Questo sito contribuisce alla audience di

Le 5 vestaglie da bimba colorate, divertenti e calde

vestaglia da bambina colorate e calde
Se siete alla ricerca di una vestaglia da comprare alla vostra bimba, allora vi basterà sceglierne una tra le 5 più colorate e calde che abbiamo selezionato per voi.

È arrivato il periodo più freddo dell’anno, l’inverno, e le vostre bimbe non fanno altro che supplicarvi di comprare un’altra vestaglietta per scaldarsi mentre fanno i compiti a casa, oppure quando stanno sul divano a guardare un cartone animato con le loro amichette? Beh, c’era da aspettarselo! Sappiamo quanto potrebbe essere difficile sceglierne una: tra lunghezza, materiale, modello e stile c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Ma sono soltanto due gli aspetti di cui dovreste effettivamente tener conto: la vestibilità e il loro colore preferito! D’altronde si tratta pur sempre di un indumento, e come tale andrebbe selezionato con molta attenzione! Per questo abbiamo pensato di darvi un piccolo aiutino, mostrandovi ben 5 vestaglie da bimba tra cui scegliere e andare comunque sul sicuro! Scopriamole insieme!

Come scegliere la vestaglia da bimba

Così come tutte le vestaglie in commercio, anche quelle da bambina sono realizzate in tessuti morbidi e confortevoli come il cotone o il pile, per far sì che il tepore raggiunga in brevissimo tempo i loro corpicini subito dopo aver fatto un bagno caldo o poco prima di andare a letto.

 

La maggior parte dei modelli per bimba si riconoscono per via delle stampe colorate, caratterizzate talvolta da personaggi dei cartoni animati o comunque altri elementi che potrebbero entusiasmare e stuzzicare la curiosità dei bambini. Solitamente sono dotate di cappuccio e cintura per essere chiuse velocemente e assicurare il massimo del comfort. È possibile acquistarle in negozi fisici e online di abbigliamento per bambini, basta avere le idee chiare su taglia, colori e stile per stupire le proprie figlie! Ecco a voi qualche suggerimento.

L’importanza della taglia

Può sembrarvi facile scegliere la taglia della vestaglia per le vostre bimbe, eppure vi assicuriamo che sbagliare è molto semplice! Le taglie, molto spesso associate all’età dei bambini, possono differire in base al produttore e all’origine di provenienza ! Vi consigliamo quindi di consultare sempre la tabella delle taglie del produttore e, se possibile, misurare la bambina in anticipo per essere sicuri di acquistare una vestaglia che calzi a pennello!

Materiale di produzione

I bambini, si sa, sono molto più sensibili di noi adulti, per questo è sempre meglio optare per modelli di vestaglie realizzate in tessuti morbidi e confortevoli. Il cotone è una scelta popolare poiché è traspirante e abbastanza versatile, a tal punto da poter essere indossate tutto l’anno. Ma se avete un’esigenza specifica, ovvero quella di riscaldare velocemente la vostra piccola, allora andate sul sicuro scegliendo il pile: comfort e calore sono più che garantiti!

Lunga o corta?

Esattamente come per gli adulti, anche le vestaglie da bimba possono variare in lunghezza, a partire dalle caviglie per arrivare fino alla coscia. In questo caso sarà meglio consultare il parere della vostra bimba prima di procedere all’acquisto: sarà lei stessa a suggerirvi quale lunghezza scegliere in base alle sue necessità!

Le 5 vestaglie da bimba più belle

Come accennato, anche se la scelta della taglia, della lunghezza e del materiale è abbastanza importante per assicurare il maggior comfort alle vostre bambine, non dimenticate che in fondo quel che a loro importa è semplicemente indossare una vestaglia bella, colorata e super divertente! Ecco 5 dei modelli migliori tra cui scegliere.

Kimono da bambina

Questa vestaglia in seta per bambine è realizzata in poliestere e raso, tessuti morbidissimi e soprattutto comodi da indossare. Il modello è disponibile in 9 varianti di colori, mentre le taglie vanno dai 3 ai 12 anni. La lunghezza arriva fino al ginocchio, lo scollo è a V, le maniche a 3/4, e ha una pratica fusciacca con passanti per chiuderla intorno alla vita.

Vestaglia di Peppa Pig

La vestaglia di Peppa Pig è disponibile in rosa ed è interamente realizzata in pile. È dotata di cappuccio con orecchie in 3D e cintura per offrire il massimo del comfort e della morbidezza a tutte le bambine a partire dai 18-24 mesi fino ai 6 anni di età.

Vestaglia in pile per bambina

Le fantastiche vestaglie invernali in pile sono disponibili in diversi colori: tinta unita o stampa mimetica alla moda, sempre con cappuccio e cintura in vita. Ideali per proteggere le vostre bimbe dal freddo dell’inverno a partire dai 5 anni e fino ai 14.

Vestaglia di Frozen

Ideale per bambine a partire dai 4 anni e fino agli 8 anni, questa vestaglia in pile è ispirata al celebre cartone animato della Disney “Frozen”. Realizzata in celeste, è dotata di maniche, tasche e cappuccio in pile, più ricamo sul davanti di Elsa. Le bambine non vorranno più togliersela!

Frozen Bambina Vestaglia (Blu,6 Anni)

Frozen Bambina Vestaglia (Blu,6 Anni)

logo Amazon
Ultimo aggiornamento prezzo il 29 Maggio 2024

Vestaglia di Harry Potter

La vestaglia da bambina di Harry Potter è disponibile nelle seguenti taglie: 7-8 anni, 9-10 anni, 11-12 anni e 13-14 anni. È realizzata in pile di eccellente qualità: un tessuto morbido, super confortevole e soprattutto facile da lavare, con rapida asciugatura (100% Poliestere).

Ora che hai scoperto le caratteristiche delle 5 migliori vestaglie per bambina e sai cosa considerare per scegliere quella giusta, non ti resta che fare il tuo acquisto e regalare alla tua bambina un caldo abbraccio invernale!

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati