Vassoio per la vasca: il relax è servito

Tavolino per vasca da bagno
iStock

Un organizer super comodo per poggiare creme, tablet o libri e rendere l’esperienza di calore e acqua ancora più godibile

Un bagno caldo aiuta a rilassare il corpo e a prepararsi per il sonno. Ma serve anche a regalarsi un momento tutto per sé. Però l’acqua non dà troppo spazio per scegliere di quali coccole contornarsi. Le poche superfici disponibili difficilmente vanno d’accordo con oggetti non galleggianti come libri, creme, tablet, o candele da massaggio. Così una mensola da vasca serve a godersi molti piaceri in più. Sul vassoio può trovare posto un bicchiere di vino, il tablet per la visione della serie preferita, la spugna per il corpo, i sali da bagno e tutto ciò che vi fa stare bene.

Come sceglierla? Innanzitutto vanno tenute in conto le misure; deve occupare uno spazio orizzontale ed essere ben saldo tra le due sponde. Poi va fatta una riflessione sui materiali. C’è chi ama la naturalezza grezza del legno e chi preferisce il metallo anche per via della facilità di pulizia oltre che della resistenza all’usura. Altri aspetti da considerare sono infine quelli degli scomparti. Alcune superfici hanno veri e propri divisori per poggiare cibo o prodotti di bellezza, altri si dotano di un leggio per lettura o device.

Ecco alcune soluzioni da provare.

Mensola in plastica e silicone, Kitchen More

Base in plastica e maniglie in silicone. L’oggetto punta tanto sulla praticità e un po’ meno sul design. Siamo di fronte a un accessorio con tutte le comodità, non si bagna, non rischia di scivolare tra le mani ed è estendibile, ma che è meno gradevole dal punto di vista visivo. Su di esso potete mettere spugne, bagnoschiuma e creme; tanto l’acqua in eccesso cola dal basso senza problemi.

Ultimo aggiornamento il 1 Dicembre 2020 16:30

La mensola di Homfa

La struttura in bambù è gradevole da vedere e soprattutto leggera da spostare. Il vassoio si estende a seconda della lunghezza desiderata e su di esso sono predisposte delle nicchie per le creme – che così non rischiano di scivolare nell’acqua – o altri oggetti. C’è anche un pratico leggio da tirare su per fermare libri o tablet.

Ultimo aggiornamento il 1 Dicembre 2020 16:30

La mensola di Blooming Lily

Bambù scuro di alta qualità e tanti slot per gli oggetti caratterizzano questo accessorio elegante e raffinato. Fa per voi se amate il design ricercato ma qui bisogna dire che anche la progettualità degli spazi è molto accurata. Trovano posto un leggio, nicchie per saponi e uno spazio per un asciugamano extra o un cuscino. Insomma un vero trattamento deluxe.

38,99€
disponibile
1 nuovo da 38,99€
Amazon.it
Spedizione gratuita
Ultimo aggiornamento il 1 Dicembre 2020 16:30

Altri suggerimenti:

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.