Valencia, non solo la Città delle Arti e delle Scienze

Valencia dall'alto
©iStockphoto

La bellissima città costiera della Spagna offre attrazioni per tutti: ecco cosa fare

Valencia è una di quelle destinazione adatte a tutti in ogni periodo dell’anno. E’ la terza città della Spagna per dimensioni dopo Madrid e Barcellona. Si trova in una splendida posizione affacciata sul Mediterraneo. Offre atmosfere dinamiche ed attrazioni di ogni tipo. Che siano monumenti, musei, ristoranti, locali per la vita notturna o spiagge dove rilassarsi. Insomma, è una località particolarmente ospitale che vale la pena visitare.

Perché visitare Valencia

Il centro storico, ovvero la Ciutat Vella, era in origine circondato da mura medievali. Oggi ne rimangono solo due torrioni delle due splendide porte, la Torres de Quart e la Torres de Serranos, Passeggiando per il centro si scoprono numerosi tesori artistici ed architettonici. Plaza de la Virgen, al cui centro si trova una fontana, ospita la Cattedrale in diversi stili. E’ qui che, secondo la leggenda, si trova il Santo Graal, il calice usato da Cristo durante l’Ultima Cena, che si può vedere nella Capilla Del Santo Caliz. Il campanile della cattedrale, la Torre del Micalet, è uno dei simboli cittadini, famoso anche perché accoglie uno dei più grandi complessi di campane gotiche di tutta la Spagna.

Altri edifici importanti sono la Iglesias de Nuestra Senora de los Desamparados e il Palau de la Generalitat e, poco distante, il Centro Arqueologico de l’Alimonia. Da non perdere la Palza del Mercado dove si trova La Lonja de la Seda, palazzo Unesco sede dell’Accademia Culturale. In ogni caso, quello che di Valencia è ormai il simbolo d’eccellenza del turismo culturale, è la meravigliosa Città della Arti e delle Scienze, realizzata dall’archistar Santiago Calatrava ed inaugurata nel 1998. Situata nella parte meridionale dei Giardini del Turia, è un complesso dalle forme sinuose ed accattivanti di 350 mq. Ne fanno parte l’Oceanografic, l’Hemisferic, il Museo de las Ciencias Principe Felipe e il Palau de lei Arts Reina Sofia.

Scopri un’altra località da non perdere in Spagna

Dove dormire a Valencia

 

Hotel Malcolm and Barrett

A 5 minuti in auto dalla Città delle Arti e delle Scienze e dalla stazione Estació del Nord, l’Hotel Malcom and Barret offre camere climatizzate con WiFi gratuito e TV a schermo piatto 40 pollici. Le sistemazioni dispongono di cassaforte, scrivania e bagno privato con doccia, specchio ingranditore, asciugacapelli e set di cortesia. Gli ospiti hanno a disposizione un ristorante con colazione a buffet, pranzi e cene alla carta e un gin bar.

Hotel Malmcol camera

Courtesy of©eDreams

Vedi l’offerta su eDreams

Hotel One Shot Palacio Reina Vicotria

E’ un simbolo di Valencia, inaugurato nel 1913. Perciò è stato il primo hotel della città e il più emblematico. In stile classico, è stato completamente ristrutturato nel 2016 mediante l’utilizzo di materiali naturali. Tra le sue pareti, hanno riposato, scritto o lavorato a nuovi progetti personalità come Ernest Hemingway, Jacinto Benavente, Federico García Lorca o Robert Capa. Le 85 camere sono dotate di tutti comfort e arredate con stile.

Camera

Courtesy of ©Hotel One Shot Palacio Reina Victoria

Vedi l’offerta su Hotels.com

Hotel Villacarlos

La posizione ideale dell’hotel rende semplicissimo camminare fino al centro città. Di conseguenza perfetto per visitare le numerose boutique e negozi. E scoprire la famosa Città delle Arti e delle Scienze. Il tutto a 20 minuti di distanza o meno. Le 51 stanze sono di varia tipologia ma tutte garantiscono il massimo comfort.

Hotel Villacarlos

Courtesy of©Volagratis

Vedi l’offerta su Volagratis

Hotel Vincci Lys

E’ un 4 stelle situato su una via pedonale nel centro di Valencia. Perciò è circondato da alcuni dei migliori negozi, bar e ristoranti della città. Le camere sono eleganti, e dotate di wi-fi gratuito, aria condizionata e TV via cavo.

Hotel Vincci Lys

Courtesy of ©Lastminute

Vedi l’offerta su Lastminute

Sercohotel Sorolla Palace

Si tratta di un accogliente e confortevole hotel a 4 stelle situato accanto al Palazzo dei Congressi, una delle zone di maggiore espansione commerciale, aziendale e finanziaria di Valencia. L’arredamento è moderno ed elegante e le 271 stanze sono curate in tutti i dettagli.

Camera

Courtesy of ©Hotel Sorolla Palace

Vedi l’offerta su Expedia

Senator Parque Central Hotel

Concepito come un hotel per turismo e affari, il 4 stelle Senator Parque offre tutti i comfort per trascorrere un piacevole soggiorno in città. Nondimeno è una struttura completa che include anche sale riunioni e un ristorante dove è possibile iniziare la giornata con una buona colazione ogni mattina. Le camere sono spaziose, moderne, con letti ampi e confortevoli. Insomma ideali per dirigenti, coppie e famiglie.

Camera Senator Parque Central Hotel

Courtesy of ©senatorparquecentralhotel

Vedi l’offerta su Skyscanner

Hotel Cullera Holiday

Ideale anche per rilassarsi in spiaggia, da cui dista solo 3 minuti a piedi, il Cullera Holiday si trova a circa mezz’ora di macchina da Valencia.. Dispone di piscina con area bambini, una piccola palestra, sauna, sala giochi, snack bar e ristorante. Inoltre le camere si dividono tra 112 doppie, 8 junior suite ed una suite. Tutte sono dotate di room service, accessori per il bagno, free wi fi, minibar, aria condizionata e terrazza.

Stanza

Courtesy of ©culleraholiday.com

Vedi l’offerta su weeckendesk.it

Hotel Valencia Center

Dista 400 metri dalla Città delle Arti e delle Scienze di Valencia e 3 km dal centro della città. Pertanto è luogo perfetto di partenza per l’esplorazione della città. Inoltre offre una palestra, una sauna, una piscina all’aperto e la connessione Wi-Fi gratuita.Tutte le camere sono climatizzate e dotate di TV satellitare, cassetta di sicurezza, minibar e bagno privato con asciugacapelli.

Camera hotel

Courtesy of ©Opodo

Vedi l’offerta su Opodo

Hostal Venecia

Nel cuore di Valencia, a Playa del Ayntamiento, è un ostello che ha trovato sede in un vecchio edificio. Nonostante ciò garantisce servizi a tre stelle con camere confortevoli e funzionali progettate fin nei minimi dettagli. Offre splendide vedute sulla piazza ed ogni comfort.

Valencia, Hostal Venecia veduta esterna

Courtesy of ©hotelvenecia.com

Vedi l’offerta su LolTravel

Hotel Ad Hoc Carmen

Originato in un edificio del XV secolo si trova proprio nel cuore della città vecchia di Valencia, in una magnifica posizione vicino alla cattedrale e alle Torri di Serranos, sulle rive del vecchio letto del fiume Turia. Dunque è perfetto anche per avere facile accesso alle principali stazioni ferroviarie e degli autobus e all’aeroporto. Naturalmente è vicino ai principali monumenti e punti di interesse della città. Le camere sono dotate di wifi gratuito, tv, doccia, telefono, aria condizionata e pavimento in marmo.

Entrata hotel

Courtesy of ©Ad Hoc Carmen

Vedi l’offerta su TripAdvisor

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale