Unghie perfette: gli smalti più cool di stagione

unghie colorate
Courtesy of©marigo20/iStock

Nail Art: dai colori sobri a quelli più eccentrici, ecco gli strumenti giusti per valorizzare le unghie

Uscire di casa senza smalto è escluso. Ci si sente nude. Ebbene sì, anche le unghie richiedono le dovute attenzioni. Coloro che vogliono allinearsi ai trend dell’Autunno/Inverno possono (e devono) puntare su smalto dai colori di grande impatto visivo. L’effetto specchio è un must. Tutto però dipende dal risultato finale che si intende ottenere ma, soprattutto, dalla propria personalità.

Chi ha un animo rock predilige il nero; le più passionali invece vanno sul sicuro puntando sul rosso mentre il rosa e l’azzurro sono un must per gli animi romantici, oppure il c.d skittles con texture diverse.

Nel beauty, come nella moda, vale una sola regola: sperimentare. Ecco una selezioni di prodotti pronti a rendere la propria nail art un’opera d’arte. Soluzioni belle per se stesse ma anche da regalare per Natale.

Unghie stilose: Kurtzy kit smalti

Quando l’indecisione regna sovrana, meglio avere più alternative

Perché scegliere un colore solo quando è possibile averne 48? Il kit firmato Kurtzy, infatti, mette a disposizione delle amanti della nail art una confezione da 48 smalti, con glitter oppure opachi, raccolti in boccette da 8 ml: sono la soluzione perfetta per vestire le unghie sempre in maniera diversa.

Topic Multicolore

Vedi il prodotto su Amazon

Collistar CC smalto colore e correzione

Quando lo smalto ruba la scena al fondotinta

E’ importante prendersi cura delle proprie unghie dalla A alla Z. Collistar propone CC smalto colore e correzione, un prodotto rinforzante con cheratina in grado di nascondere e mascherare le imperfezioni dell’unghia. Le 4 nuances dall’effetto fondotinta si adattano perfettamente a tutte le carnagioni.

Topic Multifunzione

Vedi il prodotto su Amazon

L’Oréal Paris Infallible Gel

Può uno smalto assicurare brillantezza estrema e lunga tenuta? Sì, parola di L’Oréal Paris

Stanche del solito smalto che, dopo un solo giorno, inizia a sbeccarsi? L’Oréal prolunga i tempi con il suo Infallible Gel che, una volta applicato seguendo due semplici step, assicura 12 giorni di brillantezza estrema.

Topic Lunga durata

Vedi il prodotto su Amazon

Maybelline New York top coat Colorshow

Asciugatura rapida e una pioggia di luce: l’ideale per chi vuole spiccare

In vista delle feste brillare è l’obiettivo numero uno. Non il solito top coat: Maybelline New York, con il Colorshow 60 seconds, propone uno smalto dall’asciugatura ultra rapida, una valida alternativa al solito trasparente in quanto è arricchito da una pioggia di pagliuzze multicolore. Può essere usato solo o in abbinamento a uno smalto colorato.

Topic Finish sbarazzino

Vedi il prodotto su Amazon

Rimmel London smalto 60 Seconds Super Shine

Colore e brillantezza estrema

Chi vuole condire la vita di tutti i giorni con una bella dose di buonumore, niente meglio di uno smalto azzurro cielo. Un colore che non delude mai: è femminile e romantico. Questo prodotto, appartenente alla Colourfest Collection (collezione firmata Rita Ora), è facile e veloce da applicare: basta una sola passata per ottenere l’effetto desiderato. E che dire dell’asciugatura? In 60 secondi si è pronte per uscire.

Topic Brillantezza estrema

Vedi il prodotto su Amazon

Layla Cosmetis smalto effetto specchio

Per brillare come una stella basta scegliere uno smalto dall’effetto metallizzato

Basta curiosare su Instagram per apprendere che le unghie dall’effetto specchio sono la nuova tendenza beauty del 2018. Questo smalto metallico, una volta applicato, incanta con il suo finish cromato e decisamente luminoso.

Topic Pura luminosità

Vedi il prodotto su Amazon

Scimmietta asciugasmalto

Manicure a regola d’arte senza sbavature

La fretta è nemica, soprattutto della manicure. Quando si mette lo smalto, si tende a non aspettare abbastanza e, non asciugandosi a puntino, ecco che si creano righe e segni antipatici alla vista. Chi non ha tempo, a semplificare le cose ci pensa questo simpatico asciugasmalto a forma di scimmia.

Topic Ironico

Vedi il prodotto su Amazon

Penna correttore per nail art

Correggere gli errori/orrori è importante

Mettere lo smalto è un’arte. Sbagliare è umano ma a tutto c’è rimedio. A tale proposito niente meglio della penna correttore pronta a eliminare ogni sbavatura e a rendere la propria nail art impeccabile. Il tutto grazie all’acetone di cui è imbevuta che, una volta esaurito, si può ricaricare inserendo nuove punte.

Topic Pratica e funzionale

Vedi il prodotto su Amazon

CND Shellac smalto semipermanente rosso

Quando il solito smalto non è sufficiente, si ricorre al semipermanente

Applicazione e stesura extra facile quella di questo smalto semipermanente che, oltre ad assicurare una meravigliosa finitura a specchio, garantisce oltre due settimane di perfezione assoluta.

Topic Vivacità

Vedi il prodotto su Amazon

Essie smalto marrone

Marrone è il colore di stagione, caldo e intenso

Formula dal finish brillante e resistenza estrema quella di questo smalto firmato Essie. Per un risultato più intenso, basta semplicemente procedere con una seconda passata. Il tutto avrà un’ottima resa fino a 14 giorni.

Topic Intenso

Vedi il prodotto su Amazon

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.

Altri consigli