi, una confezione da 2 caldi body a manica lunga con collo a lupetto in cotone garzato.

{{title}}

Per uscire a fare una passeggiata durante le fredde giornate invernali, oppure se abitate in una casa fredda, i body a manica lunga saranno sicuramente più indicati di quelli a manica corta. Meglio ancora con un caldo collo a lupetto, come questi della Ellepi, disponibili in varie tonalità.

Scopri il prodotto su Amazon

TUTINA IN CINIGLIA

La classica tutina in ciniglia, comoda e calda, è un best seller del brand Chicco, praticamente un must dei vestiti invernali da bambino

{{title}}

Comoda, calda, morbidissima, avvolge il neonato in un confortevole abbraccio. La tutina in ciniglia con piedini è il capo inverale per eccellenza. Ideale per stare comodi in casa, sia di giorno che di notte. Da indossare sopra il body a manica corta o lunga.

Scopri il prodotto su Amazon

COMPLETO IN CINIGLIA

Un’alternativa alla tutina intera è il completo spezzato, come questa graziosa proposta di IRPot con stampa Minnie

{{title}}

Chi preferisce la comodità del completo spezzato alla tutina, può optare per proposte altrettanto graziose e sempre realizzate in ciniglia. Come questa dolce e allegra maglia con la stampa Disney di Minnie, con ghettine coordinate sempre in morbida e calda ciniglia.

Scopri il prodotto su Amazon

CALZINI IN COTONE

Per tenere i piedini caldi in inverno, non devono mai mancare i calzini, anche sotto le tutine e le ghettine

{{title}}

I piedini e le manine dei neonati sono spesso freddi per via della circolazione sanguinea. In inverno è molto importante tenerli al caldo, dunque anche sotto le ghettine o le tutine è bene mettere un paio di calzini in caldo cotone, come questi proposti da Jacobs.

Scopri il prodotto su Amazon

CARDIGAN IN LANA

Sopra la tutina, un caldo cardigan in lana per le giornate più fredde o da indossare appena svegli

{{title}}

Tra i vestiti invernali per i neonati non dimenticate anche di comprare un caldo cardigan da mettere sulla tutina o sulle maglie. Comodo da infilare, grazie all’allacciatura anteriore, come questi graziosi modelli Peuterey.

Scopri il prodotto su Amazon

CAPPOTTINO

Un caldo cappotto imbottito è indispensabile per uscire all’aria aperta

{{title}}

Molti genitori pensano che i bambini in inverno non debbano uscire per non ammalarsi. In realtà non è così. L’importante è coprirli per bene e ciò può avvenire grazie ad un caldo cappottino imbottito come questo modello con grazioso cappuccio bordato di pelliccetta ecologica.

Scopri il prodotto su Amazon

CAPPELLINO

Per completare il look invernale da passeggiata serve anche un bel cappellino

{{title}}

Anche la testa dei neonati, come i piedini, deve stare al caldo durante le fredde giornate invernali. E’ dunque necessario un cappellino come questo modello in lana lavorata, che si abbina perfettamente al cappottino. Il pom pom in pelliccia riprende infatti la bordatura del cappuccio!

Scopri il prodotto su Amazon

SACCO NANNA

Una vera comodità per far addormentare il bambino al calduccio anche in inverno!

{{title}}

Non è un vero e proprio vestito, ma anche il sacco nanna è da considerarsi un accessorio veramente comodissimo per i neonati! I modelli come questo possono essere usati sia nella carrozzina che nel passeggino e tenere il piccolo al caldo anche in inverno durante la nanna.

Scopri il prodotto su Amazon

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.