Mentre si pedala da ore, se fa caldo o se piove, c’è un gesto che forse più di altri rompe la routine dell’allenamento: afferrare la borraccia da bici per concedersi uno stop che tuttavia non è uno vero e proprio stop comunque rappresenta un momento importante perchè ci si idrata e ci si rinfranca durante l’impegno muscolare.
Un attimo che non sarebbe possibile senza la borraccia, un oggetto che rappresenta il riposo anche se parziale e che è la nostra benzina per proseguire nella pedalata. Alla pari di ossigeno e forza muscolare. Tuttavia, se è vero che non tutti i ciclisti sono uguali, ne consegue che non tutti i recipienti per portare l’acqua, ma anche bevande energetiche e sali minerali, valgono allo stesso modo.
Per scegliere il contenitore giusto è importante considerare le proprie abitudini e priorità. Quanto bevete durante l’allenamento? Per voi è fondamentale che l’oggetto rispetti anche la componente ecosostenibile? Oppure non potete rinunciare all’azione antibatterica?
Ad esigenza c’è una risposta: basta cercare.
Migliore borraccia bici: la scelta più sostenibile con Elite

Borraccia da 750 ml per uso alimentare comprimibile che ha il pregio di essere realizzata in plastica biodegradabile e di soddisfare il ciclista che non solo si allena in mezzo alla natura, ma la ama e la rispetta. L’oggetto ha una taglia piuttosto ampia e non sta facilmente nella tasca, meglio quindi considerarlo un prodotto da usare solo se fissato sulla bici. La chiusura ermetica aiuta a non disperdere i liquidi in seguito a scossoni e il peso piuma lo fa essere invece un prodotto molto light che non aggiunge peso all’allenamento. I 750 ml rappresentano una scorta di acqua molto buona e nonostante il prezzo economico, non si sente l’odore forte di plastica.
Migliore boraccia bici: la scelta termica con Zefal

Borraccia termica con capacità di conservazione caldo e freddo fino a 3 ore. I liquidi mantengono la loro temperatura a lungo e questo aiuta e potenzia l’effetto idratante per il corpo. Contenitore con capacità di 750 ml e rivestimento in PET metallico e disponibile in diversi colori, un dettaglio che aiuta il processo di personalizzazione. Resistente e comoda grazie al tappo largo che permette di inserire del ghiaccio per raffreddare ulteriormente la temperatura interna. Il design è energico e il materiale argentato dell’oggetto aiuta fin dalla vista ad avere un effetto ‘freezing’.
Migliore borraccia bici: la scelta più ‘morbida’ con Elite

A una borraccia si chiede anche e spesso, di essere morbida al tatto ma non troppo per permettere l’afflusso di liquido mentre si è impegnati a tenere il manubrio della bici. Questo oggetto pare soddisfi questi requisiti grazie a un materiale studiato proprio per questa specifica esigenza. La capacità è di 750 ml, il tamburo di materiale di compressione morbido facilita la consegna del liquido e la grafica, personalizzabile, lo rende un prodotto che non passa inosservato. La chiusura ermetica inoltre garantisce grande tenuta ai liquidi senza fuoriuscite antipatiche e fastidiose. Insomma, se l’impugnatura è il vostro chiodo fisso, questo prodotto sembra essere fatto proprio per voi.
Altri suggerimenti: