Questo sito contribuisce alla audience di

I migliori vassoi da letto per la tua casa

vassoi da letto
Mangiare, studiare o lavorare avvolti dal tepore delle lenzuola da oggi sarà ancora più piacevole grazie al design innovativo dei vassoi da letto.

Se siete stanchi di fare colazione in cucina anche nei giorni in cui potreste attardarvi godendo dei primi raggi del sole e volete prendervi del tempo solo per voi, i vassoi da letto sono la soluzione ideale. Che sia estate o inverno, potrete ritardare l’inizio del tran tran giornaliero concedendovi qualche istante in più tra le lenzuola mentre gustate un caffè o date un’occhiata alle news del giorno.

La struttura dei vassoi da letto infatti, è pensata appositamente per contenere ciò che desiderate senza correre il rischio che cada perché le gambe posizionate sotto al piano di appoggio garantiscono una perfetta stabilità.

 

Scegliere il vassoio da letto ideale per le vostre esigenze, non è semplice, in commercio esistono vari modelli, la maggior parte dei quali vantano design eleganti e raffinati che ne fanno veri e propri oggetti d’arredo. In molti casi, il vassoio da letto non viene usato solo come supporto per il cibo, ma anche libri, giornali e pc, per questo motivo è importante scegliere modelli delle giuste dimensioni che uniscano estetica e funzionalità.

 

L’abitudine di utilizzare i vassoi per trasportare e consumare il cibo non è una novità degli ultimi anni, ma si perde nel tempo. Le prime tracce di vassoi risalgono addirittura al Neolitico, quando venivano realizzati in terracotta o bronzo, ma col passare del tempo si preferirono materiali più leggeri come corteccia, giunchi intrecciati o legno. La moda dei vassoi da letto si diffuse soprattutto nel 1700, quando i nobili iniziarono a consumare le colazioni in camera e da allora non ha mai abbandonato le case di tutto il mondo.

Come è fatto un vassoio da letto

A differenza dei classici vassoi, il vassoio da letto è realizzato da due componenti: la base di appoggio e le gambe. La base di appoggio può essere piana, con il bordo rialzato o dotata di maniglie. Le gambe invece possono essere fisse o a scomparsa. Generalmente realizzato in forma quadrata o rettangolare, il vassoio da letto misura dai 30 ai 50 cm di lunghezza e può reggere un peso di circa 7 kg.

Vassoi da letto: sempre più eco-friendly

Essendo ormai oggetti di design, i vassoi da letto sono disponibili in materiali che si adattano a tutte le esigenze. I modelli più apprezzati sono realizzati tenendo conto dell’impatto ambientale che possono avere una volta dismessi, quindi la tendenza a produrre vassoi da letto destinati a durare nel tempo utilizzando materiali eco-friendly prende sempre più piede.

 

I materiali più diffusi sono 4:

  1. Vassoi da letto in legno: solitamente realizzati in legno massello o compensato di alta qualità, questi modelli sono eleganti e durevoli. La superficie stabile e resistente permette di appoggiare comodamente cibo, bevande e dispositivi elettronici;

  2. Vassoi da letto in plastica: leggeri e facili da pulire, i vassoi in plastica sono dotati di superficie antigraffio e bordi rialzati per prevenire la caduta degli oggetti. Nella maggior parte dei casi sono realizzati con plastica riciclata

  3. Vassoi da letto in bambù: questo modello è destinato a diventare uno dei più richiesti grazie all’estetica raffinata e di chiara ispirazione ecologica. Noto per essere un materiale ad alta sostenibilità ambientale, il bambù è inoltre resistente all'umidità e facile da pulire;

  4. Vassoi da letto in alluminio: leggeri, ma allo stesso tempo robusti, questi vassoi sono resistenti alla corrosione e possono essere regolabili in altezza per offrire un comfort ottimale durante l'uso.

Vassoi da letto modelli per ogni esigenza

Esistono diversi modelli di vassoi da letto, ognuno con caratteristiche uniche per soddisfare le esigenze degli utenti. Ecco i 3 modelli più comuni:

  • Vassoi da letto standard: dalla forma piatta e dotati di maniglie laterali per facilitarne il trasporto, questi vassoi sono ideali per appoggiare cibo, bevande o laptop mentre si è a letto.

  • Vassoi con gambe pieghevoli: sono vassoi da letto dotati di gambe a scomparsa che consentono di regolare l'altezza e l'inclinazione del vassoio per un maggior comfort. Sono ideali per coloro che desiderano leggere o lavorare a letto.

  • Vassoi con cuscino integrato: questi vassoi da letto sono dotati di un cuscino integrato sulla parte inferiore, che permette di mantenerli in posizione stabile sulle gambe. Sono comodi per chi preferisce tenere il vassoio direttamente sulle gambe anziché sul letto.

Consigli per scegliere il miglior vassoio da letto

Quando scegliete un vassoio da letto, è importante considerare le esigenze personali e le caratteristiche che a vostro parere sono essenziali. Il materiale e il rapporto qualità prezzo sono i due elementi che influenzano maggiormente la scelta. Il vassoio da letto sarà l’accessorio su cui verranno poggiati alimenti e bevande, pertanto è fondamentale che sia resistente, facilmente lavabile e stabile. Tuttavia, per avere un prodotto di ottima qualità non è necessario spendere una fortuna. In commercio potete trovare modelli che coniugano tutte le caratteristiche necessarie per dedicarsi con serenità alle vostre attività ad un costo adatto a tutte le tasche. 

 

Anche dimensioni e peso contano, perciò assicuratevi che il vassoio da letto sia facilmente trasportabile e maneggevole. Infine, se la vostra idea è quella di puntare anche sull’estetica, scegliete un vassoio da letto che si abbini allo stile della camera da letto.

Quale vassoio da letto scegliere

Siete pronti per addolcire i vostri risvegli con un tocco di eleganza e comodità? Allora lasciatevi ispirare dalla nostra selezione di vassoi da letto: 

Mu vassoio da letto

Vassoio da letto in elegante colore nero, perfetto per colazione, ma anche come supporto per il notebook. Il bordo ergonomico facilità il lavoro e rende il design ancora più moderno e ricercato.

Virsus vassoio da letto

Vassoio da letto richiudibile e ad altezza regolabile grazie alle gambe pieghevoli. Realizzato in materiali di alta qualità, questo vassoio è stabile e resistente. Il porta bicchiere e porta riviste laterale lo rende inoltre funzionale e originale.

Relaxdays vassoio da letto

Vassoio da letto in bambù con gambe pieghevoli. Grazie ai due manici laterali e ai bordi rialzati, questo vassoio può essere trasportato con facilità. Il bambù inoltre è un materiale facile da pulire e resistente a urti e graffi.

Unycos vassoio da letto

Vassoio da letto dotato di comodo cassetto per riporre piccoli oggetti. Realizzato in legno e alluminio, questo vassoio è leggero e resistente. Le gambe pieghevoli con spugne antiscivolo inoltre, lo rendono stabile e comodo per studio, lavoro, lettura o colazioni.

Foppapedretti vassoio da tavolo

Vassoio da letto trasformabile in comodo leggio grazie al piano inclinabile in varie posizioni. Le maniglie laterali agevolano il trasporto e gli appoggi pieghevoli a scomparsa lo rendono estremamente funzionale.

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati