Verdure fresche e pulite con la centrifuga per insalata

centrifuga per insalata
istockphoto.com

La centrifuga per insalata è un accessorio molto utile in cucina per asciugare frutta e verdura lavate prima del consumo

LA CENTRIFUGA PER INSALATA

Sebbene sia sempre più diffuso l’uso di insalate già lavate e pronte al consumo, disponibili in busta nel banco frigo dei supermercati, la centrifuga per insalate è un oggetto che non dovrebbe mancare in nessuna cucina. Oltre ad essere utilissimo per asciugare verdure e frutta di qualsiasi tipo pulite e lavate in casa, infatti, dovrebbe essere usata sempre. Anche le insalate già pronte, una volta tirate fuori dalla confezione, andrebbero risciacquate. E con la centrifuga questo lavoro sarà semplicissimo da fare. Basta infatti sciacquare l’insalata nell’apposito cestello, poi scolarla e inserirlo nel contenitore. Chiudiamo il tappo e giriamo con l’apposita manovella. L’insalata sarà fresca, asciutta e pulita in un batter d’occhio!

LA TOP LIST DI CONSIGLI.IT

 

Centrifuga manuale strizza insalata

 

centrifuga per insalata

Una pratica centrifuga per asciugare l’insalata e la frutta dal diametro di 24 centimetri e l’altezza di 19. Si tratta di uno strumento economico e comodissimo, lavabile in lavastoviglie e molto utile in cucina. Permette di asciugare in pochi secondi le verdure precedentemente lavate. Disponibile in tre colori: bianca, verde ed arancione.

PERCHE’ ACQUISTARLO: il prezzo
PERCHE’ NON ACQUISTARLO: modello very basic

Centrifuga per insalata ulaop

 

centrifuga per insalata

Questa centrifuga snips modello ulaop dalla capienza di 4 litri è uno scola insalata in plastica funzionale ed esteticamente gradevole. Realizzato in plastica e dunque comodamente lavabile in lavastoviglie, ha la chiusura di sicurezza e il pomello salvaspazio. Gli esterni sono inoltre decorati con disegni di frutta e verdura.

PERCHE’ ACQUISTARLO: l’estetica e i dettagli
PERCHE’ NON ACQUISTARLO:

OXO CENTRIFUGA GRANDE PER INSALATA

 

centrifuga per insalata

Questa centrifuga OXO è ideale per asciugare velocemente l’insalata e tutte le altre verdure. Basta premere il pomello per innescare il dispositivo a pompa brevettato. E’ dotata di un pulsante freno per arrestare il meccanismo di centrifuga. Il tutto si può fare con una sola mano. Il pomello è retraibile così da permettervi di inserire la centrifuga nel frigorifero. Si può conservare in frigorifero la verdura asciugata direttamente nel contenitore trasparente.

PERCHE’ ACQUISTARLO: alta qualità
PERCHE’ NON ACQUISTARLO: il prezzo

VALUTA ANCHE…

Centrifuga In Plastica Lava Verdura

 

centrifuga per insalata

Semplice e funzionale questa centrifuga per insalata in plastica trasparente satinata, dispone di manopola e griglia interna estraibile in plastica rossa a contrasto. Comodamente lavabile in lavastoviglie.

PERCHE’ ACQUISTARLO: il colore grazioso
PERCHE’ NON ACQUISTARLO: ci sono modelli a prezzi inferiori

CENTRIFUGA STRIZZA INSALATA

centrifuga per insalata

La centrifuga Veca Twist permette di asciugare perfettamente l’insalata, senza rovinarla. Il design elegante ed innovativo è stato studiato per consentire le migliori performance di qualità e durata. Grazie alla pratica manovella si utilizza senza sforzo per ottenere in pochi secondi un’insalata asciutta e pronta per essere servita. Disponibile in colori assortiti.

PERCHE’ ACQUISTARLO: il design; ottimo rapporto qualità prezzo
PERCHE’ NON ACQUISTARLO: –

Meliconi Centrifuga Asciuga

centrifuga per insalata

Concludiamo la nostra selezione con questa bellissima centrifuga in plastica trasparente e verde lime. Comoda e funzionale, dal diametro ampio di 26 centimetri, asciuga molto bene l’insalata e ogni tipo di verdura.

PERCHE’ ACQUISTARLO: completamente made in Italy
PERCHE’ NON ACQUISTARLO: prezzo altino rispetto a modelli simili

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.