Val Gardena, cosa vedere e dove dormire a Ortisei

Ortisei, Val gardena
iStock

Non solo montagna a Ortisei, ecco cosa può fare chi non è appassionato di sci e di escursioni…

Nel centro di Ortisei, nella Val Gardena, in Alto Adige, ha sede il Museo della Val Gardena, che conserva reperti geologici, paleontologici e archeologici rinvenuti sul territorio, oltre ad una collezione di sculture e giocattoli di legno. Mentre la Casa della cultura Luis Trenker, ospitata in un edificio progettato dall’architetto Hubert Prachensky (1916-2009), conserva l’antica campana del Magister Manfredinus.

Il paesaggio urbano di Ortisei è dominato da alberghi tradizionali e graziosi edifici residenziali di fine secolo. Fin dal XIX secolo, il turismo rappresenta il settore economico più importante del paese. L’isola pedonale di Ortisei, che da molti viene definita come la più bella delle Dolomiti, collega la chiesa parrocchiale dedicata a S. Ulrico con la chiesa di S. Antonio è descritta come la più bella via dello shopping delle Dolomiti.

Se avete voglia di scoprire Ortisei, ecco dieci hotel dove poter soggiornare…

Edreams – Mountain Apartment Hapeli

Situato a 10 minuti di cammino dal centro di Ortisei, il Mountain Apartment Hapeli offre una terrazza solarium con vista panoramica sulle Dolomiti. Nonché servizi gratuiti quali la connessione WiFi e un garage. L’appartamento include una cucina completamente attrezzata e un’area soggiorno con TV satellitare. La struttura ospita un deposito sci senza costi aggiuntivi, dotato di scalda scarponi.

Mountain Apartment Hapeli

Copyright: eDreams

Scopri la proposta di eDreams

Hotels.com – Gasthof Zur Sonne

Immersa nella Val d’Ega, la struttura a conduzione familiare Gasthof Zur Sonne offre un ristorante, un bar, saune accessibili senza costi aggiuntivi, e camere in stile montano fornite di Wi-Fi gratuito. Mentre, nella maggior parte dei casi, di balcone. Caratterizzate da arredi semplici e da un pavimento in moquette o in legno di rovere, tutte le sistemazioni sono provviste di TV LCD da 26 pollici con canali satellitari, e in alcuni casi regalano una piacevole vista sul giardino. Infine presso il ristorante potrete gustare a cena una combinazione di specialità regionali e internazionali.

Gasthof Zur Sonne

Copyright: Hotels.com

Scopri la proposta di Hotels.com

Volagratis – Residence Cesa Rives

Situato ai piedi del Sassolungo e del Sella, il Residence Cesa Rives offre appartamenti circondati da un tranquillo giardino a Selva di Val Gardena. Il Residence Cesa Rives vanta l’accesso diretto alle piste sciistiche del Sella Ronda. Decorati interamente in legno, gli appartamenti sono confortevoli e spaziosi. Al loro interno troverete un moderno angolo cottura con lavastoviglie e un bagno con asciugacapelli. Alcune dispongono di una TV a schermo piatto. Ogni appartamento dispone di un posto auto gratuito.

Residence Cesa Rives

Copyright: Volagratis.com

Scopri la proposta di Volagratis.com

Lastminute.com – Hotel Garni Doris

Interamente coperto da connessione Wi-Fi gratuita e dotato di una sauna, di un ping pong e di un giardino, l’Hotel Garni Doris vi propone sistemazioni a Castelrotto, e sorge a 15 minuti di auto dal bellissimo comprensorio sciistico della Val Gardena. Tutte riscaldate, le camere includono TV con canali satellitari e bagno privato completo di bidet e vasca o doccia. A conduzione familiare, l’Hotel Garni Doris vanta una produzione propria di gelati e dolci. Il Doris Garni Hotel dista 12 minuti di guida dal comprensorio sciistico dell’Alpe di Siusi e 25 km da Bolzano.

Hotel Garni Doris

Copyright: Lastminute.com

Scopri la proposta di Lastminute.com

Expedia.it – Naturhotel La Cort

Con una buona posizione a Castelrotto, in questo hotel per non fumatori sono disponibili un ristorante, un bar/lounge e un bar/caffetteria. Le 13 camere della struttura includono Wi-Fi gratuito, un comodo minibar e una TV con canali via cavo.

Naturhotel La Cort

Copyright: Expedia.it

Scopri la proposta di Expedia.it

Skyscanner – Hotel Stiegl Scala

Situato vicino alla stazione di Bolzano, l’Hotel Stiegl Scala è una struttura del 1898 con un mix perfetto di fascino vecchio stile e design moderno. Nonché splendido giardino con piscina stagionale. Ristrutturato varie volte nel corso degli anni, questo storico albergo vanta i comfort più all’avanguardia e camere con connessione WiFi gratuita e, in alcuni casi, vista sui colli e vigneti circostanti. Infine offre un elegante salone risalente agli anni Venti, quando era una sala lettura, un bar dall’atmosfera più rustica con pannelli in legno e un ristorante di cucina tradizionale regionale.

 

Hotel Stiegl Scala

Copyright: Skyscanner

Scopri la proposta di Skyscanner

Weekendesk.it – Central Hotel

Situato nella piazza principale di Moena, il Central Boutique Hotel offre un centro benessere gratuito e camere confortevoli. Le sistemazioni dell’Hotel Central dispongono di WiFi incluso nella tariffa e TV satellitare. Inoltre il Central Boutique mette a vostra disposizione varie aree comuni, come la caffetteria-wine bar e la piccola biblioteca. Infine il centro benessere, accessibile gratuitamente ma solo su prenotazione, è aperto nel pomeriggio e vanta una sauna, le docce emozionali e un bagno turco.

Central Hotel

Copyright: Weekendesk.it

Scopri la proposta di Weekendesk.it

Opodo – Art Chalet Marmolada

Situato a Ortisei-Sankt Ulrich, i suoi appartamenti, caratterizzati da uno stile alpino con arredi in legno e soffitto con travi a vista, comprendono una terrazza con vista sulle montagne. Nonché un angolo cottura completamente accessoriato con lavastoviglie. Il Marmolada Art Chalet ospita un giardino, una terrazza solarium e un deposito sci.

Art Chalet Marmolada

Copyright: Opodo

Scopri la proposta di Opodo

Lol Travel – Chrys Hotel

Le camere del Chrys Hotel a Bolzano, complete di minibar, sono dotate di balcone. La TV con canali via satellite è l’ideale per concedersi un po’ di svago. Presenti anche una sauna, una palestra, un ristorante e un bar/lounge.

Chrys Hotel

Copyright: Lol.travel

Scopri la proposta di Lol Travel

TripAdvisor – Alpin Garden Wellness Resort – Adults Only

Dotato di vista panoramica sulle montagne, L’Alpin Garden, arredato in stile egiziano e su 2 livelli, vanta anche un centro benessere che dispone di vasche idromassaggio, 5 saune, bagni turchi, sale benessere per il relax, massaggi e trattamenti di bellezza. Situato in una zona lussureggiante, l’Alpin vanta una vasca idromassaggio in giardino, una piscina riscaldata all’aperto e una palestra. Inoltre le camere dell’Alpin Garden sono ampie e tutte dotate di patio o balcone, lettore CD e TV LCD. Infine il ristorante propone un’ampia varietà di vini e piatti della cucina italiana, tra cui specialità vegetariane.

Alpin Garden Wellness Resort - Adults Only

Copyright: Tripadvisor

Scopri l’offerta di TripAdvisor

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale